] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: clear body per? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dany10
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1121
Sesso: Femmina
Postati: 31 ottobre 2014 at 01:16 | IP Logged Quota dany10

Salve ragazzi ho un Cb azzurro maschio che vorrei far accoppiare o con una femmina avorio oppure lutina /di blu ...solo che ho notato che lui corteggia una comune cobalto viola fg 1tipo.... Come usciranno i piccoli da qst coppia?

Nel frattempo vi elenco altre femmine. Avorio/ pezz dominante, lutina / blu spangle e pezzato dominante, spangle opale viola, grigia cannella fg 1tipo , pezzata ala grigia azzurra

__________________
Torna sù Versione stampabile Viste dany10's Profilo Ricerca altri post di dany10
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 31 ottobre 2014 at 09:07 | IP Logged Quota Colore

Ha avuto più 'naso' lui di te  A mio avviso la femmina comune cobalto viola  FG i Tipo è perfetta, avrai tutte le femmine Cb e tutti i maschi portatori di Cb, metà pulli blu,metà cobalto, la metà dei blu e dei cobalto sarà viola, il fattore Fg si distribuirà a sua volta sulla metà dei pulli. Se unisci Cb ed INo (lutini, albini, avorio) avrai anche maschi Cb in prima battuta, non solo femmine, ma saranno maschi eterozigoti, cioè avranno un gene Cb ed uno INO e questo in seguito influirà molto sul loro utilizzo negli accoppiamenti. Questione di gusti, ma io non unirei mai i Cb a:pezzati di qualsiasi tipo, cannella, Ala chiara, Ala grigia, Diluiti, Ala perlata(Spangle) e tutte le altre mutazioni - se ne ho dimenticate - che diluiscono il colore. Non ha forse mo lto senso neppure il doppio fattore scuro, visto che il Cb è un gene che diluisce, ma è un ragionamento molto personale. Trovo moltoi i Cb Opalini, Viola, grigi. Se usi femmine grigie valuta che non ci sian o altre mutazioni di mezzo, come la femmina cannella grigia che hai elencato.

Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
dany10
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1121
Sesso: Femmina
Postati: 02 novembre 2014 at 00:56 | IP Logged Quota dany10

Ok sei stato chiarissimo... Allora siccome lui ha avuto piu naso di me..lo lascio alla comune cobalto viola fg1tipo...oppure gli trovo una femmina albina oppure avorio 😉 grazie mille spero di avere cb pulli un giorno ðŸ˜

__________________
Torna sù Versione stampabile Viste dany10's Profilo Ricerca altri post di dany10
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,9395 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]