] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: genetica fg? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dany10
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1121
Sesso: Femmina
Postati: 24 febbraio 2014 at 14:21 | IP Logged Quota dany10

Salve ragazzi vorrei capire una cosa ma la mutazione fg 2 tipo avrò solamente figli fg 2 tipo? perche la femmina nella prima cova mi ha dato un fg2 tip e ora nella seconda un fg1 tipo..come mai? posso avere entrambi gli fg?  non so se mi sono spiegata bene haha

__________________
Torna sù Versione stampabile Viste dany10's Profilo Ricerca altri post di dany10
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 24 febbraio 2014 at 18:38 | IP Logged Quota Colore

Il FG II Tipo domina sul I Tipo, per cui quando vedi un FG II Tipo potresti trovarti davanti un soggetto che geneticamente è metà FG I Tipo e metà FG II Tipo; questo ipotetico  soggetto, accoppiato con un blu 'normale' o un /blu, oppure con altri Faccia Gialla può dare(tra l'altro) entrambi i tipi di FG.

Altra possibilità è che tu abbia dei genitori che sono uno FG II Tipo e l'altro FG I Tipo a Doppio Fattore, vale a dire un blu apparentemente normalissimo a faccia bianca. Anche questi  genitori daranno entrambi i tipi di FG pur partendo apparentemente da un solo tipo di FG.



Modificato da Colore on 24 febbraio 2014 at 18:39
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
dany10
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1121
Sesso: Femmina
Postati: 24 febbraio 2014 at 19:07 | IP Logged Quota dany10

Ho capito :) allora la madre dei pulli e un avorio(avevo ipotizzato che era fg2 tipo perchè nella prima covata mi ha dato un pezzato fg2tipo) e in questa un piccolo fg1tipo... invece il padre e un azzurro cannella ala chiara "faccia bianca"(se fosse fg doppio fattore sarebbe stupendo) ma in questo caso non avrei quasi tutti i pulli fg? ora ti mostro le foto del piccolo e della mamam e del padre

http://it.tinypic.com/r/10gd6bb/8  piccolo seconda covata

http://it.tinypic.com/r/fz278i/8 piccolo pezato dominante fg2tipo

http://it.tinypic.com/r/2r7lz5d/8 mamma dei pulli da piccola

http://it.tinypic.com/r/29golzl/8 padre


__________________
Torna sù Versione stampabile Viste dany10's Profilo Ricerca altri post di dany10
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 24 febbraio 2014 at 19:38 | IP Logged Quota Colore

Come hai già detto, il padre non può essere un DF FG I Tipo se hai avuto pulli NON a FG.

Guardando le tuo foto io però non vedo dei FG II Tipo se non nella madre.  Il piccolo della seconda covata(quello grigio) io vedo solo che ha la maschera gialla, ma non vedo giallo diffuso nelle ali , forse perchè non  è ancora  ben impiumato.  Il piccolo pezzato a me non pare FG II Tipo...direi  FG I Tipo

Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
dany10
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1121
Sesso: Femmina
Postati: 24 febbraio 2014 at 19:45 | IP Logged Quota dany10

il piccolo grigio ha solo il giallo sulla maschera... penso sia primo tipo..poi non so si deve ancora impiumare per bene..invece il pezzato io vedevo del giallo anche sulle ali e coda...:) non so forse perche epezzato ha le sfumature gialle?

__________________
Torna sù Versione stampabile Viste dany10's Profilo Ricerca altri post di dany10
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 24 febbraio 2014 at 20:03 | IP Logged Quota Colore

Il pezzato è serie blu e di norma non dovrebbe avere del giallo se non fosse FG. Se ha  del giallo anche sulle ali allora è probabile che sia FG II Tipo.

In ogni caso devi sempre tener conto della variabilità all'interno di una data mutazione; non è detto che il FG I Tipo  DEBBA avere il giallo chiaro confinato strettamente alla maschera. Se riesco a recuperare il link giusto, con foto molto esplicative, te lo faccio avere via PM.

Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
dany10
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1121
Sesso: Femmina
Postati: 24 febbraio 2014 at 20:50 | IP Logged Quota dany10

ok va benissimo grazie mille :) appena cresce il piccolino , vedremo come e diventato :)

__________________
Torna sù Versione stampabile Viste dany10's Profilo Ricerca altri post di dany10
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9063 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]