] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: antiacari Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mammolo34
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 22
Sesso: Non specificato
Postati: 28 ottobre 2004 at 19:58 | IP Logged Quota mammolo34

problemino ci sono gli acari nelle mie cocorite per disinfestarle come si puo fare? gli sprai che ci sono in commercio dicono di non spruzzarlo addosso, aereare il locale prima di soggiornarvi (per noi che siamo grandi e grossi, figurati per le cocorite)non darlo negli occhi e sulle piume, ma cosa gli devo mettere uno scafandro?non conoscete dei prodotti validi che non gli rechino danno? grazie anticipatamente per le risposte
Torna sù Versione stampabile Viste mammolo34's Profilo Ricerca altri post di mammolo34
mammolo34
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 22
Sesso: Non specificato
Postati: 28 ottobre 2004 at 20:01 | IP Logged Quota mammolo34

chi mi sa dare una risposta su quale antiparassitario usare per gli acari?
Torna sù Versione stampabile Viste mammolo34's Profilo Ricerca altri post di mammolo34
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 28 ottobre 2004 at 20:05 | IP Logged Quota Mariposa

Ciao Mammolo ben arrivato.

Accidenti acari sulle cocorite? Non l'avevo mai sentita questa, accidentaccio...non saprei come aiutarti non mi è mai capitata questa cosa. Esisteranno dei prodotti speciali, contatta dei veterinari di uccelli (più esperti) e pulisci bene l'ambiente in cui vivono i tuoi pappagalli e una volta alla settimana fagli un bagnetto (con la pompetta gli spruzzi l'acqua dall'alto come se fosse pioggia)...io glielo faccio sempre naturalmente quando fa poco freddo e quando c'è sole per farli asciugare. Altro non ti saprei dire....non mi è mai capitato accidentaccio .

Spero che gli altri utenti ti sappiamo dare un consiglio...però portali da un veterinario si è più sicuri.



Modificato da Mariposa on 28 ottobre 2004 at 20:06


__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
46*Fabio*46
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Post: 233
Sesso: Non specificato
Postati: 28 ottobre 2004 at 21:17 | IP Logged Quota 46*Fabio*46

Ciao Mammolo

anch'io non l'avevo mai sentita questa cosa quindi non so proprio come aiutarti!  So che in commercio vendono degli sprai per disinfettare l'ambiente però non penso siano efficaci nel tuo caso e comunque non so fino a che punto siano validi! L'unica è come ha detto Mariposa, prova a sentire un veterinario o un centro dove vendono volatili un pò all'ingrosso che sicuramente sapranno darti una mano!

Facci sapere poi come va a finire che da quanto ho capito interessa un pò a tutti questa strana situazione!

Saluti



__________________
“Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi”.
Albert Einstein
Torna sù Versione stampabile Viste 46*Fabio*46's Profilo Ricerca altri post di 46*Fabio*46
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 28 ottobre 2004 at 21:25 | IP Logged Quota Mariposa

Mammolo vai a vedere questo sito...dove io compro la maggior parte di cose per le mie cocorite !!!

http://www.dogecat.com/index.cfm?ART=91

 

 spero di esserti stata utile.

 



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
mammolo34
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 22
Sesso: Non specificato
Postati: 29 ottobre 2004 at 15:12 | IP Logged Quota mammolo34

ti ringrazio ci sono andato sul sito e mi hanno esibito uno sprai che non ho mai visto in commercio, sembravano ch emi stessero aspettando ehh gli hai telefonato tu comunque penso di averne a quel riguardo uno valido dell' Encia, sembra che sia piu tollerabile degli altri,l'ho provato prima sul mio uccellino e sono morte tutte le piattole e il mio ucellino è in buona salute, fischia che mi sembra un merlo maschio, aparte gli scherzi GRAZIE DI NUOVO ciao bella gioia
Torna sù Versione stampabile Viste mammolo34's Profilo Ricerca altri post di mammolo34
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 29 ottobre 2004 at 16:09 | IP Logged Quota Mariposa

Meno male sono felice di esseti stata utile Silvio  !!!

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
mammolo34
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 22
Sesso: Non specificato
Postati: 02 novembre 2004 at 23:12 | IP Logged Quota mammolo34

mi è arrivata un email da un egregio mister simone che mi ha indirizzato ad un forum dove li c'è un vaterinario che risponde ai quesiti, io ho postato il mio sugli acari ,se mi dara risposta sarò ben lito di comunicarvi il risultato, comunque per chi fosse interessato basta inscriversi al forum il sito è www.ticinox.ch miiiii sono espatriato in suuuiiiizzera,pero voi  che pensate che gli acari non esistano sulle cocorite fate male,oltre a quelli delle piume ci sono anche quelli rossi che succhiano il sangue alle bestiole e li indeboliscono a tal punto da portarli alla morte, mi sono documentato che sembro un enciclopedia ornitologica, altri che possono provocare malattie respiratorie, e altri ancora che portano a un a malattia che gli procura delle escrescenze bianche intorno al becco e delle croste sulle zampe, va mo la se ce ne sono o no di acari nelle cocorite
Torna sù Versione stampabile Viste mammolo34's Profilo Ricerca altri post di mammolo34
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 03 novembre 2004 at 10:03 | IP Logged Quota Mariposa

Ammazza ti sei davvero informato...beh hai fatto bene a dicerlo così anche noi siamo al corrente di queste possibili malattie per i nostri pappagallini...poverini però, alla fine sono come noi anche se alle volte capire cosa hanno è assai difficile per l'occhio umano.

 



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
46*Fabio*46
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Post: 233
Sesso: Non specificato
Postati: 03 novembre 2004 at 19:56 | IP Logged Quota 46*Fabio*46

Bravo mammolo continua a illuminarci con le tue perle di saggezza!!!

Appena ti risponde il veterinario facci sapere e se non ti risponde dammi l'indirizzo che vado a prenderlo tanto abito a un pass dal confine!!!



__________________
“Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi”.
Albert Einstein
Torna sù Versione stampabile Viste 46*Fabio*46's Profilo Ricerca altri post di 46*Fabio*46
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1055 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]