] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Mercatino
 Cocorite.it Forum Mercatino
Oggetto Discussione: Cerco coco inglese AR Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sere888
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Post: 1967
Sesso: Femmina
Postati: 29 ottobre 2013 at 02:31 | IP Logged Quota Sere888

Ho cercato ovunque, ma non riesco a trovare un inglese che mi "soddisfi". Qui non ci sono allevatori di inglesi nè di coco di colore e i negozi che vendono coco inglesi sono pochissimi.
Ho una coco inglese femmina e ho bisogno del maschio. Lo cercavo serie blu, poiché la femmina è serie verde ma dovrebbe portare il blu. Però NON un comune blu. Preferirei fosse pezzato e/o FG e/o spangle e/o cannella, ma va benissimo anche una sola di queste che ho elencato. L'importante è che non sia comune blu. C'è qualcuno delle mie parti (Arezzo e dintorni) o qualche allevatore che per qualsiasi motivo riesce a passare per di qua o nelle vicinanze?
Vi sarei molto grata se riusciste a trovarmi questo benedetto coco che cerco da un bel po' ormai! Grazie.


__________________
Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 29 ottobre 2013 at 09:57 | IP Logged Quota Colore

Ti auguro di trovare quello che cerchi e capisco che sia difficile. Ultimamente di inglesi se ne vedono poche anche nella mia zona. Sabato scorso ero alla mostra di Faenza dove la parte mercato è gestita direttamente dagli organizzatori ed i soggetti in vendita, esposti col loro  prezzo,  erano veramente pochi, sia inglesi che di colore, diciamo circa 15 per tipo. Di quelli di colore circa la metà erano troppo grossi o lunghi , ma non sono affatto in grado di giudicarne la qualità ai fini espositivi, specialmenti per gli inglesi. Alla mostra di Forlì-due settimane fa-il mercato per le coco era quasi nullo, almeno fino a sabato pomeriggio alle h.15.30.

Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
Sere888
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Post: 1967
Sesso: Femmina
Postati: 29 ottobre 2013 at 14:11 | IP Logged Quota Sere888

Grazie colore per l'appoggio! Eh si, di inglesi ce ne sono davvero pochissimi qui da me. Quei pochi che ci sono o sono malandati o con il piumaggio arruffato...sembra brutto non sceglierlo, ma sono alla prima esperienza con gli inglesi e non voglio partire male. Mi è successo di partire male con le coco di colore e non voglio commettere lo stesso errore.
Sono disposta a spostarmi un po'. Spero che la mia richiesta sia vista da qualcuno che possa aiutarmi!


__________________
Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
zapp56
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 settembre 2011
Bandiera nazionale di Torino Torino
Post: 441
Sesso: Maschio
Postati: 30 ottobre 2013 at 18:28 | IP Logged Quota zapp56

So da fonti sicure che nella tua regione non ci sono allevartori degni di questo nome, dovrebbero dirmi se c'è qualcuno in quelle vicine. Oppure potresti fare un piccolo sforzo e farti un giro a Reggio Emilia, o fiere simili, combinando prima con qualche allevatore che te li porta, questa strada è un pochino elaborata ma più sicura, per cominciare bene qualche sacrificio bisogna farlo.
Ciao


__________________
RNA 68BF
Torna sù Versione stampabile Viste zapp56's Profilo Ricerca altri post di zapp56
zapp56
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 settembre 2011
Bandiera nazionale di Torino Torino
Post: 441
Sesso: Maschio
Postati: 30 ottobre 2013 at 19:14 | IP Logged Quota zapp56

Ecco qua, fatti una ricerca in rete e sicuramente li trovi perchè sono allevatori noti.
Sabattini Roberto di Correggio prov. Reggio Emilia
Castagnetti Alberto di Bibbiano prov. Reggio Emilia
Doni Roberto di Marzaglia prov. Modena
Buona ricerca.
Ciao


__________________
RNA 68BF
Torna sù Versione stampabile Viste zapp56's Profilo Ricerca altri post di zapp56
Sere888
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Post: 1967
Sesso: Femmina
Postati: 31 ottobre 2013 at 01:13 | IP Logged Quota Sere888

Grazie Zapp! Avevo pensato di andare alla fiera, ma nel frattempo ho trovato lavoro e credo di lavorare tutti e tre i giorni di fiera. Potrei cmq contattare uno di questi allevatori e mettermi d'accordo con loro senza l'intermezzo fiera! Grazie ancora dell'interessamento, sei stato gentilissimo!!!

__________________
Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
zapp56
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 settembre 2011
Bandiera nazionale di Torino Torino
Post: 441
Sesso: Maschio
Postati: 31 ottobre 2013 at 09:50 | IP Logged Quota zapp56

Buona ricerca.
Ciao


__________________
RNA 68BF
Torna sù Versione stampabile Viste zapp56's Profilo Ricerca altri post di zapp56
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,5156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]