] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Le calopsite restano Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Lucien
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2005
Post: 128
Sesso: Non specificato
Postati: 13 maggio 2005 at 11:30 | IP Logged Quota Lucien

Ragazzi sono felicissima , ho parlato con mia madre e l'ho convinta a tenere Amleto e Ofelia (le mie calopsite) a patto di cambiare gabbia sia a loro che alle coco, posso tenerle solo fuori in balcone anche d'inverno (è riparato per fortuna) perchè in casa sporcano troppo, devo trovare una doppia gabbia tipo voliera divisa in 2 , con entrambe fondo estraibile per poter pulire , quelle che ho adesso non ce l'hanno. Poi ho visto su internet dei mangiatoi che hanno la protezione per non far uscire i semini fuori dalla gabbia , molto comodo . Consigliatemi sulla gabbia vi prego  



__________________
°°Paola°°
Torna sù Versione stampabile Viste Lucien's Profilo Ricerca altri post di Lucien
ema64
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2204
Sesso: Maschio
Postati: 13 maggio 2005 at 12:09 | IP Logged Quota ema64

Bene Paola sono contento per te. Allora io di gabbie come dici tu non ne ho viste, ho visto delle voliere. Il costo però almeno per me è proibitivo, quindi ti consiglierei di farla. Io per via della mobilità e comodità ho scelto un'altra via, so che le gabbie che ho preso io non sono bellissime a vedersi, ma sono molto comode sia per gli animali che per me.

Se vuoi fare tu la voliera, puoi guardare un po nei post ci sono foto dimensioni ed altro. Ci vuole però molta pazienza e qualcumo che ti aiuta. Però alla fine sicurammente se spendi tanti spendi la metà.

Io per comodità ho scelto di acquistare le gabbie da cova. Allora, ci sono da 90x42x40 o 120x42x40. Hanno i cassetti estraibili con la possibilità di metterci la rete sopra gia predisposta, le mangiatoie interne con lo sportellino per l'estrazione e gli sportelli per i nidi.

Io ho scelto quella da 90 cm (ti assicuro che se vai a vederla la misura ti fa un'altra impressione rispetto alla semplice lettura delle dimensioni) e ci ho messo le mie 4 coco. Il primo giorno si perdevano e stavano in un'angolino, ora la usano tutta (ci ho messo anche una scaletta e un'altalena). Per queste gabbie l'unico consiglio che mi sento di darti è di andare a vederle e contrattare il prezzo.

Poi ho preso una miniserra da 1 m x 1,60 con la sua copertura per l'inverno, che d'estate si può togliere e  ci ho posto sopra le gabbie. Stanno sempre sul balcone, con le rotelline sposto tutti al sole un paio d'ore al mattino e poi le riporto al riparo da correnti e finora tutto bene.

Ho scritto troppo, buon lavoro.

Ciao



__________________
Emanuele
A.O.M. 56EV
Torna sù Versione stampabile Viste ema64's Profilo Ricerca altri post di ema64
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9766 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]