] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: cova roseicollis Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
robertala
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 19 febbraio 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 267
Sesso: Maschio
Postati: 27 gennaio 2014 at 10:07 | IP Logged Quota robertala

salve a tutti allora ho messo il nido alla mia coppia di roseicollis. il nido è quello giusto, ha la doppia camera e si sviluppa in orizzontale. entrambi da quattro giorni circa entrano nel nido ma noto che spesso ci entrano quando mi vedono, come se volessero nascondersi. inoltre ho messo nel fondo uno strato di trucioli di quelli che si usano per i criceti, e nella gabbia ho lasciato a loro disposizione dei ramoscelli e del fieno, ma non li hanno minimamente usati. però la femmina si è scavata una conca tra i trucioli e sta sempre la. stanno preparando il nido o no? e se non ci sono sviluppi, tra quanto devo togliere il nido?
Torna sù Versione stampabile Viste robertala's Profilo Ricerca altri post di robertala
Daiana90
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 11 gennaio 2013
Bandiera nazionale di Pavia Pavia
Post: 107
Sesso: Femmina
Postati: 27 gennaio 2014 at 19:23 | IP Logged Quota Daiana90

Dando per scontato che tu sia certa riguardo il loro sesso, e che siano efffettivamente una coppia... Solitamente passano entrambi molte ore nel nido quando sono in procinto di metter su famiglia.
Personalmente metto a disposizione delle mie coppie dei rametti di salice, e all'interno del nido metto uno strato di fieno e sopra della paglia, che loro puntualmente ridocno in polvere.
Dagli tempo, il nido lascialo per qualche settimana, e vedi se aumenta il tempo che ci passano all'interno.

Torna sù Versione stampabile Viste Daiana90's Profilo Ricerca altri post di Daiana90
robertala
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 19 febbraio 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 267
Sesso: Maschio
Postati: 27 gennaio 2014 at 22:54 | IP Logged Quota robertala

si sono una coppia.. provo a fornire altri materiali da costruzione per vedere se li usano.. la persona che me li ha dati mi ha detto che hanno già covato ma lui non ha dato loro dei rami per fare il nido, solo fondo di paglia e segatura. forse loro ora si sono abituati così
Torna sù Versione stampabile Viste robertala's Profilo Ricerca altri post di robertala
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,4766 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]