] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: Le mie cochine! (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 12 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Cocopelo
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2014
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 180
Sesso: Femmina
Postati: 22 maggio 2014 at 10:11 | IP Logged  

In questa foto qui puoi vederla in mezzo all'opale viola di prima (alla sua sinistra) e all'ala grigia (alla sua destra)......lo vedi che non è uguale ne a una e ne all'altra? E se guardi neanche al cannella alla sinistra dell'opale viola!!

Torna sù Versione stampabile Viste Cocopelo's Profilo Ricerca altri post di Cocopelo
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 22 maggio 2014 at 13:37 | IP Logged  

Effettivamente il tuo ala grigia ha le ondulazioni molto scure nella parte alta dell'ala, ma...il colore di fondo del corpo è azzurro come quello di un ala grigia ed anche i marchi guanciali sono tipici di un soggetto ala grigia; i clearbody hanno marchi guanciali più tendenti al violetto/ lilla ed anche il colore del corpo è diverso. Se le figlie  di quel maschio dovessero esser tutte clearbody sarei più che disposto a fare  pubblica ammenda

Per la successiva questione...proprio non saprei. Posso fare ipotesi, ma non mi sento sicuro. Non calcolo affatto la prima delle ultime due foto perchè il flash ha falsato i colori e dall'ultima foto direi che è cannella e la diffferenza con l'altro cannella è data dal fattore FG che è presente in tutta la parte alta del corpo. Nei soggetti bianchi (albini e spangle blu a DF) o parzialmente bianchi (pezzati a  fondo blu) il fattore FG, anche se è un FG I, è più visibile che in altri colori, con infiltrazioni di giallo dove in altri colori non si nota.

Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
seby99
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2013
Bandiera nazionale di L’Aquila L’Aquila
Post: 382
Sesso: Maschio
Postati: 22 maggio 2014 at 16:22 | IP Logged  

Quota: Cocopelo
...) il clearbody postato dalla ragazza
nell'altra discussione mi pare diverso dai tuoi clearbody...




mi spiace contraddirti ma sono un maschio comunque
non me la prendo perchè anche a me è capitata qualche volta
la stessa cosa

__________________
Nuvolina,Azzurra,Lillo,Capitano,Chiara,Luna,Lola,Tom,Sole... vi voglio tanto bene!! <3<3
Celeste,Pistacchio,Anacleto... R.I.P.
Torna sù Versione stampabile Viste seby99's Profilo Ricerca altri post di seby99
Cocopelo
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2014
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 180
Sesso: Femmina
Postati: 13 giugno 2014 at 22:42 | IP Logged  

Oh scuami non sò perchè mi è venuto di parlare al femminile! ihihiihihi sorry ;)
Torna sù Versione stampabile Viste Cocopelo's Profilo Ricerca altri post di Cocopelo
Cocopelo
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2014
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 180
Sesso: Femmina
Postati: 13 giugno 2014 at 23:17 | IP Logged  

Nuovi aquisti.....questo è un ala chiara giusto?

Torna sù Versione stampabile Viste Cocopelo's Profilo Ricerca altri post di Cocopelo
Cocopelo
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2014
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 180
Sesso: Femmina
Postati: 13 giugno 2014 at 23:18 | IP Logged  

E chi mi spiega la differenza tra questi due?
Torna sù Versione stampabile Viste Cocopelo's Profilo Ricerca altri post di Cocopelo
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 14 giugno 2014 at 09:17 | IP Logged  

Vediamo se ce la faccio: nella penultima foto  non vedo i marchi guanciali scuri tipici di un soggetto ala chiara,  e son troppo chiari anche per essere un ala grigia, forse è l'effetto del flash? Intanto mi piacerebbe che tu controllassin se è anche opale o meno, dando uno sguardo alla eventule fascia bianca che in un opale attraversa tutta l'ala, comprese le  remiganti. Se è opale sappiamo che la brillantezza del colore è dovuta al fattore opale e se i marchi guanciali effettivamente quasi non si vedono è più probabile che sia diluito, o ala grigia particolarmente chiaro. E' possibile avere foto  del dorso a corpo intero ed anche dei marchi guanciali da vicino e senza flash?

Nell'ultima foto io vedo due ala chiara, il primo è opale e FG I SF (dove un poco di giallo occupa anche la parte superiore del corpo e col FG I SF ci sta, poi vedi che il blu di fondo resta blu); il soggetto di destra  non è opale, il colore di fondo già è turchese e diventerà turchese molto di più con la prima muta perchè lo vedo FG II a SF. Tieni sempre conto della grande variabilità che ci può essere all'interno di una singola mutazione e, a maggior ragione, tra combinazioni.

Sono tre fratelli o lo sono solo gli utlimi due?

Sarebbero molto graditi altri pareri, almeno capirei se ragiono male.

Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
Tommy
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 marzo 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 576
Sesso: Maschio
Postati: 14 giugno 2014 at 11:05 | IP Logged  

Colore, ultima foto soggetto di sinistra, per me è FG2, se osservi l'ala
ha sfumature di giallo.

__________________
Thomas €:
Torna sù Versione stampabile Viste Tommy's Profilo Ricerca altri post di Tommy
Cocopelo
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2014
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 180
Sesso: Femmina
Postati: 14 giugno 2014 at 12:34 | IP Logged  

Si sono entrambi FG2 perchè il giallo è presente anche dietro......sono fratellini solo gli ultimi due....e il soggetto che speravo fosse un ala chiara è così anche dal vivo, provo a mettere un'altra foto!!!


Modificato da Cocopelo on 14 giugno 2014 at 12:41
Torna sù Versione stampabile Viste Cocopelo's Profilo Ricerca altri post di Cocopelo
Cocopelo
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2014
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 180
Sesso: Femmina
Postati: 14 giugno 2014 at 12:38 | IP Logged  

E poi ho preso anche un quarto pappino, sempre opale (credo) uguale a uno dei due fratellini, solo a fattore viola (primo a sx):
Il colore è falsato dal flash ovviamente....



Modificato da Cocopelo on 14 giugno 2014 at 12:39
Torna sù Versione stampabile Viste Cocopelo's Profilo Ricerca altri post di Cocopelo
]
] ]
Vai al forum 12 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0195 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]