] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: ciao a tutti Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 13 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dodoale
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Post: 432
Sesso: Non specificato
Postati: 28 dicembre 2004 at 12:53 | IP Logged Quota dodoale

Salve sono Alessandro e possiedo 4 cocorite, tutto è iniziato quando ho trovato per strada il cocorito verde stava rischiando di finire schiacciato dalle macchine ma fortunatamente si è fatto prendere facilmente, era stremato e affamato.

Subito gli ho comprato una bella gabbiotta e da lì è nata la mia piccola famigliola, ora sono felicemente fidanzati. I maschi sono il verde e il pezzato giallo/verde, le femmine sono la bianca e la pezzata azzurra.

Sono indeciso se inserire i nidi?? non sò se sono troppo giovani e se è la stagione giusta??



Modificato da dodoale on 28 dicembre 2004 at 12:54
Torna sù Versione stampabile Viste dodoale's Profilo Ricerca altri post di dodoale Visite dodoale's Homepage
46*Fabio*46
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Post: 233
Sesso: Non specificato
Postati: 28 dicembre 2004 at 16:36 | IP Logged Quota 46*Fabio*46

Ciao Alessandro,

benvenuto tra noi innanzitutto!!!!!

Con il freddo le cocorite non tendono a riprodursi quindi anche se metti i nidi in teoria non dovrebbero fare nulla, a meno che tu non le tenga in un luogo caldo!Comunque non preoccuparti che verso febbraio/marzo inizieranno a riprodursi, sempre se hanno voglia!

Considera che dopo un anno dala nascita possono inizare a riprodursi, prima è un pò sconsigliato farli accopiare!Ad ogni modo ti consiglio di visitare bene le varie sezioni presenti nella home page del sito che ci sono molte informazioni utili in merito!



__________________
“Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi”.
Albert Einstein
Torna sù Versione stampabile Viste 46*Fabio*46's Profilo Ricerca altri post di 46*Fabio*46
Moreno
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 dicembre 2004
Post: 214
Sesso: Non specificato
Postati: 29 dicembre 2004 at 09:04 | IP Logged Quota Moreno

sono molto belli!!!

__________________
Moreno
Torna sù Versione stampabile Viste Moreno's Profilo Ricerca altri post di Moreno
dodoale
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Post: 432
Sesso: Non specificato
Postati: 29 dicembre 2004 at 11:03 | IP Logged Quota dodoale

Grazie Fabio e Moreno, ok proverò ad inserire i nidi verso la fine di febbraio e vediamo quello che succede, per adesso mi accontento di vedere che si sbaciucchiano e che si fanno i grattini.

Ciao Alessandro.

Torna sù Versione stampabile Viste dodoale's Profilo Ricerca altri post di dodoale Visite dodoale's Homepage
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 29 dicembre 2004 at 15:06 | IP Logged Quota Mariposa

Caio Ale ben arrivato tra noi.

In teoria non dovrebbero fare nulla con questo freddo (come ha detto giustamente Fabio) ma in teoria...in pratica si riproducono tutto l'anno questi uccellini. Io ho 4 coppie che continuano a riprodursi. Così ho dovuto attappare i nidi altrimenti ne facevano troppi ^_^ !!!

Per ora io direi di non mettergli il nido, forse a febbraio o marzo quando il tempo è buono e poi così te li puoi godere di più. Queste cocorite raggiungono la maturità sessuale dopo circa 4 mesi..!!! per quello che ho studiato guardano i miei piccolini



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
Moreno
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 dicembre 2004
Post: 214
Sesso: Non specificato
Postati: 29 dicembre 2004 at 15:30 | IP Logged Quota Moreno

Ciao Mariposa !!!vorresti dire che le cocorite sono in grado di riprodursi già a 4 mesi???io sapevo che minimo i mesi erano 8!!!

__________________
Moreno
Torna sù Versione stampabile Viste Moreno's Profilo Ricerca altri post di Moreno
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 29 dicembre 2004 at 17:59 | IP Logged Quota Mariposa

Io dopo auttro mesi e mezzo circa già si accoppiavano !!! poi dipende dal luogo, dal tempo e se stanno sereni dove li si mette !!! Le due pappagalle che ho erano giovane e avevano 4 mesi ma al 5 avevano già fatto le ovetta... ti ho detto dipende da ogni fattore. Io ad esempio le tengo in una grande voliera in balcone e stanno sempre fisse là e si sono sentite tranquille e hanno iniziato a proliferare. Tre anni fa avevo uan coppai di cocorite in una gabbietta normale e non facevano nulla perché non si trovavano a loro agio...dipende da varie cose.

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 29 dicembre 2004 at 18:00 | IP Logged Quota Mariposa

Comunque sono davvero bellissimi i tuoi pappagallini

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
Moreno
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 dicembre 2004
Post: 214
Sesso: Non specificato
Postati: 30 dicembre 2004 at 07:46 | IP Logged Quota Moreno

Ma come avete fatto ad inserire le foto????

__________________
Moreno
Torna sù Versione stampabile Viste Moreno's Profilo Ricerca altri post di Moreno
administrator
Admin Group
Avatar

Admin Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Bandiera nazionale di Padova Padova
Post: 1325
Sesso: Maschio
Postati: 31 dicembre 2004 at 00:06 | IP Logged Quota administrator

 

Nella barra strumenti della risposta, è presente il bottone "inserisci immagine". L'immagine deve però essere presente in un link esterno...

 

ciao !

Torna sù Versione stampabile Viste administrator's Profilo Ricerca altri post di administrator Visite administrator's Homepage
]
] ]
Vai al forum 13 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7500 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]