] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Mercatino
 Cocorite.it Forum Mercatino
Oggetto Discussione: ovetti cedesi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
filippo22
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 settembre 2010
Bandiera nazionale di Ancona Ancona
Post: 290
Sesso: Maschio
Postati: 22 dicembre 2013 at 20:50 | IP Logged Quota filippo22


Sono di Ancona, c'è qualcuno che per esuberi è disposto a cedere delle uova  naturalmente feconde, in regalo, poi eventualmente possiamo scambiarci le future figliate, io ho opalini serie blu, clear body, ancestrali verdi.

 Mi spiego meglio la mia coco è dall'1° di dicembre che è in cova è una brava femmina ha avuto altre covate alcune a frutto, purtroppo gli è morto il suo compagno, adesso ne ha un'altro ma forse è troppo giovane e non ha fecondato le uova, ne  ha deposto 7  ma purtroppo nel frattempose ne  sono rotte 3  un'altra lo tolta perchè infeconda, questi problemi sono sorti per via del nuovo compagno maldestro, che però sembra ora più attento la nutre la coccola gli fa i grattini sono affiatati.

 Ora ne ho lasciate 3    forse una è feconda ma non sono sicuro, le tengo ancora un pò poi le tolgo gradatamente ed anche i nidi, ma se qualcuno è nella zona è disponibile a cedere delle uova allora la covata e la femmina continuerà e la femmina sarà contenta, non vorrei che ci rimanesse male poverina, chi mi vuole aiutare mi contatti  pure Grazie. 071893422 Edoardo
Torna sù Versione stampabile Viste filippo22's Profilo Ricerca altri post di filippo22
sanny
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 5150
Sesso: Maschio
Postati: 22 dicembre 2013 at 21:15 | IP Logged Quota sanny

Non vorrei scoraggiarti Filippo,ma e' piu' facile che la tua
nuova coppia ti dia delle ovette buone che averle in regalo da
altri.Infatti le uova feconde hanno poco tempo di autonomia
se raffreddate,ne' si puo' pensare di fare il loro trasferimento
portando con se le gabbie con le coppie

__________________
      
R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
filippo22
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 settembre 2010
Bandiera nazionale di Ancona Ancona
Post: 290
Sesso: Maschio
Postati: 23 dicembre 2013 at 19:40 | IP Logged Quota filippo22

 
   La mia  era un'ipotesi improbabile, aspettavo un commento, grazie sanny per la tua risposta tempestosa.

sopettavo che non si potesse realizzare la faccenda; ci vorrebbe un'incubatrice x mettere le uova,  ma poi non credo che ci sia qualcuno disposto a cedere delle uova feconde, sappiamo bene che durante la cova possono accadere inconvenienti, morte dei feti, pulli che non sopravvivono ecc.. va bene aspettiamo settembre nel frattempo il maschio maturerà ancora un pò speriamo bene la prossima volta.
Ciao!
Torna sù Versione stampabile Viste filippo22's Profilo Ricerca altri post di filippo22
Sere888
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Post: 1967
Sesso: Femmina
Postati: 23 dicembre 2013 at 21:49 | IP Logged Quota Sere888

Eh si...concordo con sanny. E' una cosa impensabile. La cosa oppurtuna per fare come dici tu è avere almeno due coppie e metterle in cova allo stesso tempo. In questo modo se una coco ha troppe uova (feconde o meno) e una poche, puoi fare un po' di cambi.

__________________
Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2500 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]