] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: pulizia... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Lamų
Newbie
Avatar

Newbie

Iscritto dal: 05 aprile 2005
Post: 5
Sesso: Non specificato
Postati: 07 aprile 2005 at 13:08 | IP Logged Quota Lamų

...ho 2 cocorite...un orango tango...2 piccoli serpenti...un'aquila reale...un gatto un topo un elefante......no scherzo!!!... 2 coco e un pesce per ora mi bastano...ma quel che mi preoccupa č: PERCHč IL MASCHIETTO NON FA ALTRO CHE GRATTARSI E "SPUCIARSI"?!...ho provato e riprovato a mettere vaschette, ma niente da fare!!...o ha la sindrome dei gatti...la femminuccia era abituata ad usarla, poi me la hanno regalata e nella vaschetta non ci va, cerco di tener pių pulita possibile la gabbietta, ma non basta perchč LUI continua a grattarsi, anche strusciando la testa sulle stecche di posa...mah! ho letto di chi gli fa la "doccia", ma non so a questo punto se qualche goccia in caduta libera, basti!!!! e neanche penso di prenderli io e fargli il bagno, poi mi scapperebbero subito!...cmq sono proprio strani!...a volte mi viene il dubbio che LEI sia pipistrellata!! si agrappa in cima alla gabbia e sta a testa in gių, ma ci puō stare ad ore e lo fa la sera!!!!???...non so se succede anche ai vostri!!



__________________
Lum
Torna sų Versione stampabile Viste Lamų's Profilo Ricerca altri post di Lamų
paolone
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 375
Sesso: Maschio
Postati: 07 aprile 2005 at 13:20 | IP Logged Quota paolone

Ah ah! Sono io quello che fa la doccia agli uccellini! Ma se non sono abituati a sentirsi l'acqua addosso fin da piccini, č meglio che lasci stare (a dirla tutta, io i miei nipotini appena nati, li battezzo con una goccia d'acqua sul capino!).

Che il maschio sta sempre a grattarsi di continuo, potrebbe anche essere indice che c'ha qualche parassita. Prova a spruzzargli sotto le ali, all'inserimento con il corpo, un pochino (ma pochino eh!) di antiparassitario (io uso lo spray della ENCIA).

Saluti e buona girnata


P.S. Anche tanti dei miei nipotini dormono attaccati al tetto della gabbia e stanno testa in gių! Fanno schiantā!

Ti racconto un episodio: il mi nonno Giuliano, al quale portai i miei nipotini con gabbia e tutto, quando si dovette partire per la montagna, la mattina mentre scendeva le scale urlō alla mi nonna: "Oh Viliaaaa, e c'č l'uccellino č rimasto 'mpigliatooo!".

__________________
Paolone
Torna sų Versione stampabile Viste paolone's Profilo Ricerca altri post di paolone
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 07 aprile 2005 at 13:30 | IP Logged Quota silvietta

che forza tuo nonnpo paolone.....

prova a fargli il bagnetto con lo spruzzatore a mo di diccetta, la fai cadere dall'alto come se fosse pioggia,

Torna sų Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Alex86
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 marzo 2005
Post: 100
Sesso: Non specificato
Postati: 07 aprile 2005 at 15:16 | IP Logged Quota Alex86

sė quello dell'effetto doccia dall'alto con uno spruzziono č la soluzione migliore: mi raccomando che l'acqua si atemperatura ambiente, nč troppo fredda nč troppo calda. ciao
Torna sų Versione stampabile Viste Alex86's Profilo Ricerca altri post di Alex86
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 07 aprile 2005 at 15:31 | IP Logged Quota Mariposa

Ora che č primavera un bagno a settimana va pių che bene per tenerli puliti ed evitare malattie come acari o altri tipi.

__________________
Besos da Marta
Torna sų Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 07 aprile 2005 at 18:15 | IP Logged Quota Dodde

Io li lavo ogni volta che c'č il solo verso le due cosė poi si possono asciugare bene bene e tanto stanno puliti...poi loro si divertono...se lascio che il getto sprzzi a vuoto si divertono a beccarlo...

__________________
By Andrea
Torna sų Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
Betto
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 365
Sesso: Maschio
Postati: 07 aprile 2005 at 21:13 | IP Logged Quota Betto

Ciao Lamų....se la gabbia la tieni pulita č abbastanza difficile che  i tuoi pappagalli abbiano parassiti che li infestano. Normalmente quello di grattarsi sulle sbarre č un atteggiamento abbastanza consueto che serve a loro soprattutto durante il periodo della muta per rompere la cheratina che ricopre le piume e permettergli di sistemarle. Lo stesso atteggiamento si puō notare se hanno il raffreddore (ma se cosė fosse li vedresti starnutire !!!!) e praticamente si grattano la cera sul becco perchč sentono prurito.... Altro non so' dirti..... Spero di esserti stato utile....ciao ciao e a presto....



__________________
Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sų Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
lulu
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Post: 215
Sesso: Non specificato
Postati: 08 aprile 2005 at 14:37 | IP Logged Quota lulu

In certi periodi si grattano molto di pių e si strofinano sulle sbarre della gabbia appunto perchč stanno facendo la muta della piume e devono rompere lo strato di cheratina.
Prova a osservare attentamente:hanno dei piccoli puntini sulla testa e tra il piumaggio vedrai delle piume chiuse. Inoltre in giro per la casa le piume si moltiplicano!!!!

Anch'io faccio la doccia alla mia perchč il bagnetto non se lo fa tanto, perō in quei momenti mi odia!
Torna sų Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 08 aprile 2005 at 14:38 | IP Logged Quota Dodde

E be vorrei vedere...

__________________
By Andrea
Torna sų Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei giā registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina č stata generata in 1,9829 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]