] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Pettorina per volatili Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 11 aprile 2005 at 18:18 | IP Logged Quota Dodde

Già per i cani non sono d'accordo col guinzaglio ma non si può fare altrimenti...ma x gli uccelli proprio no...

__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 11 aprile 2005 at 19:31 | IP Logged Quota moniask

Ci sono pure x coco..

serve x portarli fuori a prendere un po' d'aria e di sole..x coco che nn sanno stare senza i loro padroni..

c'è ki x portarli fuori usa questo metodo..o il taglio delle remiganti..

bisogna cmq usarla su pappagalli calmi..e che se la lascino mettere senza problemi..

Anche a me nn piace molto come metodo..ma a me nn piace nemmeno quello delle remiganti tagliate..e cmq i miei di sole e aria ne prendono abbastanza..poi credo siano + felici a svolazzare x casa..che con questa pettorina..

Porto fuori invece il kakariki..che purtroppo è nato con problemi alle ali..e non vola x niente..nemmeno plana..quindi con lui nn riskio che si faccia male o che scappi..lo porto cmq in posti riparati dove nn ci sono animali..o bambini..o makkine..o possibili rumori imprevisti che lo spaventino



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
ludovica
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2005
Post: 126
Sesso: Non specificato
Postati: 12 aprile 2005 at 09:44 | IP Logged Quota ludovica

Bho.... secondo me c'è del buono o del marcio in tutte le cose, dipende sempre dall'umanità e sensibilità condita dal buonsenso.... una mia amica ha un gatto che detesta stare nel trasportino, così lei lo ha abituato al guinzaglio.... felice lei, felice lui che vuole sempre stare con lei ma non nel trasportino.... riguardo ai cani, metterei i puntini sulle i riguardo a guinzagli e museruola. A Venezia per ogni abitante c'è minimo un cane e un gatto, in più andando a piedi di cose ne vedi.... e quando un cane per un x motivo plausibile con la sua natura, anche se buonissimo, ti morde (magari perchè un rumore lo spaventa, si crede aggredito ecc...) ti toglie via la carne, ve l'assicuro. E del resto anche noi abbiamo delle regole di buon vivere, quindi anche i nostri animali le debbono avere in situazioni di promisquità con altre persone ed altri animali, nella quotidianità. Poi ci sono le corse nei prati, i giochi.... ma l'educazione vale per noi come per loro, e se ci sono persone timorose o bimbi, ci deve essere un reciproco rispetto.

Ho la mia amica Anna che ha un pappagallo....ovviamente gelosissimo, Otello in confronto è un permissivo!!!!! e quando si gustano le loro passeggiate il pap ha un coso intorno (credo la famosa pettorina...) anche perchè le remiganti le ha belle sane e perfette, ma è un pappagallone bello grosso.... con un becco inquietante, e di carattere abbastanza permalosetto......

per quanto riguarda i bambini, che Dio benedica chi ha inventato il guinzaglietto per i bimbi, ai tempi di mio figlio non esistevano e ho dovuto usarne uno da barboncino (di quelli che si allungano....) perchè era veramente impossibile stargli dietro per strada e a Venezia i canali pieni d'acqua sono dietro ogni angolo....

Scusate la pappardella, ma la morale è questa: Tanto, tanto, TANTISSIMO buon senso e le cose si possono fare, con sensibilità ed accortezza....  non sempre le cose sono negative come appaiono.... lo diventano a seconda della persona che le applica, ed è lì che bisogna lavorare!!!

 LU

Torna sù Versione stampabile Viste ludovica's Profilo Ricerca altri post di ludovica
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 12 aprile 2005 at 09:45 | IP Logged Quota Mariposa

Beh ovviamente in ogni cosa c'è il PRO e il CONTRO , la pettorina avrà anche dei lati positivi ovviamente  !!

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]