] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: cobalto fg per verde oliva? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dany10
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1121
Sesso: Femmina
Postati: 24 marzo 2014 at 15:50 | IP Logged Quota dany10

Ragazzi oggi e arrivata una nuova Coco una cobalto fg 1tipo ..secondo voi,accoppiata a un maschio spangle,verde viola portatore di ino...la prole come sarebbe??

__________________
Torna sù Versione stampabile Viste dany10's Profilo Ricerca altri post di dany10
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 24 marzo 2014 at 16:12 | IP Logged Quota Colore

Avevo inserito una risposta che poi ho cancellato perchè vedo che  il titolo del thread non combina bene con la descrizione che poi fai dei soggetti. Il maschio è oliva o violaverde o entrambe le cose?
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
dany10
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1121
Sesso: Femmina
Postati: 24 marzo 2014 at 16:14 | IP Logged Quota dany10

un paio di mesi fa..mi dicesti verdeviola...per via delle piume a scaglie di pesce e che e figlio di un una viola opalina eun padre verde oliva pezzato








Modificato da dany10 on 24 marzo 2014 at 16:21


__________________
Torna sù Versione stampabile Viste dany10's Profilo Ricerca altri post di dany10
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 24 marzo 2014 at 20:16 | IP Logged Quota Colore

OK, la questione è che il titolo dice 'verde oliva' e nel testo prosegui con '...verde viola...' che sono due cose molto diverse e sopratutto non c'era legame tra la vecchia discussione e quella presente

Sono andato a rileggere il vecchio thread e vedo che il maschietto è sicuramente /opale e di blu, ma solo probabile /INO, oltre che spangle SF  e con buona probabilità a SF viola e almeno SF scuro; il fatto che sia a SF scuro o DF scuro in questo caso fa MOLTA differenza circa i risultati teorici rispetto al tuo desiderio di avere dei pulli viola. Se è a SF scuro  lo ha per forza  ereditato dal padre oliva, mentre se lui è già oliva vuol dire che ha ereditato un SF scuro anche dalla madre che è quella che gli ha trasmesso anche il blu oltre che il viola. In questo ultimo caso il gene del blu ed un SF scuro vengono  ereditati insieme ed uniti al SF viola daranno dei cobalto viola; nel caso precedente tendono fortemente ad esser ereditati disgiuntamente, quindi avrai in maggioranza  dei violaverdi e dei blu cobalto . Mi spiace, ma la genetica non l'ho inventata io. 

Faccio la medesima considerazione che feci nella vecchia discussione: ma perchè non accoppi figlio x madre, senza complicarti la vita?

Per chi fosse interessato a sapere qualcosa di più circa i geni del blu e del fattore scuro quando vengono o non vengono ereditati insieme può fare una ricerca utilizzando i termini 'Dark Budgerigar Mutation Wikipedia' e leggere le ultime parti della parte ' Genetic'. Per il fattore viola invece non si hanno notizie certe di eventuali 'linkage' con altre mutazioni. 



Modificato da Colore on 24 marzo 2014 at 20:26
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
dany10
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1121
Sesso: Femmina
Postati: 24 marzo 2014 at 21:12 | IP Logged Quota dany10

uuuh e vero scusa..ho sbagliato il titolo  hahaha   ok allora posso accoppiarlo con la madre e di sicuro dovrei avere dei viola se ho ben capito giusto? 

Modificato da dany10 on 24 marzo 2014 at 21:15


__________________
Torna sù Versione stampabile Viste dany10's Profilo Ricerca altri post di dany10
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 25 marzo 2014 at 03:52 | IP Logged Quota Colore

Giustissimo.
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,4297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]