] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Inglesi
 Cocorite.it Forum Inglesi
Oggetto Discussione: riproduzione coco inglesi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
matteo1979
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 11 agosto 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 163
Sesso: Maschio
Postati: 23 gennaio 2007 at 20:14 | IP Logged Quota matteo1979

Tra gli allevatori di inglesi del forum :

-Ho saputo fortuitamente che gli inglesi incominciano a riprodursi dai 2 anni in poi.

Ignorando questa condizione alcuni giorni fa ho messo il nido alla mia coppia di inglesi e la femmina , che ha un anno , dopo un paio di giorni di scoperta del nido si è accoppiata.

Inoltre ho notato che la cera del becco è rosso intenso (cosa che nelle coco austr. significa maturita' sessuale).E cosi anche per le inglesi ?

Ci sono problematiche negative nel fatto che la femmina si senta pronta e stia per deporre uova ad un anno di eta'?

C'e qualcosa di inerente che sia opportuno sapere a riguardo ?

Inolter il maschio ha 2 anni.

Grazie Matteo

Torna sù Versione stampabile Viste matteo1979's Profilo Ricerca altri post di matteo1979 Visite matteo1979's Homepage
luchino80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 maggio 2005
Post: 152
Sesso: Maschio
Postati: 23 gennaio 2007 at 20:31 | IP Logged Quota luchino80

Io nn sono molto esperto ma credo che l'eta riproduttiva sia uguale alle cocco comuni credo che l'unica differenza sia la taglia, l'aspetto estetico e un po il carattere....................... ma aspetta gli esperti che sapranno dire meglio!!!!!!!!!!!

__________________
Ewwiva le C O C C O!!!!!! E gli INSEPARABILI!
http://www.migliorforum.com/languagecommunity/index.php
Torna sù Versione stampabile Viste luchino80's Profilo Ricerca altri post di luchino80
Anny_Gio
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 10261
Sesso: Femmina
Postati: 23 gennaio 2007 at 21:00 | IP Logged Quota Anny_Gio

va bene l'anno di età.. 

__________________

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
giuseppe
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 100
Sesso: Non specificato
Postati: 23 gennaio 2007 at 22:45 | IP Logged Quota giuseppe

eccomi a rompervi le scatole...

Si solitamente gli inglesi diventano maruri di età e sessualmente ai due anni. Infatti Gli allevatori di questo tipo di psitaccide non espongono esemplari in mostra prima dei due anni perchè prima non sono pronti morfologicamente. Se confronti inglesi adulti con quelli di un anno, noterai che la loro taglia è nettamente inferiore e i giovani assomigliano moltissimo alle comuni cocorite. Io da qualke anno allevo inglesi e ho iniziato con due coppie inanellate 2005. Ebbene, nonostante i continui accorgimenti e le immense cure, non si sono riprodotte prima di aver compiuto l'età maggiore. I loro figli invece hanno iniziato a riprodursi ad un anno, ma le cove sono stgate un disastro perchè su 6 uova se ne schiudeva solo uno e tra l'altro schiacciavano il piccolo facendolo morire. Questo anno invece ho ottenuto solo ottimi riproduttori e ottimi soggetti. Io ti consiglio di non aver fretta nell'allevamento altrimenti sarà difficile raggiungere traguardi. Comunque resto a tua completa disposizione pe qualsiasi informazione ma ti dico ke meglio di Ema64 non c'è nessuno....

a presto...

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppe's Profilo Ricerca altri post di giuseppe
GiorgioRM
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 30 maggio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 430
Sesso: Maschio
Postati: 24 gennaio 2007 at 12:45 | IP Logged Quota GiorgioRM

Ciao a tutti.

Gli Ondulati Inglesi hanno, a differenza di quelli di Colore, una crescita a volte lenta che cmq arriva fino ai 2 anni di età.

L'età fertile è la stessa anche se si preferisce accoppiare i soggetti che abbiano almeno compiuto 1 anno per le difficoltà dovute alla maggiore taglia e alla questione precedentemente detta.

Quest'anno ho messo in riproduzione novelli nati a marzo 2006 ad ottobre con ottimi risultati (speriamo che duri!!!). Infine un Giovane maschio di 8 mesi è già papà di 6 piccoli di circa un mese e mezzo!!!  la cui femmina ha oggi 1 anno.



__________________
Giorgio ROMA
ARO - NP37
Torna sù Versione stampabile Viste GiorgioRM's Profilo Ricerca altri post di GiorgioRM
GiorgioRM
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 30 maggio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 430
Sesso: Maschio
Postati: 24 gennaio 2007 at 12:50 | IP Logged Quota GiorgioRM

Quota: giuseppe

eccomi a rompervi le scatole...

Si solitamente gli inglesi diventano maruri di età e sessualmente ai due anni. Infatti Gli allevatori di questo tipo di psitaccide non espongono esemplari in mostra prima dei due anni perchè prima non sono pronti morfologicamente. Se confronti inglesi adulti con quelli di un anno, noterai che la loro taglia è nettamente inferiore e i giovani assomigliano moltissimo alle comuni cocorite. Io da qualke anno allevo inglesi e ho iniziato con due coppie inanellate 2005. Ebbene, nonostante i continui accorgimenti e le immense cure, non si sono riprodotte prima di aver compiuto l'età maggiore. I loro figli invece hanno iniziato a riprodursi ad un anno, ma le cove sono stgate un disastro perchè su 6 uova se ne schiudeva solo uno e tra l'altro schiacciavano il piccolo facendolo morire. Questo anno invece ho ottenuto solo ottimi riproduttori e ottimi soggetti. Io ti consiglio di non aver fretta nell'allevamento altrimenti sarà difficile raggiungere traguardi. Comunque resto a tua completa disposizione pe qualsiasi informazione ma ti dico ke meglio di Ema64 non c'è nessuno....

a presto...

ciao.

Il fatto che i piccoli vengano "schiacciati" puo' essere dovuto al fatto che l'incavo del nido è poco profondo o che non vi siano altri "ostacoli" tipo altre uova o altri piccoli nella covata. E' vero che se i soggetti sono troppo giovani e non sufficientemente "pronti ed esperti" c'è il rischio delle uova chiare( ma in genere solo le prime).



__________________
Giorgio ROMA
ARO - NP37
Torna sù Versione stampabile Viste GiorgioRM's Profilo Ricerca altri post di GiorgioRM
matteo1979
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 11 agosto 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 163
Sesso: Maschio
Postati: 24 gennaio 2007 at 15:07 | IP Logged Quota matteo1979

Quindi i problemi più seri sono lo sviluppo corporeo del soggetto e l'inesperienza.Penso comunque di non poter più togliere il nido ormai visto che si sono accoppiati.

Vi ringrazio per i chiarimenti.

Matteo

Torna sù Versione stampabile Viste matteo1979's Profilo Ricerca altri post di matteo1979 Visite matteo1979's Homepage
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 24 gennaio 2007 at 16:06 | IP Logged Quota Valerio

Infatti non conviene toglierlo ormai...rischieresti anche una RITENZIONE!   

Io dico che 18 mesi sono buoni, per far riprodurre gli inglesotti...



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
Pietro 92
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 226
Sesso: Maschio
Postati: 24 gennaio 2007 at 16:12 | IP Logged Quota Pietro 92

Ma gli inglesi adulti sono molto più grandi delle cocorite normali?

Si accoppiano una cocorita normale con un inglese?Grazie e ciao!



__________________
Nature is ancient... but surprises us all!
Torna sù Versione stampabile Viste Pietro 92's Profilo Ricerca altri post di Pietro 92 Visite Pietro 92's Homepage
giuseppe
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 100
Sesso: Non specificato
Postati: 24 gennaio 2007 at 17:17 | IP Logged Quota giuseppe

certo ke si possono accoppiare ma a cosa serve?

rischieresti solo di avere cocorite maggiorate....non te lo consiglio

 

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppe's Profilo Ricerca altri post di giuseppe
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,7393 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]