] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: faccia gialla Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
passero
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Post: 2007
Sesso: Maschio
Postati: 26 maggio 2014 at 20:51 | IP Logged Quota passero

raga una questione nn mi torna,allora io ho acqustato l anno scorso un maschio grigio opalino faccia gialla1,l ho accoppiato con una femmina datami da un amico sempre grigia faccia gialla1.hanno fatto  4 pulli (adesso già grandi ),uno girigio ,2 blu e una opalina blu ,ma tutti faccia bianca,ma nn dovevano uscire tutti faccia gialla?
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 26 maggio 2014 at 22:04 | IP Logged Quota Colore

I blu a FG1 hanno la faccia gialla visibile perchè sono FG1 a singolo fattore (SF), se fossero stati a doppio fattore (DF) li avresti visti a faccia bianca, come dei normalissimi blu, quindi tu hai due  FG1 a SF che hanno prodotto quattro pulli blu a faccia bianca i quali potrebbero teoricamente anche essere tutti o in parte dei FG1 a DF, quindi blu o grigi con maschera bianca. Non ci sono differenze visibili tra un blu (o grigio)qualsiasi a faccia bianca ed un blu (o grigio) FG1 a SF. L'unica cosa sicura è che i figli finora ottenuti non possono essere a FG1 a SF, altrimenti li vedresti a faccia gialla.

Considera che anche rispetto al fattore grigio  hai due genitori grigi a SF(se anche uno solo dei due fosse stato a DF avresti avuto tutti i pulli di colore grigio)e di conseguenza gli eventuali figli grigi(al momento  ne hai avuto uno solo) potrebbero essere sia a SF che a DF. L'unico modo per verificare se un grigio è o meno un DF grigio è quello di accoppiarlo con un blu e se produrrà tutti grigi(che saranno grigi a SF)allora vorrà dire che è un grigio DF.



Modificato da Colore on 26 maggio 2014 at 22:06
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
Lorenzo90
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 15 maggio 2014
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 82
Sesso: Maschio
Postati: 27 maggio 2014 at 12:33 | IP Logged Quota Lorenzo90

Sono dei doppio fattore. L'unica cosa che a me non torna è come da
due SF possano essere nati il 100% dei pulli DF

__________________
Lorenzo
Torna sù Versione stampabile Viste Lorenzo90's Profilo Ricerca altri post di Lorenzo90
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 27 maggio 2014 at 13:55 | IP Logged Quota Colore

Quota: Lorenzo90
Sono dei doppio fattore. L'unica cosa che a me non torna è come da
due SF possano essere nati il 100% dei pulli DF

Fermo restando che nulla vieta che in una singola covata nascano tutti pulli DF e magari nella successiva non ne nasca nessuno, oppure nascano tutte femmine, come tutti maschi, andando contro i calcoli delle probabilità, io ho detto che '...hanno prodotto quattro pulli blu a faccia bianca i quali potrebbero teoricamente anche essere ***tutti o in parte dei FG1 a DF***, quindi blu o grigi con maschera bianca... '; gli asterischi li ho aggiunti ora, per evidenziare quel 'tutti o in parte'. Se seguiamo il calcolo delle probabilità, su quattro pulli solo 1 su 4 dovrebbe essere FG DF, ma probabilità non vuol dire  effettiva materialità.

Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
dany10
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1121
Sesso: Femmina
Postati: 27 maggio 2014 at 19:01 | IP Logged Quota dany10

scusa ho sbagliato post hehe


Modificato da dany10 on 27 maggio 2014 at 19:10


__________________
Torna sù Versione stampabile Viste dany10's Profilo Ricerca altri post di dany10
passero
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Post: 2007
Sesso: Maschio
Postati: 27 maggio 2014 at 19:03 | IP Logged Quota passero

grazie ragazzi,adesso mi torna,di fatti ho accoppiato già il grigio con una pezzata blu,mi sono nati un pezzato grigio  faccia gialla femmina ,uno maschio e una femmina grigia faccia gialla 2 e un opalina blu faccia gialla 2,e invece il maschio blu l ho accopiato con un opalina blu e mi ha fatto un faccia gialla 1 femmina
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 28 maggio 2014 at 09:04 | IP Logged Quota Colore

Quindi i due figli che sono visivamente a faccia bianca, quando sono stati accoppiati, hanno prodotto tutti  faccia gialla, giuso? Questo significa che erano in realtà dei FG a DF.

Sono convinto che i 'nipoti' che tu dichiari FG2 siano in realtà dei FG1 molto gialli. La variabilità nei faccia gialla è notevole e non è affatto vero che nei FG1 il giallo è sempre limitato solo alla maschera, spesso lo si vede anche nella parte superiore del corpo e appena sotto la maschera. Per esser FG2 i tuoi 'nipoti' dovrebbero esser di un color turchese in tutto il corpo. Qualche foto aiuterebbe.

Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
passero
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Post: 2007
Sesso: Maschio
Postati: 28 maggio 2014 at 18:46 | IP Logged Quota passero

allora l opalina la pezzatina e la femmina grigia sono a faccia gialla 1,il maschio grigio invece e anche giallo sul corpo sul addome sembra fosforescente,
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 28 maggio 2014 at 19:16 | IP Logged Quota Colore

Foto?
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
passero
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Post: 2007
Sesso: Maschio
Postati: 28 maggio 2014 at 19:20 | IP Logged Quota passero

mmm foto è dura ,vedo cosa posso fare  ,comunque solo uno ha il giallo oltre la testa,e iconfemro che i da due cocchi grigi faccia gialla1 son nati tutti faccia bianca
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,7656 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]