] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: le zanzare: una minaccia reale? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Alex86
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 marzo 2005
Post: 100
Sesso: Non specificato
Postati: 03 aprile 2005 at 18:37 | IP Logged Quota Alex86

Ciao ragazzi, vi scrivo questo post poiché mi sono improvvisamente ricordato quanto le zanzare siano una minaccia per i canarini: se pungono un adulto, nella maggior parte dei casi, perde le unghie delle zampe e non gli ricrescono quasi più (in certi casi). Se pungono un piccolo, quasi di sicuro muore di lì a poco: ne ho persi parecchi , nonostante abbia attuato tutte le protezioni possibili  (rete da zanzariera dovunque sulla gabbia, quel coso elettrico con la luce che le fulmina...). La mia domanda ora si sposta sulle coco: corrono lo stesso rischio dei canarini?? Fatemi sapere ragazzi, ci conto. Grazie a tutti . Siete forti
Torna sù Versione stampabile Viste Alex86's Profilo Ricerca altri post di Alex86
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 03 aprile 2005 at 18:43 | IP Logged Quota Dodde

Neanche sapevo che le zanzare fossero pericolose per gli uccelli...per me lo sono di certo ma per le cocco...mah...chi lo sa???
Vorrei anche io saperne di più così da attuare qualche protezione anche se devo dire che le mie hanno passato tutta l'estate fuori e stanno tutte benone...

__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
Alex86
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 marzo 2005
Post: 100
Sesso: Non specificato
Postati: 03 aprile 2005 at 18:45 | IP Logged Quota Alex86

buono a sapersi Dodde, ma necessito di maggiore sicurezza. Grazie cmq
Torna sù Versione stampabile Viste Alex86's Profilo Ricerca altri post di Alex86
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 03 aprile 2005 at 18:49 | IP Logged Quota Dodde

Si anche io...infatti io ho solo esposto come ho tenuto le mie non era un'affermazione...

__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
paolone
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 375
Sesso: Maschio
Postati: 03 aprile 2005 at 18:50 | IP Logged Quota paolone

Guarda, mi gioco il Jolly: almeno su questo sono sicuro (credo?).

Se una zanzara pinza la zampina della cocorita non e' un bel lavoro e gli ci devi mettere un po' di VAIOLIN, che e' una pomatina che compri dall'uccellinaio e che gliela devi mettere dove l'hanno punta.

A me di cocorite che hanno avuto grossi problemi per le punture di zanzare non ne ho avute, perche' appena mi accorgevo del pinzo, gli mettevo il VAIOLIN.

Mi raccomando conrolla tutte le sere le zampine ed intorno agli occhi e anche al buino del culo.

La domanda e': ome mi accorgevo dei pinzi? La risposta e': andavo sempre la sera a controllare, comunque se quelle maledette vipere delle zanzare (ora ci sono anhe le tigre per giunta) li pinzano alla zampina, la tengono staccata dal trespolo e ci si vanno a beccare.

Occhio ai pinzi agli occhi perhe' quelli sono davvero pericolosi. In quel caso non si puo' neanche rischiare di metterci la pomatina ma e' meglio farli vedere da uno che se ne intende sul serio.

__________________
Paolone
Torna sù Versione stampabile Viste paolone's Profilo Ricerca altri post di paolone
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 03 aprile 2005 at 18:53 | IP Logged Quota Dodde

Raga meno male che me lo avete detto così provvederò subito...infatti appena il piccolino sarà un pò cresciutello avevo intenzione di metterli fuori...

__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
Alex86
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 marzo 2005
Post: 100
Sesso: Non specificato
Postati: 03 aprile 2005 at 18:53 | IP Logged Quota Alex86

grazie paolone, il vaiolin è un prodotto che non manca mai da quando ho dovuto porre rimedio alle zanzare. sono sollevato che con le coco il problema sia minore, non abbasserò mai la guardia cmq

Torna sù Versione stampabile Viste Alex86's Profilo Ricerca altri post di Alex86
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 03 aprile 2005 at 18:57 | IP Logged Quota moniask

sì possono essere pericolose pure x i pappagalli..

se nn vengono curati possono trasmettere il vaiolo e altre cose..

tienili cmq coperti con una zanzariera..o con del tulle..e se noti gonfiori provvedi subito a curarli..

io come prevenzione avevo comprato la crema "extrazamp" che poi fortunatamente nn ho mai usato..xkè qui di zanzare nn ce n'è..

pure i gerani..la lavanda..l'oleandro..tengono lontano questi insetti..ovviamente nn devi metterli nella gabbia..ma nelle vicinanze..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 03 aprile 2005 at 18:59 | IP Logged Quota Dodde

A be allora sono a posto...mia madre ha circa 50 geranei..

__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
Alex86
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 marzo 2005
Post: 100
Sesso: Non specificato
Postati: 03 aprile 2005 at 19:01 | IP Logged Quota Alex86

quelle infide bastarde (le zanzare) si infilano in ogni dove: vedrò di sistemare bene il tulle, tanto di notte non lo vedono (le coco) e quindi non lo possono beccare e quindi bucare. Metterò una cisterna di Vaiolin fuori casa per ogni evenienza. grazie
Torna sù Versione stampabile Viste Alex86's Profilo Ricerca altri post di Alex86
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,8174 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]