] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Primo ovetto ma dubbio.... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Diavolessa80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 30 marzo 2005
Post: 175
Sesso: Femmina
Postati: 12 maggio 2005 at 21:48 | IP Logged Quota Diavolessa80

So che sono una rompiscatole, che faccio troppe domande, ma dovete capire che è la prima volta che ho dei pappagallini e quindi do libero sfogo a tutte le domande che mi vengono in mente.

Oggi vi dicevo quando la mia coppia di cochi avrebbe fatto le uova, e stasera sono andata a vedere nel nido e ho trovato ( con gran stupore ) un piccolo uovo tutto bianco che stava li da solo nel nido.

La femmina è ancora adesso fuori dal nido e quindi non cova, ma mi sembra strana questa cosa.

Ho letto in giro che, quando depongono le uova, stanno a covarle sempre, e invece la mia, è bella tranquilla fuori dal nido che dormicchia.

Le mie nuove domande sono:

  1. La cocorita inizierà a covare da domani o fa come i canarini che iniziano dal 3° giorno?
  2. farà domani un'altro ovetto?
  3. Che faccio se non cova?

Aiutatemi, adesso vado in paranoia

 

Torna sù Versione stampabile Viste Diavolessa80's Profilo Ricerca altri post di Diavolessa80 Visite Diavolessa80's Homepage
Riccio74
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 30 aprile 2005
Post: 53
Sesso: Non specificato
Postati: 12 maggio 2005 at 21:54 | IP Logged Quota Riccio74

Anche la mia ha fatto così con il primo non è andata subito a covare, dopo 2 giorni ha fatto il secondo e poi il terzo giorno ha iniziato a stare sempre nel nido a covare ora ho 4 piccolini bellissimi, stai tranquilla lei sà cosa fare
Torna sù Versione stampabile Viste Riccio74's Profilo Ricerca altri post di Riccio74
Diavolessa80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 30 marzo 2005
Post: 175
Sesso: Femmina
Postati: 12 maggio 2005 at 21:57 | IP Logged Quota Diavolessa80

Menomale che mi hai risposto.

Stavo diventando veramente paranoica a guardara e vedere che non guarda nemmeno un pò il nido per andare a covare.

Allora mi fido, vedremo che farà nei prossimi giorni. Ma se non va nel nido che faccio con l'ovetto?

Torna sù Versione stampabile Viste Diavolessa80's Profilo Ricerca altri post di Diavolessa80 Visite Diavolessa80's Homepage
Riccio74
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 30 aprile 2005
Post: 53
Sesso: Non specificato
Postati: 12 maggio 2005 at 22:05 | IP Logged Quota Riccio74

non preoccuparti e non disturbarli più di tanto io controllavo e controllo tuttora solo una volta al giorno nel nido per vedere se tutto prosegue bene per l'ovetto lascialo e fra 18 giorni se tutto và bene vedi che si schiuderà e avrai un bel cocoritino è un'emozione grandissima ti assicuro

Ciao Luciano

Torna sù Versione stampabile Viste Riccio74's Profilo Ricerca altri post di Riccio74
Diavolessa80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 30 marzo 2005
Post: 175
Sesso: Femmina
Postati: 12 maggio 2005 at 22:15 | IP Logged Quota Diavolessa80

Io ho guardato solamente prima, adesso sono li che si fanno le coccoline e mi sembra che vadano bene.

Non guardo molto nel nido tranquillo.

Ps: Da quando inizia la conta alla rovescia?

Torna sù Versione stampabile Viste Diavolessa80's Profilo Ricerca altri post di Diavolessa80 Visite Diavolessa80's Homepage
Sally
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2922
Sesso: Femmina
Postati: 12 maggio 2005 at 22:27 | IP Logged Quota Sally

le coco iniziano a covare da quando depongono il secondo uovo, almeno le mie coco....

__________________

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
Riccio74
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 30 aprile 2005
Post: 53
Sesso: Non specificato
Postati: 12 maggio 2005 at 22:30 | IP Logged Quota Riccio74

La mia ha fatto il primo ovetto il 18 aprile e il piccolo è nato il 6 maggio quindi 19 giorni esatti
Torna sù Versione stampabile Viste Riccio74's Profilo Ricerca altri post di Riccio74
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 12 maggio 2005 at 22:41 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Dovete sapere che un uovo può anche essere non covato per cinque giorni e non succede nulla..per questo la tua coco dopo aver deposto l'uovo è fuori dal nido. generalmente si inizia il conto alla rovescia dal terzo ovetto in poi...auguri diavoletto e inizia a prepararti per diventare nonna

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 13 maggio 2005 at 12:47 | IP Logged Quota silvietta

generalmente si invece a me da quando lo ha deposta a quando è nato sono pasati esattamente 19 giorni.

diavolessa stai tranquilla e non disturbare loro

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Diavolessa80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 30 marzo 2005
Post: 175
Sesso: Femmina
Postati: 13 maggio 2005 at 18:38 | IP Logged Quota Diavolessa80

Quota: silvietta

generalmente si invece a me da quando lo ha deposta a quando è nato sono pasati esattamente 19 giorni.

diavolessa stai tranquilla e non disturbare loro

 

Io proprio non le disturbo, tranne oggi che hanno fatto cadere una molletta del panico dentro alla gabbia e quindi ho dovuto mettere dentro la mano per prenderla.

Torna sù Versione stampabile Viste Diavolessa80's Profilo Ricerca altri post di Diavolessa80 Visite Diavolessa80's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,5156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]