] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: pappagallini non fanno le uova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
valerio1982
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 25 luglio 2015
Bandiera nazionale di Livorno Livorno
Post: 11
Sesso: Non specificato
Postati: 27 luglio 2015 at 21:39 | IP Logged Quota valerio1982

salve a tutti
da un paio di anni possiedo una coppia di cocorite (posso garantirvi che sono maschio e femmina il maschio azzurro con becco azzurro e la femmina è gialla con becco marroncino) e da sempre stanno nella stessa gabbia che è abbastanza capiente almeno per una coppia e da piu di un anno abbiamo messo il nido di compenato e non lo abbiamo mai tolto.
l'alimentazione principale sono i semini che vendono apposta per le cocorite e in piu ogni tanto li diamo l'insalata verde del quale sono ghiotte mentre la frutta abbiamo provato a darla ma non sembra che la gradiscono a parte le mele e anche il pastone non lo mangiano.
l'acqua specialmente con questi caldi la cambio almeno una volta al giorno e da un mesetto li sto dando un prodotto in gocce (allevaben) che dovrebbe agevolare l accoppiamento ma nonsembra che cambidi qualcosa.
l'estate la gabbia la teniamo sempre in giardino mentre d'inverno la mettiamo in veranda: adesso sulla base di queste informazioni mi dite perche questi 2 non mi fanno le uova ? consierate che vanno daccordo non li ho mai visti litigare anzi sono sempre a darsi bacetti e qualche volta ho visto il maschio che li stava sopra.
cosa potrei fare secondo voi ?
sbaglio io in qualcosa ?
grazie
Torna sù Versione stampabile Viste valerio1982's Profilo Ricerca altri post di valerio1982
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 27 luglio 2015 at 22:27 | IP Logged Quota gilda

sì, hai sbagliato tu in qualcosa:
Il nido va messo e lasciato 3 al massimo 4 settimane e poi se non sono state deposte uova va tolto, per poi riprovare più avanti.
Lasciandolo di continuo, diventa solo un'accessorio della gabbia, un gioco, un riparo, ma non più uno stimolo alla riproduzione.
Il nido non deve mai esser presente durante i mesi più caldi e quelli più freddi dell'anno.
inoltre una volta messo il nido, la gabbia non va spostata.
Pertanto, ora togli il nido e riprova a metterlo circa metà settembre, passato il grande caldo. Se nulla avviene dopo 3-4 settimane lo ritogli.


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,5547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]