] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Presentazioni
 Cocorite.it Forum Presentazioni
Oggetto Discussione: Ciao a tutti, sono nuova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
saralove95
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 22 gennaio 2015
Bandiera nazionale di Lodi Lodi
Post: 1
Sesso: Non specificato
Postati: 22 gennaio 2015 at 16:08 | IP Logged Quota saralove95

Ciao a tutti, mi chiamo Sara e sono una nuova iscritta. Vi scrivo perché mi piacerebbe chiedervi un'informazione, poiché mi fido molto più di persone come voi che di un negoziante.
Premetto che non ho alcun tipo di esperienza con i volatili, ma mi piacerebbe possederne qualcuno dopo che il mio criceto paffuto sarà passato a miglior vita (povere stelle, purtroppo vivono poco loro). Per questo motivo, sto cercando di informarmi il più possibile prima di potermene prendere qualcuno. Ho letto molte schede informative su vari pappagallini, alla fine la mia scelta è ricaduta su tre specie: Cocorite, Calopsite, parrocchetti Barrati.
Allora, vi spiego i motivi che mi hanno portato a chiudere il cerchio intorno a queste tre specie, così potrete darmi la vostra opinione.
Quello che cerco in un pappagallino è: costo non troppo alto, rumorosità non esagerata, semplicità nella gestione e, soprattutto, affettuosità verso il proprietario.
A questo punto, sto pensando di scegliere le Cocorite per una questione di spazio (le Calopsite immagino abbiano bisogno di una gabbia di maggiori dimensioni) e per una questione di informazioni e facilità nel trovarli (sui Barrati ho trovato poche informazioni e non so dove trovare allevatori dalle mie parti). Inoltre penso che la loro gestione sia più facile degli altri e che siano affettuosi.
A questo proposito, vorrei chiedervi un'informazione. Io avevo pensato di prendere un Coco allevato a mano, ma io alcune volte sono fuori casa per alcuni giorni e, anche se ci sono a casa i miei genitori quindi non sarebbe stato per giorni da solo, loro non hanno voglia di farlo uscire e controllarlo. Per questo motivo, non ho intenzione di prenderne uno solo, proprio per non farlo soffrire. Quindi, secondo voi, a causa di questa situazione, sarebbe meglio prendere una coppia allevata a mano oppure prendere una coppia normale e poi allevare un loro piccolo (non a mano, non lo farei mai non essendo esperta) fin dallo svezzamento, a stare a contatto con la famiglia? Perché io ci tengo che sia integrato in famiglia e che voglia stare con me, ma non voglio che senta la solitudine quando io non ci sono. Secondo voi, quale delle due opzione che ho detto sono migliori?
Grazie in anticipo a tutti quelli che decideranno di consigliarmi e chiedo scusa se vi ho annoiati.
Torna sù Versione stampabile Viste saralove95's Profilo Ricerca altri post di saralove95
janet
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 novembre 2014
Bandiera nazionale di Reggio Calabria Reggio Calabria
Post: 1331
Sesso: Femmina
Postati: 22 gennaio 2015 at 22:42 | IP Logged Quota janet

ciao, benvenuta nel colorato e fantastico mondo delle coco.
i pappagallini, sono animali molto socievoli, che in natura vivono in stormi, motivo per cui non devono MAI essere tenuti da soli, poichè soffrono molto la solitudine.
innanzitutto, se vuoi avvicinarti a questa specie, dovesti prenderne una coppia, o in alternativa due maschi, poichè le femmine tendono ad essere più aggressive, sopratutto in determinate situazioni,m quali cova, svezzamento...
per poter interagire con un pappagallino, non è detto che necessariamente debba essere  svezzato a mano, se abituati sin dalla più tenera età al contatto con l'uomo, non ci sarà alcun problema a lasciaro libero per casa.
come vedi, anche con un soggetto appena svezzato, si ottengono gli stessi risultati.
la pratica dello svezzamento a mano, poi, è una manovra molto delicata che sconsiglio vivamente, a meno che non si abbia esperienza o in casi di effettiva necessità, ovvero abbandono o morte dei genitori.
se non hai molto tempo a disposizione, devi tener presente che anche i coco hanno le loro esigenze, per cui se abituati in un certo modo e a ricevere maggiore attenzione, risentiranno del cambiamento.

Torna sù Versione stampabile Viste janet's Profilo Ricerca altri post di janet
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9258 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]