] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Scappate - che speranza hanno? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
utopia
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 07 maggio 2005
Post: 1
Sesso: Non specificato
Postati: 07 maggio 2005 at 17:29 | IP Logged Quota utopia

ciao a tutti. vorrei chiedere un vostro parere. per lavoro purtroppo in questo periodo non posso seguire le mie 2 cocorite e quindi le ho portate a casa dei miei, che hanno anche spazio all'aperto nel verde. purtroppo oggi mi hanno chiamato informandomi che la gabbia è caduta e si deve essere aperta, facendo scappare le 2 cocorite. secondo voi se la possono cavare? c'è speranza che si riavvicinino? ormai le avevo da quasi 3 anni e mi spiace moltissimo.

Modificato da utopia on 07 maggio 2005 at 17:30
Torna sù Versione stampabile Viste utopia's Profilo Ricerca altri post di utopia
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 07 maggio 2005 at 17:42 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Innanzitutto ben arrivata tra noi...c'è una scheda sulle presentazioni, non sarebbe carino presentarti?

veniamo al dunque...

E' probabile che tornino, ma non è sicuro, comunque tu metti la gabbia fuori con le mangiatoie piene e l'acqua lasciando la porticina aperta. Alcuni semini mettili anche sparsi sul balcone. Comunque, essendo scappate insieme, rimarranno insieme anche durante la fuga. Non preoccuparti più di tanto, sanno cavarsela. Non so di dove sei ma in Italia, nel Lazio in particolare vi sono ormai intere colonie di ondulati che si sono adattati benissimo anche se non è il loro habitat naturale. Se nelle tue parti troveranno una colonia di loro simili si aggregheranno e impareranno tutto quello che serve per la loro sopravvivenza...

P.S. Mi dispiace comunque   

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 07 maggio 2005 at 19:03 | IP Logged Quota silvietta

non è tutto rose e fiori se scappano dei cocoritini nati in  cattività non è detto che ce la facciano a spravvivere li fuori, in un mondo che loro vedono solo attraverso le sbarre. ci sono tanti pericoli ( per carità il tuo è stato un'incidente) ma bisogna stare attentissimi a loro basta un' attimo di distrazione per farli volare via.
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 07 maggio 2005 at 19:07 | IP Logged Quota moniask

Mi auguro che ritornino..o che almeno qualcuno riesca a prenderli..

cmq metti degli annunci nella tua città..in negozi di animali ecc..se qualcuno li ritrova dovrà andare a comprare cibo e accessori..e forse vedendo il tuo annuncio te li riporterà a casa



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
ema64
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2204
Sesso: Maschio
Postati: 07 maggio 2005 at 22:02 | IP Logged Quota ema64

Speriamo che tornino, come dice Giuseppe lasciagli la gabbia aperta se possibile nel punto dove è caduta. Se non si sono allontanate troppo come penso, appena passata la paura ed avendo fame potrebbero decidere di tornare, gatti permettendo.

Ciao e benvenut?



__________________
Emanuele
A.O.M. 56EV
Torna sù Versione stampabile Viste ema64's Profilo Ricerca altri post di ema64
Donnadorabile
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2005
Post: 148
Sesso: Non specificato
Postati: 11 maggio 2005 at 17:41 | IP Logged Quota Donnadorabile

i miei scappati in coppia ormai più di un mese fa non si sono più fatti vedere nemmeno da lontano si sono è il caso di dirlo "volatilizzati" ho messo tutto come consigliatomi ma nessuno li ha visti tornare....credo che sia difficile il loro rientro, mi dispiace, una volta che prendono la libertà, specialmente se in coppia è raro che ritornno:

sai se uno dei due era restato era forse + facile che l'altro chiamato dalla voce di quello nella gabbia tronava, ma così.......

mi spiace!

ti auguro però che le mie parloe possano essere il prima possibile smentite dai fatti!

 



__________________
--@ Rita
Torna sù Versione stampabile Viste Donnadorabile's Profilo Ricerca altri post di Donnadorabile
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 11 maggio 2005 at 17:46 | IP Logged Quota silvietta

oggi e 11 maggio sono passati un po di giorni la percentuale che ritornino cala molto ma  la speranza è l'ultima a morire
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4824 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]