] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Mostre e fiere
 Cocorite.it Forum Mostre e fiere
Oggetto Discussione: Reggio Emilia,21 settembre,Ondulati Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Blackface
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 23 luglio 2013
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 79
Sesso: Non specificato
Postati: 21 settembre 2014 at 19:18 | IP Logged Quota Blackface

Ok,ci tennevo tanto andarci,e alla fine ci son riuscito!c'erano dei bellissimi ondulati inglesi esposti in gara,ed altretanto bellisssimi ondulati di colore esposti sempre in gara.l'organizazione sembra di alto livello,contando anche la mostra dell pollame ornamentale e colombi,esposti non in gara.tuttavia,all ritorno acasa(dopo i 864 km percorsi) mi son ritrovato un retrogusto amaro.perche,i bellissimi esemplari esposti(sia inglesi che cocorite) non erano in vendita,quindi bisognava aspettare la fine della mostra(fissata per le 16:00 mi pare),provare di trovare l'espositore giusto,e sperare che era disposto a cedere il soggetto su qualle si era messo l'occhio sopra prima.e qui niente da fare,sarebbe stato troppo tardi per me ritardare fino a tale ora.mai,poi,poi,si c'erano tanti ondulati in vendita,presso piccoli allevatori,e presso grandi rivenditori(li chiamerei piu che altro uccelari).di scarsa,scarssima quallita,mi spiacce dirlo,forse che ne so,avevo io troppe aspettative,ma erano scarsi.tantissimi opalini sporchi,sia verdi che blu,tantissimi giovanissimi(senza minnima speranza di poterli sessare),tanti fg II,pezzati a dir basta.tanti accesoi da gabbia a prezzi bassi,e tante razziere di varrie misure a buon prezzo(tanto da far invidia ai siti di vendita online).se non fosse che mi ero gia prenotatto 5 soggeti(3 maschi spangle cobalto,una albina,e una comune azzura) presso un amico dell nord,forse ci sarei ritornato a mani vuote.a questi 5 si è aggiunta una blu fg I (la migliore che ho pottuto scovare trai i tanti),quindi alla fine ho trovato il minimmo ,,sindacale'':).avrei volluto tanto portarmi a casa dei malva(magari a fg I),dei grigi,niente da fare.questo m'insegna che alla prossima volta  devo assulutamente prenotare tutti i soggeti ricercati,senno si finisce con la fregatura.questa è la mia testimonianza,spero tanto qualcun'altro che ci estato abbia avuto experienze molto diverse


Modificato da Blackface on 21 settembre 2014 at 19:19
Torna sù Versione stampabile Viste Blackface's Profilo Ricerca altri post di Blackface
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 21 settembre 2014 at 20:21 | IP Logged Quota merysere

ti consiglio, specie per gli inglesi, di prenotarli agli allevatori. raramente, inoltre, gli allevatori vendono i propri campioni, e quando lo fanno è perchè sono andati avanti negli anni e cmq costeranno molto


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Blackface
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 23 luglio 2013
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 79
Sesso: Non specificato
Postati: 22 settembre 2014 at 19:10 | IP Logged Quota Blackface

io ovviamente ero andato per li ondulati di colore,non per li inglesi.lo so bennissimo che il loro mercato è diverso(dicciamo piu riservato) rispetto agli ondulati di colore.poi,come tu capirai,alla mostra erano esposti ondulati(campioni o no) dell 2014,perche era un concorso alla fine,ed il regolamento fissa chiaramente che gli iscritti in gara devvono essere dello stesso anno,quindi il discorso del ,,essere andati avanti con gli anni e costerrano molto'' non valle.quello che vollevo trasmettere tra le righe,era che,nonostante la cospicua presenza nei allevamenti e nelle uccelerie dei ondulati,mi sembra che la loro selezione in base agli standard,ma anche in base all buon senso,sia andata a perdersi,se mai c'estata.sicuramente mi son imbattuto nei rivenditori,e non allevatori(azzarderei che neanche erano italiani gli esemplari),mi sarebbe solo piacciuto poter incontrare qualche allevatore espositore in gara,ma non c'era nessuno.sicuramente non so come funzionano le gare,il regolamento preciso che riguarda la condotta dei espositori in gara,sarebbe stato quantomeno utile che le schede presentasero almeno un numero identificativo dell'allevatore,cosa che non c'era.e non c'era neanche esposto il punteggio finale di ogni soggeto,benche erano state assegnate le cocarde,che facevano bella mostra di loro sulle gabbie.
Torna sù Versione stampabile Viste Blackface's Profilo Ricerca altri post di Blackface
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 01 ottobre 2014 at 13:04 | IP Logged Quota merysere

ti faccio notare una cosa: le coco, di colore o di forma e posizione poco importa, esposte sono diverse da quelle vendute. quelle messe in vendita seguono percorsi diversi, e in ogni caso, anche se non sono "vecchie", sono cmq messe in vendita perchè, detto in modo poco simpatico, "sono ritenuti scarti" per qualche motivo.
non ho ben capito cosa intendi per "sembra che la loro selezione in base agli standard,ma anche in base all buon senso,sia andata a perdersi,se mai c'estata."
per il resto, quanto appunti mi è capitato di vederlo anche personalmente alle mostre delle mie zone, e onestamente....concordo con te per quanto riguarda certe pecche che hai riscontrato. riguardo gli allevatori, mi spiace che non ne hai incontrati. io ne ho incontrati tantissimi alle mostre


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Blackface
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 23 luglio 2013
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 79
Sesso: Non specificato
Postati: 01 ottobre 2014 at 20:46 | IP Logged Quota Blackface

Quota: merysere
ti faccio notare una cosa: le coco, di colore o di forma e posizione poco importa, esposte sono diverse da quelle vendute. quelle messe in vendita seguono percorsi diversi, e in ogni caso, anche se non sono "vecchie", sono cmq messe in vendita perchè, detto in modo poco simpatico, "sono ritenuti scarti" per qualche motivo.
non ho ben capito cosa intendi per "sembra che la loro selezione in base agli standard,ma anche in base all buon senso,sia andata a perdersi,se mai c'estata."
per il resto, quanto appunti mi è capitato di vederlo anche personalmente alle mostre delle mie zone, e onestamente....concordo con te per quanto riguarda certe pecche che hai riscontrato. riguardo gli allevatori, mi spiace che non ne hai incontrati. io ne ho incontrati tantissimi alle mostre

ovviamente tu hai ragione,io non li chiamerei scarti,piu che altro,,esemplari poco conformi allo standard riconsciuto in fatto di forma posizione o colore''.quello che provavo dirre era che mettere in vendita(tra l'altro anche ad un prezzo niente basso,spacciandoli per perfetti) dei soggeti che derivano da accopiamenti sbagliati e quanto meno deplorabile,e parlo di spangle ala grigia,dei verde oliva viola spangle,dei grigi a fg II che se non conosci il colore dei marchi guanciali dei grigi neanche sapresti di che colore sono,parlo di intere nidiate con maschera facciale totalmete assente,parlo di df spangle blu con evidenti acceni di ondulature,parlo di df spagle verdi viola,che sembrano dei pezzati recesivi a primo occhio.capisco che,data la relativa facilita di riproduzione dei ondulati essi trovano posto in quassi tutti allevamenti amatoriali di pappagalli,sennon  altro per aiutare allo pareggio di bilancio,ma studiare un po gli accopiamenti,no??tutto questo è relativo ai soggeti messi in vendita presso i rivenditori presenti li,non relativo agli appasionati,che onestamente avevano portato anche roba buona,leggi conforme allo standard,ma erano da vero pochi.per quanto riguarda gli esemplari presenti in mostra,erano da vero di ottima qualita,colore pulito,ondulature ,maschere e pimaggio presso che perfetto,tanto di capello a questi allevatori.se si riesce leggere tra le righe,e da capire,che perquanto semplice sembra reperire questi pappagallini,e da vero dificile trovare di ottima quallita,ma è una condizione a prescindere per chiunque abbia voglia di iniziare ad allevarli,o per fini sportivi o per fini di proprio piaccimento,purche sia dettato dalla bunona ragionevoleza.secondo me,benche tanti novizi li usano da trampolino per entrare nell mondo dell allevamento dei pappagalli,i ondulati non sono per niente facile da selezionare,vuoi per le tantissime varieta di colore esistenti,vuoi per le tante condizioni poste dallo standard circa il colore,posizione e forma,quindi bisogna prestare attenzione e ragionevolezza quando si mettono in riproduzione,affinche non ci dobbiamo ritrovare fra qualche anno pieni di esemplari,come dicce merysere,da scarto,dimenticando la vera forma,posizione e colore dell ondulato.sono delle considerazioni personali,non critiche,sono dei consigli per i novizi,frutto di una relativa esperienza nell allevamento di ondulati,ma sopratutto frutto di una esperienza di vita hobbistica maturata anche in campo acquariofilo serio(marino,grandi ciclidi dell malawi e victoria) che ho avuto piaccere di godermi per tanti anni.niente di polemico,ogniuno ha la liberta di scelta,e sicuramente ogniuno sceglie quello che piu riesce fare,sta a noi decidere a chi rivolgere il nostro interesse.
come nota finale,posso affermare che la mostra in se mi ha aperto gli ochi sull vero allevamento dell ondulato,sui livelli da raggiungere.l'addiacente mercatino per gli ,,scambi'' mi ha deluso moltissimo,sicuramente non è il modo giusto e neanche il posto giusto per fare dei ottimi aquisti.conoscere dei veri allevatori e farsi cedere,benche i loro scarti è senz'altro meglio che aquistare all mercatino secondo me.
Torna sù Versione stampabile Viste Blackface's Profilo Ricerca altri post di Blackface
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 01 ottobre 2014 at 22:51 | IP Logged Quota merysere

eh.....capisco il tuo punto di vista ma onestamente non lo condivido. io sono tra quelli che accoppia senza ritegno le coco senza minimamente tenere conto "della buona ragionevolezza". perchè? perchè non mi frega un ciufolo dello standard, e di avere coco conformi a date caratteristiche. questo non toglie che rispetti profondamente chi fa selezione e riproduce con tali fini, ma non è nelle mie corde. le mostre non a caso ancora non riesco a frequentarle da protagonista ma solo come ospite...


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Blackface
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 23 luglio 2013
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 79
Sesso: Non specificato
Postati: 01 ottobre 2014 at 23:03 | IP Logged Quota Blackface

Quota: merysere
eh.....capisco il tuo punto di vista ma onestamente non lo condivido. io sono tra quelli che accoppia senza ritegno le coco senza minimamente tenere conto "della buona ragionevolezza". perchè? perchè non mi frega un ciufolo dello standard, e di avere coco conformi a date caratteristiche. questo non toglie che rispetti profondamente chi fa selezione e riproduce con tali fini, ma non è nelle mie corde. le mostre non a caso ancora non riesco a frequentarle da protagonista ma solo come ospite...

capisco e rispetto il tuo punto di vista,come gia detto,ogniuno è libero di scegliere,ma io non parlavo di ,,te'',che ami i tuoi cochi,li riproduci per te,ma di quelli che li riproduccono senza un minnimo interesse,vanno all mercatino e li spacciano per perfetti,tu non mi sembra faccia cosi,ho avuto modo di conoscerti in tanti anni,marisa.
Torna sù Versione stampabile Viste Blackface's Profilo Ricerca altri post di Blackface
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 01 ottobre 2014 at 23:11 | IP Logged Quota merysere

questo aspetto che hai sottolineato onestamente non l'avevo colto, sorry.
bè...personalmente fosse una volta che alle mostre trovassi un venditore che non mi "spacci" per perfetti i loro soggetti....sai, al mondiale mi è capitato di assistere a una vendita di un soggetto, venduto caro, ti assicuro...e io più lo guardavo più pensavo "min....ia.....ma Silente che lo ha regalato Sanny è più bello......e allora quanto me lo doveva far pagare?" e non lo dico perchè Sanny è mio amico e mentore, ma perchè era vero.....poi, ci sono, come sempre, anche nelle linee di riproduzione varie teorie....c'è chi, tanto per fare un esempio, ama i "polli"....che io invece chiamo, per l'appunto, "polli"....


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Blackface
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 23 luglio 2013
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 79
Sesso: Non specificato
Postati: 01 ottobre 2014 at 23:17 | IP Logged Quota Blackface

:) questa dei polli è buna:)
Torna sù Versione stampabile Viste Blackface's Profilo Ricerca altri post di Blackface
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,8125 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]