] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: sesso cocorite (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 81 Pagine « 9 10 11 12 13 14 15 16 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
zetacor
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Post: 5879
Sesso: Maschio
Postati: 01 maggio 2009 at 20:00 | IP Logged  

Quota: cianito71

salve a tutti, sono nuovo del forum,complimenti a tutti.

Da pochi giorni ho acquistato una cocorita, chi mi può confermare se è femmina? (il negoziante non ha saputo dare certezza).

Quanti mesi ha secondo voi? è molto dolce e socievole

http://img401.imageshack.us/img401/4767/dsc00165a.jpg

é un bell'esemplare d lutino,,,x essere sikuro al 100% dovremmo vedere i genitori,((se nessuno dei 2 fosse un ino,,allora avremmo la certezza ke sarebbe femmina al 100%)),,così sembrerebbe una femminuccia d poki mesi,,xò la cera sembra identika a questa ke + o - sn della stessa età,ed è femmina,,guarda e confrontala,



Modificato da Phoebe82 on 09 febbraio 2010 at 18:35
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
zetacor
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Post: 5879
Sesso: Maschio
Postati: 01 maggio 2009 at 20:12 | IP Logged  

Quota: Lory67
Io e mio marito abbiamo da poco costruito una voliera x le nostre cocorite e abbiamo un po' di dubbi sul loro sesso e su quale tipo siano (mai avremmo immaginato che ne esistessero tanti). Stiamo imparando pian piano. Se poteste aiutarci ve ne saremmo grati!!!!


SN dei verdi comuni,,maskio  a dx e femmina a sx..
Questa dovrebbe essere una nuova coppia. Come si chiama questo tipo di cocorite?


Maskio a sx ((azzurro opalino)),,femmina a dx lutina,((dovrebbe avere gli okki rossi..
Loro due si comportano come affettuosissimi innamorati!!!! Come li definireste nel tipo?

Diluito su serie blu FG=((faccia gialla)) tipo 2 ala grigia opalino maskio..



Questo esemplare ci è stato venduto x maschio, ma ha un comportamento particolarmente anomalo: un carattere estremamente mite e si è eccitato un pochino appena messo un altro maschio (il primo verde) che ha però scelto una femmina verde e si è subito rassegnato!! Qual è il sesso e il tipo?!

Questi sopra sn una coppia femmina kobalto opalina è maskio azzurro comune

Questa è una coppia collaudata, ha già allevato 4 pulli!!!
sn 2 belle femminucce,,azzurra ala grgia ((quindi entrambi i genitori sn / d ala grigia)) ed azzurra comune......(((  / = portatore )))

Questi due pulli, della coppia precedente, hanno 8 settimane. Si riesce a capire il sesso, anche se so che è presto?

Sappiamo di aver intasato il forum con tutte queste foto, ma è una nuova esperienza e ne siamo molto coinvolti. Grazie x tutte le risposte che ci potrete dare...nn avete intasato proprio niente...le foto sn bellissime come i vostri pappi.......

----benvenuti su cocorite.it........

Lory
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Lory67
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 01 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 25
Sesso: Femmina
Postati: 01 maggio 2009 at 20:27 | IP Logged  

Quota: zetacor


Maskio a sx ((azzurro opalino)),,femmina a dx lutina,((dovrebbe avere gli okki rossi.. La gialla non ha gli occhi rossi ma il dorso leggermente verde!!!!
Loro due si comportano come affettuosissimi innamorati!!!! Come li definireste nel tipo?


Questa è una coppia collaudata, ha già allevato 4 pulli!!!
sn 2 belle femminucce,,azzurra ala grgia ((quindi entrambi i genitori sn / d ala grigia)) ed azzurra comune......(((  / = portatore ))) loro due sono i figli della coppia della foto sopra, quindi entrambi i genitori sono ala grigia e il maschio non è azzurro comune? Scusa, non so cosa vuol dire (((  / = portatore )))


Lory
[/QUOTE]

Modificato da Phoebe82 on 09 febbraio 2010 at 18:37
Torna sù Versione stampabile Viste Lory67's Profilo Ricerca altri post di Lory67
teot98
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Post: 2092
Sesso: Maschio
Postati: 01 maggio 2009 at 20:51 | IP Logged  

se non ha gli occhi rossi..
potrebbe essere o una Doppio fattore... oppure una pezzata...

non vorrei allarmarvi ma secondo me le vs coco...
hanno la scabbia...

specialmente il maschio della prima coppia.. e la 3 foto..
ma secondo me ora.. visto che vivo in una voliera... se la sono passata.. tutti...

benvenuti su cocorite.it
Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
Civetta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 582
Sesso: Femmina
Postati: 01 maggio 2009 at 21:06 | IP Logged  

Si anche secondo me è scabbia...olio di paraffina in
arrivoo!!

__________________
Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
zetacor
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Post: 5879
Sesso: Maschio
Postati: 02 maggio 2009 at 15:52 | IP Logged  

Se fai delle foto in primo piano ai soggetti della 1° foto e della 3° foto,,dove si vede bene la cera del bekko,,((se vedi come crosticine bianke allora è scabbia)),,,
e dovrai intervenire subito ,,,prova con olio d'oliva o d paraffina,,con un pennellino spalmalo nella cera e nel bekko dei soggetti interessati e nei piedi,,,e un pò spalmalo anke nei vari posatoi ke c ns dentro alla voliera,,,questo lo dovrai fare 2 volte al gg...(((mattina e sera))),,,molto meglio se isoleresti i koko con scabbia da quelli sani ,,magari in una gabbia normale,così t viene pure meglio a prenderli x il trattamento,,,,dopo già 3-4 gg si dovrebebro vedere i risultati,,se questo nn accade allora c vuole il vet..ke t darà lui la cura giusta,,,anke se noti ke gli passa il trattamento deve durare circa un mese......
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Lory67
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 01 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 25
Sesso: Femmina
Postati: 02 maggio 2009 at 16:07 | IP Logged  

Grazie Zetacor, credo proprio che sia scabbia. Ora li isolo dagli altri e inizio la cura con la paraffina. Ho letto che potrebbe ricomparire tra qualche mese........e x la voliera cosa faccio, la posso disinfestare in qualche modo?! 

Sempre gentile ed esauriente.......
Torna sù Versione stampabile Viste Lory67's Profilo Ricerca altri post di Lory67
Lory67
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 01 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 25
Sesso: Femmina
Postati: 02 maggio 2009 at 18:14 | IP Logged  

Ecco, ho provato a fare dei primi piani, non sono chiarissimi ma spero si possa capire meglio se è scabbia!!!! Mi sembra che questi tre siano infetti in maniera evidente, poi controllerò gli altri....







Con quanta ignoranza affrontiamo la vita di queste bestiole, spero di riuscire a guarirli!!!

Pensare che li ho comprati tutti e tre già così, quindi quanta disonestà c'è in giro....quando ho chiesto perchè il becco era così mi è stato risposto che erano esemplari grandicelli!!!!

Grazie x qualsiasi consiglio!!
Torna sù Versione stampabile Viste Lory67's Profilo Ricerca altri post di Lory67
zetacor
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Post: 5879
Sesso: Maschio
Postati: 02 maggio 2009 at 18:53 | IP Logged  

Fai la cura a questi 3 x un mese....
x la voliera se puoi disinfettala,,sennò x sikurezza spennella anke gli alri koko x un paio d gg...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Lory67
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 01 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 25
Sesso: Femmina
Postati: 05 maggio 2009 at 09:06 | IP Logged  


Ciao, iniziata cura:

portate dal veterinario che ha preparato una soluzione di Ivomec da mettere tra le scapole; usata pomata di vasellina x tutti e disinfestata voliera con Formentil.

Stanno già tutte meglio, ai maschietti delle foto già si vede l'intero colore blu della cera e hanno davvero un bell'aspetto!!!!!
Grazie grazie a tutti x la diagnosi e i consigli sulla cura.

Un grazie speciale sempre a Zetacor!!

Lory
Torna sù Versione stampabile Viste Lory67's Profilo Ricerca altri post di Lory67
]
] ]
Vai al forum 81 Pagine « 9 10 11 12 13 14 15 16 »

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]