] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Ho due femmine, non una coppia! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 01 giugno 2005 at 12:47 | IP Logged Quota paco

Ciao a tutti! Nn so se vi ricordate di me..da quant'è k nn scrivo più sul forum il numero degli utenti è di gran lunga aumentatoSmile..io purtroppo sono stato superimpegnato, ma ora k la scuola è finita posso dedicare un po' di tempo a scrivere nel forum, come facevo tempo fa..

In realtà avrei bisogno urgentemente di qualke consiglio..

..da qualke mese infatti ho 1coppia di coco. Mi era stato regalato un "maskio" e avevo deciso di prendergli una compagna; dopo un po' avevo messo anke il nido, ma i rapporti fra i due sono andati bene solo all'inizio, visto ke la nuova compagna era troppo aggressiva e finiva sempre col maltrattare il "maskio", tanto ke questo stava giorni interi nel nido x evitare di essere beccato o gettato via dalle stekke dalla compagna..ma dopo qualke tempo all'improvviso la cera del maskio è cambiata in 2giorni e così mi sono reso conto di avere 2femmine!!Confused..Tra le altre cose l'ex-maskio fra domenica e lunedì ha anche deposto 2uova-naturalmente vuote-ke ha gettato via oggi dal nido dopo averle covate x qualche giornoEmbarrassed..parlando col negoziante mi ha proposto di cambiare la femmina aggressiva con un maskio ke possa formare una bella coppia con la mia prima coco e ha anke soddisfatto i miei dubbi dicendo ke cmq le femmine non si affezionano fra di loro(in effettiEmbarrassednon si amano un grankèOuch) e posso separarle tranquillamente..

..io cmq vorrei tanto qualke consiglio secondo le vostre esperienze..grazie tanteWink

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
ema64
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2204
Sesso: Maschio
Postati: 01 giugno 2005 at 13:03 | IP Logged Quota ema64

Allora se hai poco spazio fai lo scambio, di però al commerciante di non darti un novello ed accertati che la cera sia blu non azzurrina o altro. Se invece hai spazio, io terrei le femmine che sicuramente sono sane e ben tenute e prenderei due maschi. Ricordati comnque di fare la quarantena, almeno per due tre settimane in modo da accertarti che i nuovi arrivi non siano ammalati.

 



__________________
Emanuele
A.O.M. 56EV
Torna sù Versione stampabile Viste ema64's Profilo Ricerca altri post di ema64
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 01 giugno 2005 at 13:16 | IP Logged Quota paco

Veramente il negoziante me lo aveva proposto di prendere 2 maski, ma la gabbia, per quanto grande da contenere 4 coco, ha solo una porticina per il nido e non va bene un nido x due coppie..
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Diavolessa80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 30 marzo 2005
Post: 175
Sesso: Femmina
Postati: 01 giugno 2005 at 13:44 | IP Logged Quota Diavolessa80

Io farei cambio con la femmina aggressiva e prenderei un maschio adulto.

Torna sù Versione stampabile Viste Diavolessa80's Profilo Ricerca altri post di Diavolessa80 Visite Diavolessa80's Homepage
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 01 giugno 2005 at 15:06 | IP Logged Quota Mariposa

Pure io cambierai la femmina aggressiva...lo so che è brutta come cosa ma una femmina aggressiva in un gruppo e per giunta in una gabbia o voliera non tanto grande creerebbe solo casini all'interno della colonia. Esperienza personale !!!

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 01 giugno 2005 at 16:39 | IP Logged Quota paco

Grazie marta e grazie anche a diavolessaSmile..io veramente non volevo separarle, ma visto che ormai è diventata una lotta continua (tralaltro impari visto ke l'altra coco ha qualke problema nei movimenti a causa di una piccola malformazione alle gambe e quindi finisce sempre per essere sottomessa)..non posso fare diversamente..

..siccome però questa femmina aggressiva vorrei regalarla e quindi rimarrebbe da sola, voi pensate ke soffrirebbe o come dice il negoziante non si è affezionata x niente?

..in caso vedrò di sforzarmi e di trovarle un nuovo padrone ke abbia già delle coco, anke se sarà molto difficile, visto ke nn conosco molte persone del genere..Embarrassed

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
ema64
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2204
Sesso: Maschio
Postati: 01 giugno 2005 at 16:52 | IP Logged Quota ema64

Dove abiti ?

__________________
Emanuele
A.O.M. 56EV
Torna sù Versione stampabile Viste ema64's Profilo Ricerca altri post di ema64
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 01 giugno 2005 at 17:20 | IP Logged Quota paco

Abito a Reggio Calabria...un pochino a sudEmbarrassed..se x caso ti dovesse interessare e sempre se sei abbastanza vicino..te lo regalerei volentieri..Wink
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
princy
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 566
Sesso: Femmina
Postati: 01 giugno 2005 at 17:23 | IP Logged Quota princy

E, infatti di dove sei? Se sei vicino Pesaro te la prendo io.

Torna sù Versione stampabile Viste princy's Profilo Ricerca altri post di princy
princy
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 566
Sesso: Femmina
Postati: 01 giugno 2005 at 17:24 | IP Logged Quota princy

...un pò lontana reggio Calabria....
Torna sù Versione stampabile Viste princy's Profilo Ricerca altri post di princy
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9492 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]