] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: accoppiamento dei cocoriti Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
** Rain **
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 maggio 2005
Post: 132
Sesso: Non specificato
Postati: 04 giugno 2005 at 13:38 | IP Logged Quota ** Rain **

Ciao! Volevo sapere a che età può accoppiarsi un cocorito o una cocorita. E quando invece non sono più maturi per potersi accoppiare.

E cosa dovrò fare in generale per occuparmi dei pulcini?

Grazie!



Modificato da ** Rain ** on 04 giugno 2005 at 13:39


__________________
Astenetevi al voto! Nn credete a quello ke vi dicono, sn tutte bugie! Nn riduciamo il futuro di ki nn può difendersi nei congelatori! Sn mostruosità qste! Aprite gli occhi! eravamo anke noi embrioni!
Torna sù Versione stampabile Viste ** Rain **'s Profilo Ricerca altri post di ** Rain ** Visite ** Rain **'s Homepage
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 04 giugno 2005 at 15:02 | IP Logged Quota silvietta

la maturità sessuale la raggiungono intorno all'anno di età ma non so dirti per quanto tempo.

per i pulcini non devi fare nulla ci pensano i genitori assicurati solo di non fargli mancare nulla.

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Johndeere
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2005
Post: 165
Sesso: Maschio
Postati: 05 giugno 2005 at 00:57 | IP Logged Quota Johndeere

io posso dirti che sull' accoppiamento incide molto la grandezza della gabbia infatti se la gabbia è bella grande i coco si affiatano subito e in men che non si dica troverai delle uova sul nido.

un altra cosa che mi è  stata detta è  che alla prima covata  si possono avere pappagallini deformi e si possono avere problemi anche se la pappagallina è un pò anzianotta.

 



__________________
guardate il sito del mio allevamento
johndeere.altervista.org
entra nella chat
Torna sù Versione stampabile Viste Johndeere's Profilo Ricerca altri post di Johndeere Visite Johndeere's Homepage
Diavolessa80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 30 marzo 2005
Post: 175
Sesso: Femmina
Postati: 05 giugno 2005 at 12:34 | IP Logged Quota Diavolessa80

Da quel che so io, mi hanno detto ( e ho constatato ) che se la cocorita è inesperta ed è alla sua prima cova, può fare le uova, ma non covarle di notte ( a me è capitato e ho buttato via le uova )
Torna sù Versione stampabile Viste Diavolessa80's Profilo Ricerca altri post di Diavolessa80 Visite Diavolessa80's Homepage
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 05 giugno 2005 at 12:44 | IP Logged Quota silvietta

dipende sempre dai soggetti la mia alla prima cova è stata bravissima e i piccoli tutti sanissimi . se i tuoi hanno circa un'anno prova a mettere il nido e stai lì a guardare
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Diavolessa80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 30 marzo 2005
Post: 175
Sesso: Femmina
Postati: 05 giugno 2005 at 14:31 | IP Logged Quota Diavolessa80

I miei hanno 1 anno, si sono accoppiati e come ben sai, la notte lei non covava.

Adesso ho notato che l'altro giorno la femmina corteggiava il maschio e si è un pochino rigonfiata il pancino, ma non si sono ancora accoppiati.

Torna sù Versione stampabile Viste Diavolessa80's Profilo Ricerca altri post di Diavolessa80 Visite Diavolessa80's Homepage
** Rain **
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 maggio 2005
Post: 132
Sesso: Non specificato
Postati: 05 giugno 2005 at 19:14 | IP Logged Quota ** Rain **

Grazie a tutti per le risposte!

Quando sarò abbastanza adulta ed esperta farò accoppiare il mio futuro cocorito e creare una bella famiglia, da saper gestire però!



__________________
Astenetevi al voto! Nn credete a quello ke vi dicono, sn tutte bugie! Nn riduciamo il futuro di ki nn può difendersi nei congelatori! Sn mostruosità qste! Aprite gli occhi! eravamo anke noi embrioni!
Torna sù Versione stampabile Viste ** Rain **'s Profilo Ricerca altri post di ** Rain ** Visite ** Rain **'s Homepage
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 06 giugno 2005 at 11:31 | IP Logged Quota Mariposa

Beh per l'accoppiamento bisognerebbe aspettare che compino almneo 8 mesi ...però la mia Cleo si è accoppiata a 3 mesi e mezzo e ora ha 5 mesi e sta alla seconda cova ed è andato tutto liscio...dipende dalla cocorita.

Generalmente le coco dovrebbero fare solo una cova all'anno....e ne farebbero solo 4 o 5 di cove prima di diventare vecchiotti



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 06 giugno 2005 at 12:35 | IP Logged Quota silvietta

a tre mesi oh mamma!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 06 giugno 2005 at 12:38 | IP Logged Quota Mariposa

Beh si è stata veloce colpo di fulmine  ma ha fatto tre bei bellissimi piccolini....ora ha 5 mesi e mezzo ha 4 piccoli tutti in forma...ora però toglierò nido e la farò riposare per parecchio tempo  !!!

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3281 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]