] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: cocorita senza arto-dubbi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cocchina
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 04 novembre 2011
Bandiera nazionale di Treviso Treviso
Post: 148
Sesso: Femmina
Postati: 30 marzo 2014 at 21:23 | IP Logged Quota cocchina

buonasera a tutti..
ho una voliera dove vivono in condizioni relativamenete oacifiche 4 coco. 1 femmina 3 maschi.. 1 mese fa tornai da lavoro e trovai i posatoi letteralmente coperti di sangue e una cocorita maschio sanguinante dalla zampa destra..di sicuro il risultato di una brutta zuffa( non era la prima volta che durante qualche batti becco vedevo che i 2 maschi miravano alle zampe).. la ferita( dietro, all'attaccatura del "piede" diciamo) venne disinfettata, applicata aeuromicina e cicatrene x fermare l'emmorraggia .. mi meraviglio come possa essere viva dopo tutto quel sangue e sopprattutto come possa essere stata sempre bene.. mai stata arruffata o altro, anzi. la ferita formo' una crosticina ma questa zampina e quindi le "dita" divennero sempre piu' scuri rispetto all'altro arto e la cocorita non fletteva piu' gli artigli.. appoggiava la zampa sul posatoio e rimaneva distesa.
alla fine la zampina si e' seccata sempre di piu' fino a staccarsi dal resto della zampa..il cocorito ha trovato subito l'equilibrio e vola da una parte all'altra senza apparente dolore... volevo chiedervi se qualcuno ha avuto questa esperienza e come posso gestire la cosa..
n.b.. il moncone e' di un bel colore.. non ci sono segni di infezione. sembra che a cicatrizzazione completata... la zampa in cancrena si sia staccata da sola senza problemi..
edit: cercando info a riguardo in internet ho trovato una foto di una coco con l'arto nella stessa identica situazione della mia a parte il fatto che la mia coco ha la parte finale un po' piu' scura.... credo una rimanenza della parte saltata via.. se non si possono mettere foto non proprie, chiedo scusa e cancellate pure..


Modificato da cocchina on 30 marzo 2014 at 21:36
Torna sù Versione stampabile Viste cocchina's Profilo Ricerca altri post di cocchina
cocchina
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 04 novembre 2011
Bandiera nazionale di Treviso Treviso
Post: 148
Sesso: Femmina
Postati: 30 marzo 2014 at 21:33 | IP Logged Quota cocchina

Torna sù Versione stampabile Viste cocchina's Profilo Ricerca altri post di cocchina
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 30 marzo 2014 at 23:24 | IP Logged Quota merysere

ti sembrerà strano, ma io ho avuto una coco che è vissuta taaaaaanto tempo senza entrambe le zampe....e non chiedermi come, ma stava perfettamente sui trespoli in perfetto equilibrio....sui moncherini.....quello che devi osservare è lo stato del moncherino, e soprattutto se le altre coco in voliera gli danno tregua, perchè ovviamente sarà meno capace di difendersi. nel caso, lo devi isolare

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 30 marzo 2014 at 23:50 | IP Logged Quota gilda

come vedi vive benissimo malgrado l'handicap, l'unica cosa "da gestire" é osservare che la convivenza tra coco sia tranquilla.

__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 31 marzo 2014 at 05:08 | IP Logged Quota Colore

Molti anni fa ho avuto un maschietto di Forpus coelestis che in quelle condizioni riusciva a fecondare la femmina e ad allevare senza probemi, non dovendo vivere in colonia però. Io credo che se l'ambente  non è troppo affollato e le mangiatoie sono numerose non avrà problemi.
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8438 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]