] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Off topic
 Cocorite.it Forum Off topic
Oggetto Discussione: Vendere le coco. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
robertala
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 19 febbraio 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 267
Sesso: Maschio
Postati: 09 gennaio 2014 at 19:34 | IP Logged Quota robertala

Mah io francamente non ci capisco niente.. per mia visione limitata
della cosa il negoziante non ha fatto alcuno scontrino perché, d'altra
parte, all'uomo non ha venduto niente, per pagare l'Iva su quei 30€ non
sarebbe bastato scontrinare i coco quando li avrebbe venduti?
Torna sù Versione stampabile Viste robertala's Profilo Ricerca altri post di robertala
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 09 gennaio 2014 at 19:37 | IP Logged Quota merysere

capisco il tuo punto di vista. ma le leggi fiscali sono altra cosa....
quindi, oltre ad aver evaso nel prendere senza fattura, ha evaso anche in uscita nel non fare lo scontrino, e non so se è ancora così, ma anni fa su ogni scontrino emesso c'era il 10 % di iva....


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sere888
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Post: 1967
Sesso: Femmina
Postati: 09 gennaio 2014 at 19:45 | IP Logged Quota Sere888

Grazie zapp, grazie mery e grazie roberto. Purtroppo qui ci sono pochi negozi a vendere il vivo e già il ragazzo è un po' lontano da dove sto io. Poi erano gli unici due che conoscevo. Dalla prima col cavolo che ci ritorno. "ha perso un grande fornitore!" è stato il commento del mio ragazzo!
Il problema è che non ho niente da prendere anche se cmq il ragazzo si ricorda di me. Premetto che mi fido di lui, è un'ottima persona e tiene bene i suoi animali. Poi magari prenderò del mangime (anche se da 1 kg non lo uso più) o ne approfitto per allargare l'allevamento a costo ridotto! Boh...ora vedo...intanto provo a darle via a modo mio.


__________________
Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
robertala
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 19 febbraio 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 267
Sesso: Maschio
Postati: 09 gennaio 2014 at 19:45 | IP Logged Quota robertala

Quindi esistono anche scontrini sugli scambi? regolamento
fiscale, questo grande sconosciuto ma giusto per curiosità
se metto i coco su ebay come vendita è evasione? In ogni caso potresti
farlo se non lo hai già fatto, sere, nelle mie zone alcune persone che
allevano una coppia, magari la fanno riprodurre e si trovano tante coco
in gabbiette ridicole e poi non sanno a chi darle.. se al tempo dei miei
acquisti avessi trovato un annuncio le avrei prese facendo un favore a
me, a loro e alle coco.. magari la tua occasione è dietro l'angolo, chissà


Modificato da robertala on 09 gennaio 2014 at 19:50
Torna sù Versione stampabile Viste robertala's Profilo Ricerca altri post di robertala
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 09 gennaio 2014 at 19:48 | IP Logged Quota merysere

lo scambio non è contemplato nei negozi....e poi considera che i negozi di animali sono soggetti a regole asl....quindi.....
per le vendite dei privati nessun problema


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sere888
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Post: 1967
Sesso: Femmina
Postati: 11 gennaio 2014 at 15:54 | IP Logged Quota Sere888

Già...ma anche ebay e subito.it (per dire) se io non anello sono cmq non in regola??
E poi...perdonatemi posso chiedere come funziona l'iscrizione alla FOI? Quanto costa (annualmente?) e quali anellini servono (ho visto molte misure) ? Inoltre cosa altro comporta iscriversi alla FOI? Oltre alla partecipazione in mostre che, per adesso, non mi interessa.


__________________
Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
sanny
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 5150
Sesso: Maschio
Postati: 11 gennaio 2014 at 16:09 | IP Logged Quota sanny

L'importo annuo per l'iscrizione alla Foi e' variabile e dipende
dall'associazione alla quale ti appoggi.La quota che
normalmente va versata a Foi e' di e.35,00,cio' significa che
pagherai da 40e. in su alla tua associazione.Riceverai la
rivista mensile Italia ornitologica e potrai chiedere gli anellini,
che per gli ondulati di colore sono del tipo C oppure R,e
costano e.0,32 cadauno.

__________________
      
R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 11 gennaio 2014 at 16:48 | IP Logged Quota Colore

Il discorso 'si evasione fiscale '/'no evasione fiscale'  incuriosisce anche me...c'è in linea qualcuno che sa dirmi se il riferimento normativo è ancora questo:

"riferimento normativo:
Testo Unico delle imposte sui redditi
(Decreto del Presidente della Repubblica del 22 dicembre 1986, n. 917)

un reddito qualsiasi per essere oggetto di prelievo fiscale deve rientrare in una delle seguenti categorie:

redditi di impresa: derivanti dall'esercizio di attività commerciali

redditi di lavoro: derivanti da prestazioni di lavoro dipendente o dall'esercizio di arti o professioni

redditi di capitale: derivanti dall'impiego di denaro o strumenti finanziari (interessi, dividendi e simili)

redditi fondiari: derivanti dall'esercizio di diritti reali su terreni e fabbricati (redditi dominicali dei terreni, redditi agrari, redditi di fabbricati)

redditi diversi: categoria residuale, destinata ad accogliere operazioni con intento speculativo (cessioni di titoli azionari, terreni edificabili, vincite alle lotterie, prestazioni di lavoro occasionale...) "

Quindi il reddito che non rientra in queste categorie non è soggetto al prelievo fiscale ?

Perchè se non c'è l'obbligo di emettere fattura o scontrino fiscale non può esserci evasione fiscale...o no?

Tra l'altro sto pensando alla marea di privati che alla fiera di Reggio Emilia vendevano  di tutto e di più, anche soggetti molto costosi, senza emettere alcun scontrino e alla luce del sole , oppure a tutti i mercatini di hobbysti e simili, che anche lì non c'è traccia di scontrini fiscali e le varie attività di vendita si svolgono ampiamente in pubblico e spesso  all'interno di aree organizzate. 



Modificato da Colore on 11 gennaio 2014 at 16:50
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 12 gennaio 2014 at 12:36 | IP Logged Quota merysere

allora, premettendo che la legge manco la conosco, parlo semplicemente da "figlia di commerciante" quindi....per esperienza diretta di certi pagamenti, per averci avuto a che fare, diciamo....  ora, sebbene gli ambiti siano diversi, trasponendo la cosa nell'ambito dell'attività commerciale della mia famiglia, se noi accettiamo merce che poi rivendiamo senza emissione di ricevuta nè da chi le porta nè da noi, c'è evasione si. perchè poi nel rivendere la merce, il guadagno è pulito, nel senso che non ha carichi economici se non la cifra pagata, senza entrate per lo stato. mentre nell'acquisto di merce dai fornitori, c'è eccome emissione di fattura.....e quindi pagamento di tasse che le fatture implicano....ora l'emissione di ricevuta è fatta unicamente quando si ha una partita iva...e anche per averla si pagano le tasse.
la cosa è diversa se si parla di coco portate ai negozi e coco vendute privatamente: gli allevatori che espongono o che cmq vendono in certe fiere rientrano nella seconda tipologia. pagano un tot all'associazione organizzatrice e basta. se ci pensi invece, quelli che vendono ai mercatini non solo pagano il posto, ma devono anche stare in regola con regole di tipo sanitario, fiscale ecc. come qualunque altra tipogia di merce.
in pratica, se il negoziante acquista dai rivenditori, questi gli emettono fattura e lei ci paga le tasse, sia nel presentare le fatture di quanto acquistato, sia nell'emettere scontrino delle coco che poi rivende. se le acquista da me, io non emetto una cippola, lei non può presentare fattura, e quindi nel rivenderle, anche se emette scontrino, si è risparmiato tutte le tasse. pagherà solo quelle legate all'emissione dello scontrino. non so se ho chiarito meglio....

dimenticavo..per gli anelli a me non sembra ci sia l'obbligo per la vendita, e cmq nel tuo caso è sempre una vendita da privato a privato, se usi i siti di vendita


Modificato da merysere on 12 gennaio 2014 at 13:04


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Andre
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 129
Sesso: Non specificato
Postati: 07 febbraio 2016 at 01:28 | IP Logged Quota Andre

Quota: sanny
Quota: Sere888
Ma voi che dite al negoziante? Perché a
me i 4 euro non me li hanno mai nominati. Mi dicono che per
una coco o due scambiano volentieri il mangime, ma se gliene
porto 10? (per dire..) Non mi hanno mai parlato di soldi.<br>

A volte i negozianti fanno anche un buono da spendere nel
tempo per mangimi e varie.


Ah!! fanno un buono; vuol dir che noi clienti si rimane fregati! questo è un motivo in più che oggi come oggi con questa crisi i nostri nuovi nati pappagallini difficilmente saranno accettati dai negozianti neanche in cambio di 1 kg di panico per esemplare figuriamoci per qualche euro per lo meno prima (qualche anno fa) entravi da loro dicendo signor ..... ho dei pappagallini me li prende? non finivo neanche la frase che a questo gli cascava le braccia, altre volte rispondeva male facendo della retorica "e io li prendo i meglio dagli allevatori professionisti a 1,5 euro l'uno" (neanche se andassero a peso) comunque nonostante ciò me li aveva sempre presi pagandomi. Di lì a poco chiuse l'attività; tanto chi se ne frega! da lui non ho mai comprato nulla!
Torna sù Versione stampabile Viste Andre's Profilo Ricerca altri post di Andre
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9609 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]