] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Presentazioni
 Cocorite.it Forum Presentazioni
Oggetto Discussione: Buongiorno a tutti!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Elena_9
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 02 dicembre 2016
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2
Sesso: Non specificato
Postati: 02 dicembre 2016 at 15:30 | IP Logged Quota Elena_9

Buongiorno a tutti ragazzi!! Mi chiamo Elena, ho 19 anni, e leggo questo forum da tanto tempo ma solo di recente ho pensato di iscrivermi. Nel frattempo ho ricevuto in maniera passiva veramente tantissimi consigli e informazioni, per cui vi ringrazio davvero di questo. La storia di me con delle cocorite comincia quando io ero molto piccola, in 1\2 elementare. Da li ne ho sempre avute. Tuttavia, vuoi perché non si piacessero, o perché fossero dello stesso sesso, non hanno mai fatto ovetti. La mia coppia di coco storica è venuta a mancare circa 4 anni fa. Avevo maschio e femmina, Cocco e Rita, rispettivamente di 12 e 13 anni. Il maschietto è morto dopo aver contratto la salmonella, non aveva mai dato segni di cedimento o altro, semplicemente una sera è rimasto a penzoloni aggrappato al posatoio con le zampine, e dopo qualche giorno, avvisato il veterinario che è venuto a visitarlo, è morto. Mi sono stati regalate altre due coco: un maschio verde smeraldo, che appunto ho chiamato Smeraldo, ed un opalino che ho chiamato Cielo. Smeraldo aveva 5 mesi, Cielo 3. Smeraldo si è subito innamorato di Rita, ma non avrei mai pensato che a 13 anni lei potesse ancora fare delle uova. Invece le fece. 3. Non si schiusero, e il mese dopo morì anche lei. Sappiate che io non mi sono ancora perdonata e non mi perdonerò mai per quello che è successo, ma avevo 15 anni, non conoscevo certe cose sulle cocorite, ed ero tremendamente stupida da pensare dato che lei aveva 13 anni che di uova non se ne parlasse nemmeno. Restarono Cielo e Smeraldo. Smeraldo morì 2 mesi dopo Rita. Anche lui non aveva dato segni di cedimento o squilibrio, e dato che morì proprio in agosto in cui c'era un picco di caldo altissimo, la diagnosi del veterinario fu infarto. A questo punto una settimana dopo vado a prendere una femminuccia per Cielo, che oltretutto è affetto da Herpes Virus, gialla brillante con gli occhi rossi: Maggie. Da Maggie e Cielo nascono in cove diverse e distanziate 11 piccoli. Ora ho una voliera con queste 13 coco da 3 anni. Una mattina i miei vicini mi suonano al campanello con una scatola di cartone in mano. Hanno trovato una piccola cocorita che girava senza riuscire a volare nel loro giardino. Nancy. Una femmina identica a Maggie. Dopo averle fatto fare la quarantena l'ho inserita nella voliera delle mie coco, che l'hanno subito accettata. Mi sono iscritta a questo forum perché oggi ho avuto una bellissima sorpresa: Nancy aspetta degli ovetti da Blue, un maschietto che abita nella voliera.
Questa è la storia riassunta delle mie coco, scusatemi se mi sono dilungata troppo ma mi sembrava giusto presentarle bene. Dite che posso postare una foto di ognuna di loro?
Torna sù Versione stampabile Viste Elena_9's Profilo Ricerca altri post di Elena_9
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 02 dicembre 2016 at 19:09 | IP Logged Quota gilda

buongiorno Elena, ben venuta.Puoi postare le foto dei tuoi coco.
Le puoi caricare su tinypic e poi riportarle qui (misura massima 640x480


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
Elena_9
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 02 dicembre 2016
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2
Sesso: Non specificato
Postati: 03 dicembre 2016 at 11:44 | IP Logged Quota Elena_9

Ti ringrazio Gilda :)
Torna sù Versione stampabile Viste Elena_9's Profilo Ricerca altri post di Elena_9
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]