] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Off topic
 Cocorite.it Forum Off topic
Oggetto Discussione: Installazione robaccia non voluta Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Coco+Rita
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2013
Bandiera nazionale di Pistoia Pistoia
Post: 161
Sesso: Maschio
Postati: 21 novembre 2014 at 22:11 | IP Logged Quota Coco+Rita

Gentilissimi Webmaster,
negli ultimi quindici giorni devo segnalare un problema di installazione di robaccia non gradita soltanto leggendo il forum.
Utilizzo Mozilla Firefox come browser, mi connetto con una chiavetta Tim e l'antivirus ed il sistema operativo sono quotidianamente aggiornati dal punto di vista della sicurezza.
Ora mi è capitato, soltanto leggendo alcuni post nella sezione "allevamento" di ritrovarmi una volta installato "omiga plus" (una specie di motore di ricerca che ricerca quel che vuole lui) con l'antivirus che impazziva a forza di fermare finestre che si aprivano di continuo ed un'altra con una estensione che apriva finestre pubblicitarie a più non posso.
Risolto (per ora) disinstallando il browser, ripulendo negli angoli più nascosti del sistema operativo, reinstallando il browser con un'estensione "adblock" e tenendo aggiornati più di una volta al giorno antivirus, S.O. e compagnia briscola.
Certo che il fatto di aver incocciato in tale robaccia solo nel "nostro" (così lo considero) forum e non in altri siti o forum dove partecipo attivamente - non social network perchè mi restano sullo stomaco - mi ha fatto pensare, e non poco.
Chiedo cortesemente al web master o a chi per lui di procedere con un'accurata bonifica di tutto il forum e di tutti i possibili collegamenti.
Non vorrei smettere di frequentare questo posto così carino per non mettere a repentaglio la sicurezza del mio pc.
Certo di riscontro, rinnovo i più cordiali saluti a tutti.
Torna sù Versione stampabile Viste Coco+Rita's Profilo Ricerca altri post di Coco+Rita
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 22 novembre 2014 at 18:00 | IP Logged Quota Colore

E' capitata la stessa cosa anche a me, infatti da qualche giorno in qua frequento molto meno. Stesso 'orniga...', stesse finestre ad apertura impazzita, per fortuna che in casa c'è mio figlio che ci sa fare molto bene, altrimenti avrei dato i matto. Non che la cosa sia stata piacevole comunque...Se devo esser sincero, mi  sarei aspettato una qualsivoglia risposta da parte di chi amministra questo sito, almeno per far capire, a te ed agli altri, che c'è qualcuno che se ne occupa e preoccupa.
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
Coco+Rita
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2013
Bandiera nazionale di Pistoia Pistoia
Post: 161
Sesso: Maschio
Postati: 25 novembre 2014 at 22:27 | IP Logged Quota Coco+Rita

Anche a me sarebbe piaciuta una risposta, ma se non arriva ognuno prenderà le decisioni che più gli aggradano.
Anche con dispiacere...
Torna sù Versione stampabile Viste Coco+Rita's Profilo Ricerca altri post di Coco+Rita
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 01 dicembre 2014 at 22:40 | IP Logged Quota merysere

leggo ora ragazzi. non sono web master ma mi assicurerò che il messaggio arrivi a chi di dovere. mi scuso con voi per gli inconvenienti 

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 01 dicembre 2014 at 22:43 | IP Logged Quota merysere

comunicazione effettuata, spero arrivino risposte 

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Coco+Rita
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2013
Bandiera nazionale di Pistoia Pistoia
Post: 161
Sesso: Maschio
Postati: 06 dicembre 2014 at 22:14 | IP Logged Quota Coco+Rita

Ringrazio per la risposta Merysere, ma ribadisco, a costo di essere puntiglioso, che le risposte avremmo dovute averle da chi gestisce il portale.
Premesso questo, rinnovo la cordialità a tutti.
Torna sù Versione stampabile Viste Coco+Rita's Profilo Ricerca altri post di Coco+Rita
strabazzz
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 aprile 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 406
Sesso: Maschio
Postati: 25 dicembre 2014 at 11:05 | IP Logged Quota strabazzz

A me non è capitato ma io con firefox ho attivato le estensioni ad blocker e noscript che bloccano praticamente tutto, ovviamente una volta aperto un sito bisogna dare i permessi x visualizzare ogni cosa o solo in parte, così non si rischiano installazioni indesiderate o virus o quantaltro 

le estensioni sono gratuite e semplici, e comunque si possono attivare e disattivare a piacere.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/noscript/?src=ss


https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ad-blocker/?src= ss
Torna sù Versione stampabile Viste strabazzz's Profilo Ricerca altri post di strabazzz
Coco+Rita
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2013
Bandiera nazionale di Pistoia Pistoia
Post: 161
Sesso: Maschio
Postati: 26 dicembre 2014 at 22:37 | IP Logged Quota Coco+Rita

OK, ma se mi è capitato "solo" su questo sito, vuo dire che qualche frequentatore, inconsapevolmente, ha tirato dentro della me..lma tramite un link o qualcosa del genere.
Stavo semplicemente leggendo un post, non mi chiedere quale perchè non lo ricordo, ma ricordo che c'erano dei link a delle foto, come ce ne sono in migliaia di post qua dentro.
Bene, di colpo cominciano a partire installazioni e download, con l'antivirus che tentava da tutte le parti di contrastare questa roba scaraventando nel cestino non so quanti file. Normale?
Direi di no, ti pare?
Torna sù Versione stampabile Viste Coco+Rita's Profilo Ricerca altri post di Coco+Rita
strabazzz
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 aprile 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 406
Sesso: Maschio
Postati: 27 dicembre 2014 at 09:56 | IP Logged Quota strabazzz

Allora il forum non centra............ a leggere i post precedenti sembrava fosse un problema diretto dal forum invece è esterno.........

la cosa può capitarti ancora se non usi estensioni che bloccano gli script che avviano ste schifezze, non a caso firefox come ormai altri brower hanno il blocca popup che però non basta x gli script, io sono molti anni che uso internet e mi sono dovuto aggiornare x evitare problemi analoghi.
Non sò se risoloveresti al 100% ma se tu avessi attivato il noscript quando aprivi il sito della foto avresti avuto tutto bloccato cioè non ti mostra immagini e non avvia nessuno script del sito, tu poi consentire al sito e solo al sito che sta aprendo di mostrarti i contenuti, in questo modo hai la certezza del 100% di non avere entrate pubblicitarie indesiderate.
Vedresti che in ogni sito c'è una lista di altri siti inseriti e sono x lo + pubblicità e puoi non consentire di visualizzarla e eviti tutti i problemi.
X le foto o i video dato che vengono spesso da link esterni dovrai abilitare anche i siti di origine.
I permessi che darai possono essere temporanei o fissi finchè tu non li togli, così ti puoi sempre regolare.
Io non ho mai e dico mai problemi di virus o altro e navigo parecchio in rete, se usi le dovute accortezze avrai ottimi risultati, l'unica rottura è quella di dover dare i consensi nei siti che apri x la prima volta dopo aver attivato l'estensione nosript che troverai in alto alla tua sinistra nel brower, un icona che se ha bloccato tutto te lo segnala con l'immagine sbarrata, se i blocchi sono solo x alcuni link ti mostra l'icona sbarrata parzialmente se invece hai consentito tutto ti mostra un icona con una S senza sbarre

Se vuoi provare noscript non avresti nessun problema perchè se non ti trovi bene lo puoi togliere o disattivare con pochi click cioè apri la voce strumenti in alto su firefox poi vai su componenti aggiuntivi e selezioni estensioni da lì scegli tu se disinstallarlo o disattivarlo.......


Modificato da strabazzz on 27 dicembre 2014 at 09:59
Torna sù Versione stampabile Viste strabazzz's Profilo Ricerca altri post di strabazzz
ornis
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1750
Sesso: Femmina
Postati: 27 dicembre 2014 at 09:59 | IP Logged Quota ornis

Secondo me bisognerebbe consentire l'inserimento fotografico solo
tramite quei siti che ti danno l'immagine fatta e finita col link da incollare
qui così chi legge vede subito la foto e non deve cliccare link strani.

Non ci va una scienza a inserire le foto con tinypic. Piuttosto si mette
una descrizione molto dettagliata su come fare (a prova di inesperti) e
si avvisa che link vari non saranno più accettati.

__________________
Torna sù Versione stampabile Viste ornis's Profilo Ricerca altri post di ornis Visite ornis's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 4,1992 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]