] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Ha mangiato qualcosa di nuovo!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
nick981
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 30 marzo 2014
Bandiera nazionale di Mantova Mantova
Post: 19
Sesso: Non specificato
Postati: 20 aprile 2014 at 13:22 | IP Logged Quota nick981

Non ci credo! La mia cocorita ha mangiato qualcosa di nuovo, la foglia di spinaci!

- Mela, messa 100000 volte, un beccone e poi non la guarda più
- Banana, idem
- Kiwi, nemmeno guardato
- Cetriolo, nemmeno guardato...anzi, se gli lascio la buccia, ha paura e si attacca dall'altra parte della gabbia
- Spinaci, divorati alla prima volta

sono commosso


Torna sù Versione stampabile Viste nick981's Profilo Ricerca altri post di nick981
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 20 aprile 2014 at 13:47 | IP Logged Quota Colore

Prova con dente di leone, bietola, sedano, finocchio, cicoria ed in modo particolare vanno matte per il basilico.

Si tratta solo di insistere, prima o poi funziona, meglio posizionare in alto, son più incuriosite.

Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
nick981
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 30 marzo 2014
Bandiera nazionale di Mantova Mantova
Post: 19
Sesso: Non specificato
Postati: 20 aprile 2014 at 14:20 | IP Logged Quota nick981

Quota: Colore

Prova con dente di leone, bietola, sedano, finocchio, cicoria ed in modo particolare vanno matte per il basilico.

Si tratta solo di insistere, prima o poi funziona, meglio posizionare in alto, son pi� incuriosite.



ok grazie

in compenso, gli ho comprato una scatola di miglio nuovo UGUALE IDENTICO a quello che mangiava prima...non lo guarda nemmeno >_<

quante foglie di spinaci posso dargli? perchè ho notato che sta iniziando a fare la cacchina un po' liquida

grazie
Torna sù Versione stampabile Viste nick981's Profilo Ricerca altri post di nick981
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 20 aprile 2014 at 17:08 | IP Logged Quota Colore

No, non tutti i giorni. Ora ne mangerebbe a volontà, probabilmente perchè ne sente l'esigenza, ma lo spinacio è anche molto ricco di ferro e 'pesante' da digerire. Se lo fornisci un paio di volte a settimana basta e avanza. Il segreto di una buona alimentazione è la varietà.

La nuova fornitura  di miglio testala mettendone un po' in acqua per 24 ore circa, poi in un panno umido,   e vedi se ha consevato la capacità di germinare. Se i semi non sono vitali le proprietà nutritive sono di molto inferiori e, in generale, è ben strano che non mangi semi che già conosce. Preferisci i semi misti e acquistali là dove li vendono sfusi  e c'è uno smercio notevole; è più probabile che non siano vecchi che non nelle piccole confezioni.

Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
nick981
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 30 marzo 2014
Bandiera nazionale di Mantova Mantova
Post: 19
Sesso: Non specificato
Postati: 20 aprile 2014 at 17:13 | IP Logged Quota nick981

Quota: Colore

No, non tutti i giorni. Ora ne mangerebbe a volont�, probabilmente perch� ne sente l'esigenza, ma lo spinacio � anche molto ricco di ferro e 'pesante' da digerire. Se lo fornisci un paio di volte a settimana basta e avanza. Il segreto di una buona alimentazione � la variet�.

La nuova fornitura  di miglio testala mettendone un po' in acqua per 24 ore circa, poi in un panno umido,   e vedi se ha consevato la capacit� di germinare. Se i semi non sono vitali le propriet� nutritive sono di molto inferiori e, in generale, � ben strano che non mangi semi che gi� conosce. Preferisci i semi misti e acquistali l� dove li vendono sfusi  e c'� uno smercio notevole; � pi� probabile che non siano vecchi che non nelle piccole confezioni.


ok grazie, ma, secondo me, è strano lui: sono 4 anni che mangia quei semi e 4 anni che, se glieli metto nuovi uguali identici, non li mangia subito

esempio: se in uno scatolino metto il miglio "vecchio" e nell'altro metto quello "nuovo", lui mangia solo quello vecchio anche se sono la stessa cosa

questa mattina gli ho messo quello nuovo in entrambi gli scatolini e lui girava continuamente da uno scatolino all'altro senza mangiare

ora comunque ha ricominciato a mangiarli, anche perchè ho solo questo
Torna sù Versione stampabile Viste nick981's Profilo Ricerca altri post di nick981
Kekka
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Cosenza Cosenza
Post: 1115
Sesso: Femmina
Postati: 21 aprile 2014 at 21:53 | IP Logged Quota Kekka

Beh è viziato xD
Le mie coco mangiano quasi tutta la verdura madetestano la
frutta, per fargliela iniziare a mangiare ho sperimentato le
prime volte un metodo particolare.
toglievo tutte le mangiatoie per mezza giornata e in quel lasso
di tempo gliene lasciavo una più piccola con dentro semi e
frutta sminuzzata (più frutta che semi). Ora non ne vanno
matti ma mangiano tranquillamene le fragole e quando gli va
le mele. meglio di niente.

__________________
E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
Torna sù Versione stampabile Viste Kekka's Profilo Ricerca altri post di Kekka
nick981
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 30 marzo 2014
Bandiera nazionale di Mantova Mantova
Post: 19
Sesso: Non specificato
Postati: 22 aprile 2014 at 00:01 | IP Logged Quota nick981

Quota: Kekka
Beh è viziato xD
Le mie coco mangiano quasi tutta la verdura madetestano la
frutta, per fargliela iniziare a mangiare ho sperimentato le
prime volte un metodo particolare.
toglievo tutte le mangiatoie per mezza giornata e in quel lasso
di tempo gliene lasciavo una più piccola con dentro semi e
frutta sminuzzata (più frutta che semi). Ora non ne vanno
matti ma mangiano tranquillamene le fragole e quando gli va
le mele. meglio di niente.

non ho mai provato a dargli le fragole, proverò quando le comprerò

un'altra cosa che non sono mai riuscito a fare, è farlo mangiare dalla mia mano, entro con la mano nella gabbia e lui si gira dall'altra parte
Torna sù Versione stampabile Viste nick981's Profilo Ricerca altri post di nick981
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 22 aprile 2014 at 07:30 | IP Logged Quota Colore

Il livello di confidenza che si riesce ad instaurare con loro dipende da un lato dal carattere dei singoli, dall'altro  dalla quantità di tempo che si trascorre con loro. E' molto utile entrare in gabbia con la mano e stare semplicemente fermi, sempre nella stessa posizione della gabbia, poi fornire del cibo del quale vanno ghiotte, se non funziona lo si lascia là dove c'era la mano, poi si ricomincia daccapo e prima o poi funzionerà. Vedo che coi miei esemplari fa differenza anche se mi avvicino col palmo aperto, indietreggiano, o col dorso della mano sul quale molti salgono volentieri... mica stupidi!

Modificato da Colore on 25 aprile 2014 at 13:02
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
nick981
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 30 marzo 2014
Bandiera nazionale di Mantova Mantova
Post: 19
Sesso: Non specificato
Postati: 22 aprile 2014 at 15:28 | IP Logged Quota nick981

oggi ho riprovato a dargli la banana, le da un becchino e poi non la guarda più, evidentemente non gli piace...

ma per dente di leone intendi il fiore giallo che si trova ai giardini?


Modificato da nick981 on 22 aprile 2014 at 15:29
Torna sù Versione stampabile Viste nick981's Profilo Ricerca altri post di nick981
nick981
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 30 marzo 2014
Bandiera nazionale di Mantova Mantova
Post: 19
Sesso: Non specificato
Postati: 24 aprile 2014 at 00:03 | IP Logged Quota nick981

ha mangiato anche la mela!!! 
Torna sù Versione stampabile Viste nick981's Profilo Ricerca altri post di nick981
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]