] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Cocorita vomita Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
nick981
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 30 marzo 2014
Bandiera nazionale di Mantova Mantova
Post: 19
Sesso: Non specificato
Postati: 30 marzo 2014 at 17:29 | IP Logged Quota nick981

Salve a tutti, mi chiamo Nicola

oggi, per la prima volta, la mia cocorita ha vomitato moltissimo miglio, ha anche vomitato del liquido azzurro. Non era mai capitato prima. Poi è andato a mangiare ed è tornato sul bastoncino più in alto della gabbia, ma trema un po'.

L'unica cosa che ho fatto di diverso dal solito (gliene do una al mese circa), è stato dargli la spiga di miglio che, come al solito, ha letteralmene divorato. Può essere stato quello?

Grazie

AGGIORNAMENTO 17:40: ora sta giocando con l'altalena ed è andato ancora a mangiare

AGGIORNAMENTO 19:00: ora sta fischiando e giocando con l'altalena...speriamo sia stata solo indigestione


Modificato da nick981 on 30 marzo 2014 at 19:04
Torna sù Versione stampabile Viste nick981's Profilo Ricerca altri post di nick981
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 30 marzo 2014 at 20:20 | IP Logged Quota merysere

mmmm, cosa strana e anche tendenzialemente pericolosa....controlla le feci, il piumaggio e se è sonnolento, e una chiamata al vet non sarebbe male 

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
nick981
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 30 marzo 2014
Bandiera nazionale di Mantova Mantova
Post: 19
Sesso: Non specificato
Postati: 30 marzo 2014 at 20:45 | IP Logged Quota nick981

Quota: merysere
mmmm, cosa strana e anche tendenzialemente pericolosa....controlla le feci, il piumaggio e se � sonnolento, e una chiamata al vet non sarebbe male 


Ciao, grazie della risposta

guarda, il piumaggio non c'è ormai da quasi 2 anni, è quasi ormai completamente spennato e nessuno ha saputo dirmi il perchè, ma questo non è mai stato un problema

le feci sembrano normali come al solito

adesso sta fischiando e facendo sbattere l'altalena contro la gabbia come gli altri giorni (diciamo che faccio fatica a sentire la tv )...ah, io non me ne intendo niente, ma è normale che, invece di dondolarsi, prenda l'altalena col becco e la faccia sbattere sul "soffitto" della gabbia in modo da sentire TUM TUM TUM? non è mai andato sopra l'altalena

domani provo a sentire il veterinario comunque

Grazie
Torna sù Versione stampabile Viste nick981's Profilo Ricerca altri post di nick981
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 30 marzo 2014 at 23:28 | IP Logged Quota merysere

per l'altalena, cerca di farla cadere?
per il piumaggio....ma come? e il vet nemmeno ti ha saputo dare una risposta? ce lo fai vedere?


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 30 marzo 2014 at 23:40 | IP Logged Quota gilda

il comportamento di sbattere l'altalena é "normale" per lui, meno per chi lo deve sentire. I miei sbattono contro le sbarre il giochino, perciò.....normale.

Per il resto anch'io sono curiosa di vedere in che stato sia il tuo coco.
Coco preso spennato o diventato in seguito?
già visto da un veterinario aviario?


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
nick981
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 30 marzo 2014
Bandiera nazionale di Mantova Mantova
Post: 19
Sesso: Non specificato
Postati: 31 marzo 2014 at 00:43 | IP Logged Quota nick981

Quota: merysere
per l'altalena, cerca di farla cadere?
per il piumaggio....ma come? e il vet nemmeno ti ha saputo dare una risposta? ce lo fai vedere?


no no, secondo me gli piace proprio sentire il rumore dell'altalena contro la gabbia

Quota: gilda
il comportamento di sbattere l'altalena � "normale" per lui, meno per chi lo deve sentire. I miei sbattono contro le sbarre il giochino, perci�.....normale.

Per il resto anch'io sono curiosa di vedere in che stato sia il tuo coco.
Coco preso spennato o diventato in seguito?
gi� visto da un veterinario aviario?


ah ok, perchè non ha mai usato l'altalena come dondolo

all'inizio era perfettamente piumato, la prima cocorita che avevo era gialla e verde e non ha mai avuto problemi di questo tipo, questa invece, ha perso la muta e non gli sono più ricresciute le piume

il veterinario mi disse che stava facendo la muta, e poi mi disse di dargli uno spray (di cui non ricordo il nome), ma è così da quasi 2 anni...mi ricordo che si grattava sempre e se le strappava da solo

queste sono le foto (lo scatolino per mangiare di destra è solo per bellezza visto che non ci va mai e mangia solo in quello di sinistra )






Modificato da nick981 on 31 marzo 2014 at 00:52
Torna sù Versione stampabile Viste nick981's Profilo Ricerca altri post di nick981
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 31 marzo 2014 at 11:44 | IP Logged Quota gilda

Ti ricordi se il problema di strapparsi le piume é iniziato quando é rimasto solo?
Chiedo perché mi ricorda che molti anni fà ho visto un coco più spiumato del tuo, si trovava da solo in una gabbietta. La proprietaria me l'ha regalato e tolto dalla solitudine, sono ricresciute tutte le piume e mai più perse.

__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
nick981
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 30 marzo 2014
Bandiera nazionale di Mantova Mantova
Post: 19
Sesso: Non specificato
Postati: 31 marzo 2014 at 12:15 | IP Logged Quota nick981

Quota: gilda
Ti ricordi se il problema di strapparsi le piume � iniziato quando � rimasto solo?
Chiedo perch� mi ricorda che molti anni f� ho visto un coco pi� spiumato del tuo, si trovava da solo in una gabbietta. La proprietaria me l'ha regalato e tolto dalla solitudine, sono ricresciute tutte le piume e mai pi� perse.


sinceramente non è mai stato insieme ad un altra cocorita, ne ho sempre avuto uno solo, anche quando avevo l'altro
Torna sù Versione stampabile Viste nick981's Profilo Ricerca altri post di nick981
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 31 marzo 2014 at 12:31 | IP Logged Quota gilda

ah pensavo che quando avevi 2 coco vivevano giustamente assieme.
Non ti do per certo che il problema sia questo ma coco che vivono soli in una gabbia a volte iniziano a strapparsi le piume per stress di solitudine. Altri a volte si lasciano addirittura morire.
Pensa che vita, chiusi anni in una gabbietta senza mai poter interagire con un proprio simile, non poter volare, non poter far nulla, se non mangiare e dormire.
Comunque indipendentemente dal problema, un coco non dovrebbe mai vivere solo.



__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
nick981
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 30 marzo 2014
Bandiera nazionale di Mantova Mantova
Post: 19
Sesso: Non specificato
Postati: 31 marzo 2014 at 14:53 | IP Logged Quota nick981

Quota: gilda
ah pensavo che quando avevi 2 coco vivevano giustamente assieme.
Non ti do per certo che il problema sia questo ma coco che vivono soli in una gabbia a volte iniziano a strapparsi le piume per stress di solitudine. Altri a volte si lasciano addirittura morire.
Pensa che vita, chiusi anni in una gabbietta senza mai poter interagire con un proprio simile, non poter volare, non poter far nulla, se non mangiare e dormire.
Comunque indipendentemente dal problema, un coco non dovrebbe mai vivere solo.



ah, non lo sapevo, sono completamente ignorante in materia...ma, in teoria, è una cosa che dovrebbe dirmi chi me l'ha dato o il veterinario, invece non mi hanno detto niente a proposito

ma se ora decidessi di prenderne un'altra, il mio accetterebbe la cosa o c'è il rischio che poi litighino?

grazie
Torna sù Versione stampabile Viste nick981's Profilo Ricerca altri post di nick981
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,8359 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]