] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Mamma cocorita aggressiva, ho fatto bene Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
yephes
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 13 marzo 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 4
Sesso: Non specificato
Postati: 13 marzo 2013 at 17:27 | IP Logged Quota yephes

Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per la grande passione che nutro per i coco e per esporvi un problema.
Parto dal fatto che ho 3 pulli di coco, ma che sono ancora nel nido e dovrebbero avere all'incirca 15-20 giorni.
Oggi andando a vederli come ogni giorno, mi accorgo che c'è un pullo fuori dal nido e ahimè col becco completamente asportato. Tutto pieno di sangue. E' stata la mamma in quanto anch'essa presentava sangue su tutta la faccia. Allora ho preso il pullo,l'ho disinfettato e l ho messo su una scatola di scarpe in attesa di portarlo dal veterinario. Ricresce il becco?
Ho separato la madre e l ho messa in un'altra gabbia, lasciando al maschio il compito di svezzarli. Infatti ho visto che si alternavano a darli da mangiare. Secondo voi a cosa è dovuto l'improssvisa agrressività della madre? Forse è in procinto di fare una nuova cova? Ho fatto bene a spostare la femmina lasciando il compito al maschio di svezzarli?
Grazie in anticipo
Torna sù Versione stampabile Viste yephes's Profilo Ricerca altri post di yephes
Sere888
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Post: 1967
Sesso: Femmina
Postati: 13 marzo 2013 at 18:38 | IP Logged Quota Sere888

Benvenuto nel forum. Questa non è la sezione adatta per la tua domanda, ma non preoccuparti i moderatori la sposteranno nella sezionde giusta e tu dopo ambientato non avrai più questi problemi. In generale cmq si posta nella sezione allevamento.
Per risponderti: si hai fatto benissimo. La mamma coco sicuramente voleva effettuare una nuova cova e i piccolini le davano fastidio. Il piccolo era già autonomo?
Per il piccolo, se è completamente senza becco e quindi non riesce a sbucciare i semini, devi assolutamente aiutarlo con l'alimentazione, quindi pastoncino e pappa da imbecco. Il becco riscresce, ma per lui sarà difficoltoso mangiare i semi, morirebbe di fame insomma..


Modificato da Sere888 on 13 marzo 2013 at 18:39
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 13 marzo 2013 at 20:51 | IP Logged Quota gilda

hai fatto bene a separare la madre (e non rimetterla finché ci sarà il nido con i pulli).
Il grande problema é il piccolo che per sopravvivere deve assolutamanente mangiare altrimenti morirà.
Metti una foto del pullo che vediamo in che condizioni é. (carica la foto su imageshack e poi riporta la foto o il link.

Sposto la discussione nella sezione allevamento


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
yephes
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 13 marzo 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 4
Sesso: Non specificato
Postati: 14 marzo 2013 at 22:18 | IP Logged Quota yephes

Vi ringrazio per le risposte. Comunque il piccolo è morto prima che lo portassi dal evterinario, aveva una ferita sulla testa e non me ne ero accorto :( comunque i pulli a breve dovrebbero uscire, li vedo sempre che sbirciano dal buco del nido :) il padre si sta occupando di loro e la madre ha gia iniziato ad ispezionare il nuovo nido della gabbia dove l'ho messa. Un saluto! 
Torna sù Versione stampabile Viste yephes's Profilo Ricerca altri post di yephes
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 14 marzo 2013 at 22:43 | IP Logged Quota gilda

mi spiace per il pullo.
Ma perché hai messo un'altro nido alla madre da sola? rischi che deponga uova, naturalmente infeconde, facendola stancare inutilmente.
Ora sarebbe stata l'occasione per farla riprendere dalla cova che ha appena terminato


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 15 marzo 2013 at 07:33 | IP Logged Quota merysere

concordo con gilda

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
yephes
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 13 marzo 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 4
Sesso: Non specificato
Postati: 15 marzo 2013 at 16:31 | IP Logged Quota yephes

Quota: gilda
mi spiace per il pullo.
Ma perch� hai messo un'altro nido alla madre da sola? rischi che deponga uova, naturalmente infeconde, facendola stancare inutilmente.
Ora sarebbe stata l'occasione per farla riprendere dalla cova che ha appena terminato
an quindi gli tiro via il nido? No perchè la gabbietta mi è stata prestata ed aveva già il nido. Ma se mi dici che non va bene mi fido. Grazie per il consiglio
Torna sù Versione stampabile Viste yephes's Profilo Ricerca altri post di yephes
Sere888
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Post: 1967
Sesso: Femmina
Postati: 15 marzo 2013 at 16:40 | IP Logged Quota Sere888

Se ho capito bene questa coco ha il nido da un sacco di tempo giusto?
In linea massina il nido va tenuto un mesetto quando si vuol far fare una cova. Al termine della cova, massimo due consecutive e tre annue, va tolto, altrimenti la coco lo prende come rifugio o come gioco.
Adesso si, sarebbe meglio toglierlo, così la lasci riposare.
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 18 marzo 2013 at 14:42 | IP Logged Quota Valerio

Anche perchè una chioccia che è stata aggressiva non è detto che non ci riprovi...   

__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,6797 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]