] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: dubbi prima di un’adozione Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Annalisa
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 10 maggio 2005
Post: 51
Sesso: Non specificato
Postati: 10 maggio 2005 at 15:31 | IP Logged Quota Annalisa

Ciao, sono appena arrivata sul vostro sito perchè mi hanno offerto in regalo due cocorite (maschio e femmina)da adottare, in quanto i proprietari non le vogliono piu' tenere. A me piacciono molto gli animali e quindi le prenderò. Tra l'altro, leggendo il vostro forum e le informazioni che ci sono non vedo l'ora! Però ho dei notevoli dubbi circa il modo in cui tenerle. Provo a farvi le domande che mi vengono in mente:

1) temono il freddo, d'inverno devono stare al chiuso?(io ho un giardino, e d'inverno è freddo, abito in provincia di Bologna, in campagna)

2) il giardino è frequentato dai gatti  dei miei suoceri che abitano a fianco, possono esserne infastidite/impaurite pur stando nella gabbia?

3) Quanti piccoli fanno e come fate a tenerli tutti? Li regalate? Io ho il timore di non riuscire poi ad affidarli adeguatamente....

4) Quanto deve essere grande la gabbia?

5) hanno bisogno di vaccinazioni?

Scusate le tante domande e spero mi rispondiate presto, in quanto l'adozione è imminente!

grazie a tutti!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Annalisa's Profilo Ricerca altri post di Annalisa
ema64
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2204
Sesso: Maschio
Postati: 10 maggio 2005 at 15:48 | IP Logged Quota ema64

Ciao pro a dirti qualcosa.

1) Io li tengo fuori tutto l'annoed abito in provincia di Milano. Devi avere l'accortezza di metterli in un luogo riparato non in corrente d'aria e dargli d'inverno qualcosa di diciamo più grasso da mangiare, tipo girasole o altro

2) Sicuramente si, se i gatti sono abbituati a stare fuori vanno a caccia e gli uccelli sono tra le loro prede preferite. Per il gatto non c'è gabbia che tenga. Io alla mia vicina ho chiesto se il gatto sapeva volare e le mie cocorite sono vive da più di un anno.

3) Dipende da loro ma anche da te, se non metti il nido è difficile che facciano qualcosa. Se invece metti il nido io non farei fare loro più di un paio di pose. Io penso di regalarli.

4) Ho due coppie, la mia gabbia è: l=90, a=42, p=40

5) Se stanno bene non credo, io non ho mai vacinato gli uccelli.

CIao



__________________
Emanuele
A.O.M. 56EV
Torna sù Versione stampabile Viste ema64's Profilo Ricerca altri post di ema64
Annalisa
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 10 maggio 2005
Post: 51
Sesso: Non specificato
Postati: 10 maggio 2005 at 15:55 | IP Logged Quota Annalisa

Grazie Emanuele
Torna sù Versione stampabile Viste Annalisa's Profilo Ricerca altri post di Annalisa
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 10 maggio 2005 at 17:27 | IP Logged Quota silvietta

se decidi di lasciarli fuori devono stare sempre li perchè gli sbalzi di temperatura fanno malissimo alle nostre coco d'inverno la sera coprili sui tre lati con del  cellophan o metti dei pannelli di plexiglass (io metto anche una copertina prima di andare a dormire) . possono deporre 4/5/6/7 ovetti (anche di più) ma non è detto che nascano tutti . per i gatti stai attenta metti la gabbia più in alto possibile anche se non è mai sicura al 100% la gabbia più spaziosa è meglio stanno

benvenuta fra noi

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Ales
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 388
Sesso: Maschio
Postati: 10 maggio 2005 at 20:34 | IP Logged Quota Ales

Una cosa che è sorta ultimamente che non si è detto è: I PREDATORI NOTTURNI!!!

Un pappagallo è deceduto ed è rimasta solo la testa nella gabbia.... perciò tenerli anche riparati da questi possibili nemici....

Torna sù Versione stampabile Viste Ales's Profilo Ricerca altri post di Ales
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 10 maggio 2005 at 20:41 | IP Logged Quota Dodde

Ti hanno detto tutto loro...aggiungerei solo che la gabbia deve essere possibilmente sviluppata in lunghezza e mai prendere una gabbia tonda...cmq benvenuta...

__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
Annalisa
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 10 maggio 2005
Post: 51
Sesso: Non specificato
Postati: 11 maggio 2005 at 10:54 | IP Logged Quota Annalisa

Grazie per l'accoglienza e le risposte!! Non ho capito bene per la gabbia: le gabbie che ho visto dei negozi che le vendono in rete sono sviluppate in altezza (strette e alte). Vanno bene così? Ma è normale che i prezzi siano così alti per le gabbie piu' grandi??? anche 300 euro e oltre?????

Torna sù Versione stampabile Viste Annalisa's Profilo Ricerca altri post di Annalisa
ema64
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2204
Sesso: Maschio
Postati: 11 maggio 2005 at 11:07 | IP Logged Quota ema64

Si i costi sono molto alti, se non conosci un grossista è dura, le voliere le vendono come minimo al doppio se non di più di quanto le pagano loro

Ciao



__________________
Emanuele
A.O.M. 56EV
Torna sù Versione stampabile Viste ema64's Profilo Ricerca altri post di ema64
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 11 maggio 2005 at 13:08 | IP Logged Quota silvietta

 comunque con 300 euro prendi una bella voliera  se vuoi una voliera, altrimenti puoi comprare una gabbia grande la paghi molto di meno
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Annalisa
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 10 maggio 2005
Post: 51
Sesso: Non specificato
Postati: 11 maggio 2005 at 16:14 | IP Logged Quota Annalisa

Grazie, oggi ho comprato una bella gabbia grande che mi sembra ok, anche se non me ne intendo!  Sabato prossimo vado a prelevare le due bestioline. Si puo' proteggere il fondo della gabbia con fogli di giornale e sopra una miscela già pronta di sabbia con grit? Va bene fare così o sono migliori i fogli già pronti, ma, ahimè, piuttosto cari?

E poi, visti i prezzi di quelli già pronti, pensavo di fare io stessa dei giochini con dei legnetti e delle corde. Voi che ne dite?

Una curiosità, perchè ci sono giochini con gli specchi?

p.s. si vede eh che sono un'ignorante!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Annalisa's Profilo Ricerca altri post di Annalisa
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,5703 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]