] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: fratelli pullini Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
supercollega
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 13 luglio 2015
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 8
Sesso: Maschio
Postati: 13 luglio 2015 at 18:04 | IP Logged Quota supercollega

Ciao a tutti. Sono appena entrato nel forum, mi sono presentato nella sezione adatta alle presentazioni. Vi metto al corrente che ho una coppia dalla quale è nato un piccolino che compie 30 gg esatti. La questione è che dopo 5 gg che è nato, la mamma ha fatto un altro uovo; mi sono detto lo devo lasciare o lo tolgo? l'ho lasciato e con mio stupore 5 gg è nato il pullino. Speriamo che se la cavi, perchè il grande è come se gli facesse da mamma, fra poco uscirà dal nido, è bello grande ed il piccolino sta crescendo molto velocemente. Diciamo che il grande è un miracolato, perchè dopo che è nato, dopo 2/3 gg abbiamo notato(per fortuna subito) che il padre è entrato nel nido è lo ha beccato in testa e sul corpo, pensavo morisse ed invece c'è la fatta. Naturalmente ho tolto subito il padre e lo messo in un altra gabbia. Sono stato troppo lungo, scusate. Alla prossima puntata. Ciao.
Torna sù Versione stampabile Viste supercollega's Profilo Ricerca altri post di supercollega
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 13 luglio 2015 at 18:52 | IP Logged Quota gilda

Una volta usciti dal nido i piccoli non vengono più riconosciuti come figli ma come rivali, perciò quando il primo pullo uscirà , é meglio metterlo con il padre e la madre si occuperà del secondo.
Tieni bene sotto controllo la situazione, le attuali temperature non sono affatto idonee ad avere coco in un nido.


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
supercollega
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 13 luglio 2015
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 8
Sesso: Maschio
Postati: 13 luglio 2015 at 19:03 | IP Logged Quota supercollega

grazie del consiglio, certo qui abbiamo 30/38 in media di gradi, speriamo bene. La madre è in una voliera di c.a. 1 mt. il padre lo messo in una gabbia un pò piccolina(40 cm x 40), pensi lo metto assieme al padre appena uscito dal nido o faccio un separè nella voliera e metto mamma e piccolino da una parte e padre e piccolo grande dall'altra?
Torna sù Versione stampabile Viste supercollega's Profilo Ricerca altri post di supercollega
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 14 luglio 2015 at 08:49 | IP Logged Quota gilda

40 x 40 é piccolina, se dividendo la voliera avranno più spazio, é un bene.
Potrai riunirli solo quando il nido non sarà più presente.



__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
supercollega
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 13 luglio 2015
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 8
Sesso: Maschio
Postati: 14 luglio 2015 at 11:38 | IP Logged Quota supercollega

ok grazie ancora, attendo di giorno in giorno che esca dal nido e poi vedremo, intanto ogni giorno lo prendo in mano qualche minuto, magari pulisco il nido? anche se noto che la mamma butta fuori parecchia roba, penso lo pulisca da sola, sembrano autonomi. La mamma quando prendo il piccolo esce dal nido ma è tranquilla. farò il separè. Il piccolo lo metto subito col padre o lo lascio un pò dalla parte della madre in modo che il padre lo cibi attraverso le barre.
Torna sù Versione stampabile Viste supercollega's Profilo Ricerca altri post di supercollega
supercollega
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 13 luglio 2015
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 8
Sesso: Maschio
Postati: 14 luglio 2015 at 17:33 | IP Logged Quota supercollega

Ditemi un pò: oggi ho creato un separè nella gabbia grande e ho rimesso il padre nella metà, il pullo grande penso lo troverò fuori da un giorno all'altro, già si affaccia dal nido ed esce per metà, è più grosso della madre, allora appena esce lo metto subito nella metà col padre ? devo controllare come va la nuova sistemazione o posso stare tranquillo?
Torna sù Versione stampabile Viste supercollega's Profilo Ricerca altri post di supercollega
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 15 luglio 2015 at 23:08 | IP Logged Quota gilda

bisogna sempre controllare se mamma e pulli stanno bene, specialmente nel tuo caso (nido ad oltre 30 gradi)  e se i pulli vengono nutriti.
Il nido va tenuto pulito, essendoci all'interno un pullo ancora molto piccolo, devi togliere le eventuali feci con un cucchiaino e controllare che le zampine siano pulite.
Quando vedrai che il pullo grande esce regolarmente dal nido puoi metterlo con il padre.

Per favore non "invadere"discussioni aperteda altri utenti, riscrivendo "la storia dei tuoi pulli", verranno cancellati. Grazie


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
supercollega
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 13 luglio 2015
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 8
Sesso: Maschio
Postati: 16 luglio 2015 at 17:54 | IP Logged Quota supercollega

grazie Gilda, stamani appena alzato ho trovato il pullo fuori dal nido, bellissimo. ho messo la spiga di panico alla sua altezza e un beverino con acqua, una mangiatoia con pastoncino, lo vedo cibarsi anche a terra. La mamma si avvicina ma sembra calmissima. Il piccolo si arrampica alle pareti della gabbia e si tiene con becco e zampe. Che pensi, che se la mamma rimane tranquilla lo lascio assieme a lei o corro dei rischi? ha le narici rosa e  il piumaggio di un colore celestino, la testa e la coda vanno sul giallo. La mamma naturalmente continua a dare da mangiare al piccolino, speriamo bene perchè abbiamo ora la media di 35 gradi, li ho tenuti sempre fuori, senno li dovrei tenere in cucina, ma non è bene. Il bello è che il 1 agosto devo traslocare di casa, speriamo di cavarcela. Ciao e scusa se sbaglio qualche inserimento altrove, accetto tutti i suggerimenti.
Torna sù Versione stampabile Viste supercollega's Profilo Ricerca altri post di supercollega
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 16 luglio 2015 at 18:41 | IP Logged Quota gilda

avendo la possibilità di lasciare la mamma sola con il piccolo pullo, personalmente la separerei dal "grande". La mamma può cambiare atteggiamento in un'attimo e ucciderlo.
Il trasloco purtroppo può esser negativo: devi assolutamente evitare che subiscano sbalzi di temperatura (es. aria condizionata in auto durante il viaggio) e no a correnti d'aria. Questi 2 fattori possono molto facilmente far ammalare i coco.
L'altro punto negativo é che durante il trasloco la coco avrà ancora il nido con all'interno il pullo e lo spostamento della gabbia potrebbe indurla ad abbandonare il nido e pullo.
Non resta che sperare che superino entrambi il caldo nel nido e il traslocco.


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
supercollega
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 13 luglio 2015
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 8
Sesso: Maschio
Postati: 17 luglio 2015 at 16:25 | IP Logged Quota supercollega

ciao a tutti, si dice che l'eccezione conferma la regola, giusto? ho provato a mettere pullino con il padre che subito lo ha aggredito, ero li davanti e quindi non va bene col padre, di nuovo assieme alla mamma che vedo continua a dargli da mangiare e lo da anche al piccolino nel nido. Pullino è bello cicciottello e mangia pure da solo, il panico e mangia sul fondo della gabbia e lo visto anche pizzicare l'osso di seppia, si arrampica nelle pareti della gabbia e svolazza pure, lo prendo 2/3 volte al giorno per qualche minuto nelle mani e va tutto a posto. I genitori si fanno le coccole attraverso il separè, speriamo che continui così. 
Torna sù Versione stampabile Viste supercollega's Profilo Ricerca altri post di supercollega
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,7529 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]