] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Cocorita occhietto gonfio ? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Daiana90
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 11 gennaio 2013
Bandiera nazionale di Pavia Pavia
Post: 107
Sesso: Femmina
Postati: 27 marzo 2014 at 08:30 | IP Logged Quota Daiana90

Grazie, ho risolto in un altro spazio web con persone più competenti e cordiali :)


Modificato da Daiana90 on 28 marzo 2014 at 08:45
Torna sù Versione stampabile Viste Daiana90's Profilo Ricerca altri post di Daiana90
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 27 marzo 2014 at 18:01 | IP Logged Quota Colore

Fermo restando che sta a te decidere se sentire o meno un veterinario...per caso hai mica del Colbiocin in casa? E' un farmaco per l'occhio, lo trovi in farmacia perchè è per uso umano, in caso di congiuntivite fa miracoli. Son convinto che gli impacchi di camomilla servano giusto a lenire l'irritazione, ma se c'è infezione la camomilla fa ben poco. In ogni caso fai qualcosa in fretta perchè dalla terza foto vedo dei tessuti molto infiammati intorno all'occhio, al punto che tendono ad uscire dall'orbita.

Inoltre fai attenzione  quando fai gli impacchi, di camomilla o altro, ad un animale malato, perchè impacchi va bene, bagno non va bene

Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
Daiana90
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 11 gennaio 2013
Bandiera nazionale di Pavia Pavia
Post: 107
Sesso: Femmina
Postati: 27 marzo 2014 at 23:11 | IP Logged Quota Daiana90

Hai letto molto bene il mio post vedo :)
Ho chiesto informazioni nel primo post su nominativi in zona di veterinari aviari (negli elenchi web non ne ho trovati in zona).
La cocorita non è mia, ma di un mio amico, anche questo è scritto nel primo post.
Comunque grazie ma ho già avuto tutte le informazioni e i consigli preziosi che mi servivano su un altro spazio web :)
Ciao
Torna sù Versione stampabile Viste Daiana90's Profilo Ricerca altri post di Daiana90
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 28 marzo 2014 at 07:16 | IP Logged Quota Colore

Quando leggo risposte del tipo di questa sopra mi chiedo sempre se è il caso di intervenire o meno, perchè è palese che chi sta dall'altra parte scrive  con la tigna tra le dita ed è risaputo che parlare a chi è arrabbiato non è mai produttivo...però nel contempo mi dico che non è affatto corretto lasciar passare la scortesia facendo spallucce...magari la controparte si convince che agire in quel modo sia giusto e sacrosanto e prossimamente si comporterà ancora così.

Allora:

Daiana carissima,

prossimamente, quando deciderai di rivolgerti a quella che a tutti gli effetti è una comunità web, fallo con animo gentile, fallo solo se sei disposta a cercare di comprendere chi ti sta di fronte, fallo nella certezza che chi legge  capisce  esattamente chi c'è dietro lo schermo del computer. Ti prego, fai in modo che il termine 'comunità' non sembri una parola vuota di significato e valuta anche che porre una domanda non  è come impostare un quiz,  che ha risposte giuste solo dentro la casellina. 

Il fatto che nella mia risposta mi sia rivolto direttamente a te è solo perchè mi hai dato l'impressione di essere, in quella situazione, il soggetto che agisce e decide ed il senso della mia risposta non sta lì dove lo hai visto. Non ti ho dato nominativi di veterinari perchè quelli che conosco non sono in zona Monza, ma il Colbiocin funziona davvero e funziona anche lontano da Ravenna, o avrei dovuto tacere - a te ed altri che leggono - una possibile soluzione al tuo caso o simili ? Ovvio che anche altri medicinali  avranno il medesimo effetto del Colbiocin, ma questo spesso lo si trova nella farmacia di casa, nei giorni festivi quando non si sa a che santo rivolgersi e se il tuo amico avesse avuto in casa il Colbiocin  la sua cocorita ne sarebbe stata molto contenta,  in attesa di andare da un veterinario.

Sarò sempre felice di risentirti con animo più sereno.



Modificato da Colore on 28 marzo 2014 at 07:18
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 28 marzo 2014 at 09:14 | IP Logged Quota merysere

....più competenti e cordiali.....grazie di averci implicitamente definito ignoranti e maleducati.....almeno a capire tale atteggiamento a cosa sia dovuto...grazie davvero....

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 28 marzo 2014 at 13:33 | IP Logged Quota Colore

Tu pensa che io non volevo sostituirmi ad un veterinario, ed è per quello che ho fatto la premessa che ho fatto...è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario, anche se certe varietà ce le risparmieremmo volentieri.

Modificato da Colore on 28 marzo 2014 at 13:56
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9883 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]