] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Cocorita sempre assonnata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Armin
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 05 luglio 2015
Bandiera nazionale di Asti Asti
Post: 28
Sesso: Maschio
Postati: 11 agosto 2016 at 12:06 | IP Logged Quota Armin

Buongiorno a tutti!

Come indicato nel titolo, possiedo una cocorita (maschio) dell'età di circa 3 anni, di cui 2 passati con me. É necessaria una piccola premessa: da quando l'ho acquistata, appunto ad 1 anno circa di età, si è sempre dimostrata la più tranquilla del gruppo e, seppur nessuna di esse fosse addomesticata, questa era quella che occasionalmente riuscivo a toccare e nutrire porgendole il cibo dalla mano. Oltretutto, si è sempre dimostrata un po'... "assonnata"! Mi spiego meglio: la trovo spesso in disparte a sonnecchiare con la testa rivolta all'indietro, oppure tutta arruffata, tanto che le prime volte mi sono preoccupato fosse malata. Eppure niente, appena metto del cibo nella voliera, si sveglia subito e salta in mezzo alle altre a mangiare (l'appetito davvero non le è mai mancato in due anni).
Ma veniamo al motivo del topic! Da qualche giorno le ho notato la cloaca sporca. Dissenteria, presumo. Così ho prontamento messo alcune gocce di limone del beverino, come avevo già fatto in passato sempre per lei, risolvendo il problema. Ho notato, tra l'altro, che la punta del becco è diventata leggermente più chiara del resto (no, non si è allungato e le zampine sono a posto) e sembra leggermente sporca intorno. Comunque, a parte la sua cronica apatia, mangia come un lupo!
Cosa mi consigliate di fare? Continuo col limone? Devo darle altro? É il caso di spostarla in una gabbia a parte per lasciarla tranquilla e curarla meglio (la voliera è all'esterno e di notte le temperature stanno scendendo anche intorno ai 15 gradi)?

Scusate se mi sono dilungato! Vi ringrazio in anticipo!
Torna sù Versione stampabile Viste Armin's Profilo Ricerca altri post di Armin
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 11 agosto 2016 at 13:16 | IP Logged Quota gilda

prova continuare con il limone per un 4-5 giorni, evita di darle frutta e verdura.
Se la situazione non cambia potrai metterla a parte per cure più specifiche


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,1211 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]