] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: I miei piccoli Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sere888
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Post: 1967
Sesso: Femmina
Postati: 07 novembre 2013 at 17:43 | IP Logged Quota Sere888

Salve ragazzi, vorrei condividere con voi le mie piccole gioie che ogni giorno mi riempiono di felicità la giornata! 
La mia coppia storica, lei Mamma perfetta, che mi fa quelle cacchette enormi prima e durante la deposizione in un unico posto così da rendere la pulizia estremamente veloce! Lui Babbo amorevole. Sono alla terza cova annuale e attualmente hanno 4 uova di cui 3 feconde, poiché la 4° è troppo presto per vederla feconda o meno (Mamma e Babbo sono i nomi ).







Come potete vedere sono due comuni blu entrambi /ala grigia.

Ecco, invece, la mia prima covata di coco verdi.



La più grande è una femminuccia, figlia di Betty e Vomitino (non giudicate il nome, lo disse scherzando il mio ragazzo perché come colore glielo ricordava e a me, cmq sia, è piaciuto. Di sicuro non è offensivo, ma lo ritengo un nome originale! ). La madre è una comune blu, mentre il padre è un verde opalino ala chiara. La piccola è stata spostata quando era ancora un ovetto perché la madre aveva smesso di covare per via della ritenzione che, per fortuna, ha superato.
Ecco la piccola.





Gli altri due, invece, sono figli di Miele, serie blu ala grigia, e Ops, serie verde opalino. Eccoli.



Il secondo sono sicurissima sia serie verde, mentre l'ultimo sembrerebbe serie blu. Confermate?
Ecco il secondo piccolino.



Ed ecco il terzo.



Non vedo l'ora siano completamente impiumati!

P.S.: A proposito della ritenzione, volevo chiedervi se è possibile entrarci e poi fare l'ovetto con guscio molle. Perché dopo avere trovato Betty, la madre della prima piccola, con il piumaggio gonfio e dolorante ho tolto il nido e le ho unto la cloaca con l'olio. Lei è riuscita a espellere l'ovetto, ma era con guscio molle. Apparte l'ovetto che sarebbe stato da buttare cmq, non dovrebbe essere più facile espellere un uovo con guscio molle piuttosto che uno normale?? Toglietemi questa mia lacuna per favore.


Modificato da Sere888 on 07 novembre 2013 at 17:54


__________________
Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 07 novembre 2013 at 19:22 | IP Logged Quota merysere

si, ti confermo il colore 
la ritenzione indica semplicemente che si ha difficoltà, da parte della coco, ad espellere l'uovo....se ci pensi con uova molli si possono avere anche maggiori difficoltà che con uova normali se si considera il rischio di adesione dell'uovo stesso con le pareti dell'ovidotto... non ci voglio manco pensare.....
di solito si consiglia di evitare nuove cove alle coco che hanno avuto ritenzione


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sere888
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Post: 1967
Sesso: Femmina
Postati: 07 novembre 2013 at 19:40 | IP Logged Quota Sere888

Grazie per il consiglio..avevo però sentito dire che si evitano cove a coco che soffrono di ritenzione.. nel senso che lei ha avuto difficoltà con quell'uovo, ma ne aveva già fatti 3 prima e senza difficoltà. Vale lo stesso? Perché onestamente credevo fosse mancanza di sali minerali che, però, tengo a precisare, hanno sempre a disposizione.

Per il colore, secondo te che colore è? Perché non mi sembra un comune blu. Mi confermi anche questo?


__________________
Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 08 novembre 2013 at 16:53 | IP Logged Quota merysere

per il colore di fondo, osserva le piumette della coda 
per la ritenzione, se la coco era gonfia e sofferente, era ritenzione, e farla covare ancora sarebbe un rischio...


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sere888
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Post: 1967
Sesso: Femmina
Postati: 09 novembre 2013 at 00:32 | IP Logged Quota Sere888

Si era in ritenzione sono sicurissima. La mia domanda, forse espressa male, era se si potesse considerare "abituale ritenzione" anche se aveva già fatto 3 uova senza problemi. Io credevo si dovesse evitare la cova a una coco che avesse avuto problemi a ogni uovo!..Sbaglio a pensarla così?

Per il piccolino metterò nuove foto quando sarà più grandicello!
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
sanny
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 5150
Sesso: Maschio
Postati: 09 novembre 2013 at 11:02 | IP Logged Quota sanny

Non c'e' una coco che abbia ritenzione ad ogni
uovo,semplicemente perche' e 'gia' molto che con un singolo
problema riesca a sopravvivere.

__________________
      
R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Sere888
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Post: 1967
Sesso: Femmina
Postati: 10 novembre 2013 at 12:17 | IP Logged Quota Sere888

Capisco...effettivamente non ci avevo pensato...grazie delle spiegazioni! 
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
Sere888
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Post: 1967
Sesso: Femmina
Postati: 12 novembre 2013 at 13:27 | IP Logged Quota Sere888

Aggiornamento: la mia coppia storica si è fermata a 5 uova, tutte feconde.
Per i 3 piccoletti, invece, la più grande è uscita dal nido e non sembra volerci rientrare. Non l'ho rimessa dentro perché l'ho trovata, al contrario di tutti gli altri piccoli che ho avuto, nel trespolo e che sbucciava i semini, poi era rientrata da sola e adesso è ufficialmente fuori. Il più piccolo io dico che è un blu ala grigia. Eccolo.



Dico questo perché la madre appena nata era così e poi è l'unica mutazione disponibile dai genitori. Madre blu ala grigia e padre verde opalino, che ho scoperto /blu e, a questo punto, anche di ala grigia. I genitori della madre sono infatti la mia coppia storica, cioè due comuni blu entrambi /ala grigia. Quindi è l'unica mutazione disponibile, giusto??
Aspetto pareri!
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 13 novembre 2013 at 11:14 | IP Logged Quota merysere

ala grigia si, ma il colore di fondo non so....che tenero! 

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sere888
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Post: 1967
Sesso: Femmina
Postati: 13 novembre 2013 at 11:48 | IP Logged Quota Sere888

Il coco ringrazia!  Che coppia azzeccata...a caso!!!  Quindi avrò anche dei verdi ala grigia e, se femmine, anche opaline! Oh mamma! 
Merysere ma...secondo te che colore di base ha, se non blu? Perché non credo ci siano altri colori disponibili! Mamma questo pulletto mi crea ansia e felicità allo stesso tempo! Che sorprese dentro a queste cove, soprattutto quando non sai cosa porta uno o entrambi i coco.
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9395 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]