] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: CURIOSITA’ SULL’ALLEVAMENTO Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 21 novembre 2014 at 02:17 | IP Logged Quota gilda

anch'io non condivido "il panico" descritto da Strabazz nel farli uscire. Se salgono sul dito sono "facilmente recuperabili" e se non vengono forzati ad uscire, non capisco perché debbano esser impanicati.
Molte volte leggendo le molte paure degli utenti nel farli uscire capisco che il panico non é dei coco ma dei loro possessori e che in seguito viene trasmesso all'animale.
Un coco tranquillo non si fracella contro i muri ne cade dietro agli armadi, ecc....
Se va contro un muro é perché non conosce ancora "le misure" del locale e comunque non ci sbatte a piena velocità perché lo vede (a differenza dei vetri o specchi).
I miei sono liberi giorno e notte,eppure nessuno si é mai ferito o messo nei guai.
Qualsiasi nuovo coco dopo al massimo 2 giorni viene tolto dalla gabbia, con la mia massima tranquillità e son convinta che questo aiuta molto.


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
italiano
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 09 marzo 2014
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 74
Sesso: Non specificato
Postati: 21 novembre 2014 at 07:29 | IP Logged Quota italiano

Ok grazie mille a tutti io ho avuto la cocorita subito dopo lo
svezzamento !!
Torna sù Versione stampabile Viste italiano's Profilo Ricerca altri post di italiano
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 21 novembre 2014 at 10:33 | IP Logged Quota gilda

avendola avuta da appena svezzata sarebbe stato molto facile farsela amica.
Ora dipende molto da che rapporto ha la coco verso di te, se si fida.
Sarà lei a decidere.

Spero che ogni caso, se si fidi o meno di te, non sia sola in gabbia




Modificato da gilda on 21 novembre 2014 at 10:37


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
strabazzz
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 aprile 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 406
Sesso: Maschio
Postati: 21 novembre 2014 at 10:47 | IP Logged Quota strabazzz

Come hanno detto senza le specifiche è + un problema che un vantaggio, i miei non usciranno mai, ho preso la gabbia grande x farli vivere bene e così è ma sulla salute e pericoli dati solo da un mio gesto non lo ammetto, ne soffrirei moltissimo..........
X non parlare degli escrementi che andrebbero ovunque.......

tenerli liberi vuol dire dargli solo un po di spazio in + ma molti + pericoli e a mio parere a loro se sono tenuti bene non frega nulla........ ripeto i miei giocano tutto il giorno, mangiano svulazzano e sono felici, questo l'ho ottenuto seguendo regole rigide e senza colpi di testa, x me è giusto così, se altri amano esperimenti o che dir si voglia "rischiare" non riguarda me, io consiglierò sempre piuttosto una gabbia molto spaziosa anziche fare tentativi che risulterebbero un terno al lotto.....

è solo una mia opinione ma se devo consigliare specialmente un inesperto non potrei che dirgli come è meglio x i coco non x altri.......


Modificato da strabazzz on 21 novembre 2014 at 10:49
Torna sù Versione stampabile Viste strabazzz's Profilo Ricerca altri post di strabazzz
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 21 novembre 2014 at 20:54 | IP Logged Quota gilda

si vede che gioco al lotto da oltre 50 anni, faccio esperimenti, rischio, ecc.., dai non facciamo i drammatici
Ottimo che tu gli abbia fornito una spaziosa gabbia e per te é giusto così.
Ma non puoi sputare certe sentenze su chi libera i coco.
Specifichi  sempre "per te".( per te sono felici, per te é un problema, per te la libertà é solo "un pò più di spazio" che hai coco non gliene frega nulla.
Avendo l'opportunità di scegliere non credo che il coco o altro uccellino ti direbbe "no no, non darmi la possibilità di volare, mi basta una gabbia".....
é come dire ad un bambino che va bene che non esca mai dal recinto perché anche li può "camminare" ed inoltre evitare tutti i pericoli esterni.....
I pericoli? ho coco normali, scatenati nel volo, ma mai hanno nessuno di qualli avuto in 50 anni si é ferito , nessuno ha mai rovesciato nulla, annegato, scottato, sbattuto contro vetri, ecc. e sono liberi anche in mia assenza e pure di notte.
probabilmente le "regole rigide" le hanno imparate le mie coco.
Non sò quali regole rigide intendi tu
Per contro leggo di coco feriti alle zampe o alle ali nelle gabbie.
Discorso cacca: mica sono elefanti mitragliatori di cacca in volo, a fine giornata non navigo mai nella m....


A differenza di te io non dico agli utenti che i coco devono esser lasciati liberi, perché lo faccio io.
Invece nel tuo intervento emetti giudizi su chi lo fà , asserendo che lasciarli liberi si fanno esperimenti, " colpi di testa, rischi e terni al lotto".
Ma che esperimenti?
Hai mai avuto coco liberi`? probabilmente no, perciò non criticare una cosa o dare dei "pazzi" a chi libera i coco. Bastava solo giustamente affermare che se non ci si sente tranquilli nel liberare i coco é meglio non farlo , però fornigli una spaziosa gabbia per dargli la possibilità d'effettuare movimento





__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
janet
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 novembre 2014
Bandiera nazionale di Reggio Calabria Reggio Calabria
Post: 1331
Sesso: Femmina
Postati: 22 novembre 2014 at 01:48 | IP Logged Quota janet

sono pienamente daccordo con gilda. non crdo ci sia nulla di anomalo nel dare a un pappagallino la possibilità di poter volare liberamente. anzi... ciò non fa altro che giovare alla sua salute. a meno che vengano prese le dovute accortezze: porte e finestre devono essere chiuse per impedire una possibile via di fuga ed eliminare gli specchi, perchè tendonn a sbatterci contro. certo, con un soggetto che teme l'uomo, non abituato, forse meglio no rischiare... è bene fornirgli una gabbia spaziosa per permettere loro di fdare del movimento, ma ovviamente non è la stessa cosa: un pappagallo libero è un pappagallo felice!
e maggiore è lo spazio che gli si dà, meglio è.
io non credo di sbagliare se do la possibilità al mio pappagallino di volare liberamente in casa.  c'è anche chi pensa che fare eseguire qualche esercizio di abilità sia non dico qualcosa di crudele, non so neanche come definirlo. io personalmente, non credo di dover essere condannata solo perchè stimolo un pappagallino a giocare, in fondo sonon uccelli molto intellignti.  è solo un gioco, um modo  per passare un pò di tempo insieme. nulla di più. inoltre vi sono anche i giochi fatti apposta per loro... Vi posso assicurare che non ho usato mai metodi crudeli, del tipo fascette alle ali... nulla del genere. io mi sono conquistata la loro fiducia volta per volta, giorno per giorno... ed è bellissimo poter interagire con loro. ed è una fortuna che siano entrati a far parte della mia vita.
Torna sù Versione stampabile Viste janet's Profilo Ricerca altri post di janet
strabazzz
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 aprile 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 406
Sesso: Maschio
Postati: 22 novembre 2014 at 18:12 | IP Logged Quota strabazzz

Voi fate come vi pare io x i miei non corro rischi.........
Torna sù Versione stampabile Viste strabazzz's Profilo Ricerca altri post di strabazzz
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 22 novembre 2014 at 19:39 | IP Logged Quota gilda

Quota: strabazzz
Voi fate come vi pare io x i miei non corro rischi.........

1. Nessuno ti ha detto di fare come noi
2. Giusta la tua scelta di non fidarti e la comprendo.
3. Corretto che tu fai come vuoi e noi altrettanto, ma .....
    non dare praticamente degli assassini di coco per fare esperimenti a chi si occupa
    in modo diverso dal tuo

Come io e sicuramente altri utenti rispettiamo la tua scelta, tu rispetta la nostra senza criminalizzarci. Tutto lì. Grazie



Modificato da gilda on 22 novembre 2014 at 19:43


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
janet
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 novembre 2014
Bandiera nazionale di Reggio Calabria Reggio Calabria
Post: 1331
Sesso: Femmina
Postati: 23 novembre 2014 at 04:31 | IP Logged Quota janet

ognuno è libero di allevare i propri coco come ritiene meglio, l'importante è far fronte alle loro esigenze... con un sogetto diffidente è meglio no rischiare, viceversa, se un pappagallino è abituato a stare fuori gran parte del tempo, sarà difficile abituarlo alla gabbia.



Torna sù Versione stampabile Viste janet's Profilo Ricerca altri post di janet
strabazzz
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 aprile 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 406
Sesso: Maschio
Postati: 24 novembre 2014 at 19:11 | IP Logged Quota strabazzz

Ribadisco il concetto....... se si sa cosa si sta facendo è comprensibile e credo si possa avere buone possibilità di successo ma se lo si fa senza valutare e sopratutto senza avere i mezzio adatti che è la cosa + importante, si rischia e forse non è un rischio ma uno sbaglio sicuro.

detto questo non capisco tutti gli aggettivi che mi hai dato gilda
Torna sù Versione stampabile Viste strabazzz's Profilo Ricerca altri post di strabazzz
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3906 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]