] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Cocorito Acariosi Help vi prego! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dancer79
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 30 ottobre 2016
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 16
Sesso: Non specificato
Postati: 30 ottobre 2016 at 23:13 | IP Logged Quota dancer79


Buonasera,
aiutatemi vi prego, una settimana fa chiamai un veterinario aviario per far visitare il mio coco , venne disse che è anzianotto e grassottello, mi diede una cura per l'acariosi (vedendolo così non capì cosa aveva e suppose un acariosi), il medicinale stava in una siringhina da dare in becco 2 o 3 gocce per 6 giorni.
La prima dose gliela diede lui, la seconda dose (non so quante gocce)  riuscii a dargliele,  dovetti rinunciare per le dosi successive perchè il coco si muoveva parecchio le mie mani sono piccole e lui si spaventava così tanto che un altro pò gli veniva un infarto. Il veterinario mi diede un antibiotico nostro da polverizzare e da dare in 250ml di acqua se nel caso non fossi riuscito a darglielo con la siringa e mi disse: " solo che questo antibiotico potrebbe non essere efficace come quello perchè  non si beve tutta l'acqua."
è passata una settimana dalla cura dell'antibiotico e il mio coco sta molto meglio ma non è del tutto guarito. Il veterinario che venne  sta molto lontano da casa mia (vicino casa o nei paesi limitrofi al mio non ci sono veterinari aviari), mi potete dare un consiglio? qualcuno di voi sa un medicinale efficace come l'ivomec per l'acariosi? da qualche parte ho letto del frontline....
Per piacere aiutatemi , è un mese che non vivo più .
Il coco tutta la giornata sta un amore mangia, cinguetta, gioca ma appena viene la sera inizia ad avere un pò di affanno e qualche volta cigola finchè non viene mattina, so che gli acari di notte sono più attivi perciò fa così.
Torna sù Versione stampabile Viste dancer79's Profilo Ricerca altri post di dancer79
Salvelox
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 novembre 2015
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 351
Sesso: Maschio
Postati: 31 ottobre 2016 at 18:41 | IP Logged Quota Salvelox

Ciao, mi dispiace per il tuo problema.
Ti conviene sentire questo veterinario e se hai ancora a disposizione il
primo farmaco, glielo devi dare con la siringa, non è che devi stringere
il coco, basta che quando lo tieni in mano gli tieni ferma la testa con le
dita e lo imbecchi, altrimenti glielo porti o lo fai venire a casa, magari ti
mostra di nuovo come fare.

__________________
Il giusto ha cura dell’anima del suo animale domestico (Proverbi 12:10)
Torna sù Versione stampabile Viste Salvelox's Profilo Ricerca altri post di Salvelox
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 31 ottobre 2016 at 19:34 | IP Logged Quota gilda

un veterinario aviario che non da una diagnosi e allora suppone un'acariasi respiratoria??? nessun esame fatto?
Vero che potrebbe esser la dignosi giusta ma essendo un coco "cicciotello"  e "anzianotto" non potrebbe esser il peso la causa dei suoi affanni?
Reputo che prima di bombardare il coco con vari antibiotici o tentativi con altri farmaci, bisognerebbe avere la certezza che si tratti di acariasi respiratoria.
E' passato 1 mese e dici che il coco stà bene, é attivo e mangia.
Non c'é possibilità che il vet. faccia devi esami per valutare il reale problema?


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
dancer79
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 30 ottobre 2016
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 16
Sesso: Non specificato
Postati: 04 novembre 2016 at 20:58 | IP Logged Quota dancer79


Aggiornamento, ho richiamato il veterinario chiedendogli se potevo provare a dargli la medicina nella siringa anche se era passata una settimana e mi ha risposto di si xkè dura 15 giorni (avevo pensato a portarlo al suo ambulatorio una decina di giorni fa ma ho scoperto che non sta in un paese qui vicino ma dista con la macchina  40 50 minuti da casa mia prendendo asse mediano o autostrada, gli chiesi se poteva venire a domicilio e glielo dava lui, dandogli lo scomodo ovviamente ma mi rispose che non poteva perchè sta lontano).
Mio zio lo prende ed io glielo do, la notte dorme bene nn fa + il cigolio, lo fa solo quando si altera perchè capisce che gli dobbiamo dare la medicina.
Gilda in effetti io mi aspettavo che gli faceva qualcosa....tipo prendersi un pò di cacca per esanimarla o che portava qlk macchinario per visitarlo  ma appena ha sentito che il pappagallino ha 6 anni subito mi ha fatto ragionamenti negativi (il mio pappagallino ha ancora la cera blu sintomo che poi tanto anziano non è xkè so che la cera di scolorisce quando sono anziani).
Mi ha detto l'esatto opposto di quel che io so, gli ho chiesto se l'acariosi l'ha potuta prendere quando ho messo la sabbiolina bianca  magari mangiando un pò di cacca e mi ha detto di no. Sul web ci sono pagine e pagine in cui spiega che l'acariosi si prende se non si pulisce la gabbietta o quando mangiano le proprie feci.
Mi ha detto che il pane non glielo devo dare nemmeno secco, fette biscottate nemmeno perchè hanno il sale e i cochi non possono assumere sale, il pastoncino nemmeno perchè produce solo gas e li fa ingrossare, solo frutta e verdura.
Gli ho chiesto ma troppa insalata e mela non si può dare perchè poi fanno la cacca + liquida e mi ha detto che non è vero, quello dipende dalla quantità di acqua che hanno nelle feci.
Si è preso molto e mi ha detto che se non funzionava la medicina che mi dava gli doveva fare una radiografia, analisi per vedere che aveva (e che alla fine se pure gli facevamo fare tutto non voleva dire che era sicuro che guariva cq un quadro + nero non me lo poteva fare) e solo la radiografia stava 40 euro.


Modificato da dancer79 on 04 novembre 2016 at 21:24
Torna sù Versione stampabile Viste dancer79's Profilo Ricerca altri post di dancer79
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 04 novembre 2016 at 22:28 | IP Logged Quota gilda

se non possono mangiare pane secco, i coco sarebbero in estinzione, perché la maggior parte lo mangia.
Il pastoncino va dato quando hanno il nido o vivono all'esterno durante l'inverno.
Produce gas??? cioé? fanno le puzzette?
mela e insalata quotidiani non sono rilassanti? A questo punto metto molto in dubbio che si questo vet. s'intenda realmente di cocoriti.
Inolre prima si danno le medicine e se non funzionano allora in seguito si fanno esami e radiografia per capire di cosa soffre il coco.
Questo vet. ha uno strano modo di applicare la medicina. Ho sempre saputo che prima di fanno gli esami per stabilire il problema e poi si danno specifici medicinali per risolverlo.
Personalmente lascerei perdere questo vet., ti stà spillando euro ma senza reale aiuto.
Ma ora sai esattamente che medicamento stai dando al coco?.

Pulisci bene la gabbia e poi spruzzala con del Neoforactil (senza contenitori di cibo o acqua) prova per ora a mettere sul fondo solo carta da cucina e niente sabbia.
Eviti per il momento che mangi troppa sabbia e si formi un blocco, puoi controllare se la densità delle feci é normale e tenere bene pulito il fondo cambiando solo i fogli.
Se vuoi puoi mettere la foto del coco, caricandola su tinypic e riportare qui il link o direttamente la foto.


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
Salvelox
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 novembre 2015
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 351
Sesso: Maschio
Postati: 05 novembre 2016 at 00:12 | IP Logged Quota Salvelox

Continuo a notare che i veterinari cosiddetti aviari tendono a prendere
sempre sottogamba i cocchi, ma probabilmente anche gli altri volatili,
ma la laurea dove la prendono? La comprano su amazon? È una
vergogna!

__________________
Il giusto ha cura dell’anima del suo animale domestico (Proverbi 12:10)
Torna sù Versione stampabile Viste Salvelox's Profilo Ricerca altri post di Salvelox
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 09 novembre 2016 at 22:35 | IP Logged Quota gilda

novità?

__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
dancer79
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 30 ottobre 2016
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 16
Sesso: Non specificato
Postati: 15 novembre 2016 at 02:09 | IP Logged Quota dancer79


Lo fa sempre, sono 3mesi che non vivo piú :(. Io sono convinta che ho
sbagliato a mettergli la sabbiolina :(, per coincidenza dopo un mese
che gli ho messo la sabbiolina ha iniziato a farlo :(. Da due mesi nn
gliela metto piú, metto lo scottex. Le feci sono normali, lo fa di piú la
sera tutto il giorno gioca, mangia é attivo. Praticamente apre e chiude
un pó il becco due volte come se non respirasse bene poi la terza
volta la muove come se stesse mangiando qlk e ho notato che il
singhiozzo lo fa di piú (quando fa il suono di un peluche é il
singhiozzo?). Quando gli ho dato la medicina che mi ha dato ql
dottore ho notato che faceva gli starnuti di piú. Ho letto che il
neoforactil si possono applicare anche le gocce sulla nuca, l'acariosi
si cura anche cosí? Penso che mi abbia dato l'ivomec xké era in una
siringhina c'erano 10 cc, mi disse "ora ti dó questo". Prese un cc da
una bottiglietta piccola.
Torna sù Versione stampabile Viste dancer79's Profilo Ricerca altri post di dancer79
dancer79
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 30 ottobre 2016
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 16
Sesso: Non specificato
Postati: 15 novembre 2016 at 02:11 | IP Logged Quota dancer79

E se fosse un blocco dovuto alla sabbiolina? Domani metto la foto
sua e anche delle feci
Torna sù Versione stampabile Viste dancer79's Profilo Ricerca altri post di dancer79
dancer79
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 30 ottobre 2016
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 16
Sesso: Non specificato
Postati: 15 novembre 2016 at 19:03 | IP Logged Quota dancer79

Torna sù Versione stampabile Viste dancer79's Profilo Ricerca altri post di dancer79
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,8906 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]