] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: cocorite petto gonfio Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cleo49
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 118
Sesso: Non specificato
Postati: 26 aprile 2014 at 00:40 | IP Logged Quota cleo49

buonasera a tutti...volevo sapere se qualcuno può aiutarmi.. ho una ventina di cocorite, e da un bel pò di tempo ho notato che circa la meta' ha il petto molto gonfio..non presentano sintomi particolari di malattie, mangiano, 'cantano', svolazzano in voliera tranquillamente,non hanno problemi intestinali, non sono arruffate...hanno solo il petto notevolmente gonfio..(non ce l'hanno solo dopo aver mangiato, è sempre così..al tatto si presenta non particolarmente duro..) quanlcuno può dirmi qualcosa?
Torna sù Versione stampabile Viste cleo49's Profilo Ricerca altri post di cleo49
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 26 aprile 2014 at 05:36 | IP Logged Quota Colore

Può darsi che si tratti degli esemplari frutto di miscela tra cocorite di colore e cocorite di forma e posizione, magari ben prima che tu ne entrassi in possesso? Di norma, oltre al petto più gonfio, sono anche di taglia generalmente maggiore e conservano, specialmente nella forma del capo, caratteristiche 'inglesi'.

Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 26 aprile 2014 at 09:20 | IP Logged Quota merysere

ce li fai vedere? così ci facciamo un'idea 

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
cleo49
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 118
Sesso: Non specificato
Postati: 28 aprile 2014 at 18:08 | IP Logged Quota cleo49

ciao..escuderei che si tratti di caratteristiche della razza x' sono tutte coco nate da me e con genitori scelti appositamente ( nel senso non fratelli..) ormai il mio piccolo ' allevamento' ha quasi vent'anni e di coco inglesi non ne ho mai avute..inoltre ho notato che anche gli ultimi nati ( anno scorso ) mentre fino a poco fa non avevano nulla, ora comiciano ad avere lo stesso problema..ma ripeto, non tutt, e quelle con questa carattestica non sono affatto sofferenti...forse l'unica cosa che ho notato che alcune fanno tipo un fischio quando respirano velocemente tipo dopo aver svolazzato molto (le ho appena riportate nel volierone esterno ).. x le foto.. ci provo, magari aspetto giornate un pò più luminose, x' se no mi sa che tra loro che scappano e il buio della voliera non si veda un gran che... ciao ciao
Torna sù Versione stampabile Viste cleo49's Profilo Ricerca altri post di cleo49
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 28 aprile 2014 at 21:49 | IP Logged Quota Colore

Non ha importanza che siano nate da te, i progenitori potrebbero tranquillamente possedere geni che esprimono i caratteri morfologici 'inglesi' e non è affatto obbligatorio che questo succeda per tutti i nati, anche all'interno della stessa nidiata. Il fatto che questi caratteri si evidenzino maggiormente nei soggetti nei quali l'età avanza mi induce a pensare che l'ho azzeccata, fermo restando che con l'età tutte le coco, inglesi e non, aumentano la stazza.
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,6152 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]