] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Presentazioni
 Cocorite.it Forum Presentazioni
Oggetto Discussione: Ciao a tutti! ^_^ Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Shane
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 25 gennaio 2013
Bandiera nazionale di Pavia Pavia
Post: 21
Sesso: Femmina
Postati: 25 gennaio 2013 at 17:01 | IP Logged Quota Shane

Ciao a tutti!

Vi presento Tony e Manny (i fan di Scarface capiranno! xD):

Sono due maschietti...vero? Li ho presi ieri, in teoria volevo maschio e femmina ma con la luce della voliera non si riusciva a vedere bene il colore della cera, mi hanno detto di guardare bene e di portargliene indietro uno per cambiarlo in caso fossero stati dello stesso sesso...ma sinceramente mi dispiacerebbe troppo, stanno appiccicati e sono così teneri! Per ora ho una gabbietta abbastanza spaziosa ma non adatta, la cambierò al più presto e aggiungerò alcune cosine!

Ah, scusate le pessime foto...ne farò altre decenti, anche perchè volevo sapere da voi esperti all'incirca l'età e che tipo di cocorite siano!

 

Oltre a Tony e Manny ho anche due tartarughine d'acqua (Trachemys scripta scripta), Scorza e Freccia...e loro:


...Dylan e Buddy, la mia vita!



__________________
"...No one can stop me, I'm Tony Montana!
You f**k with me, you f**k with the best!"
Torna sù Versione stampabile Viste Shane's Profilo Ricerca altri post di Shane Visite Shane's Homepage
Sere888
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Post: 1967
Sesso: Femmina
Postati: 25 gennaio 2013 at 17:11 | IP Logged Quota Sere888

Benvenuta! Hai davvero dei bellissimi animali! Per le tue coco...sembrerebbero due maschi ma sull'azzurro dovremmo vedere per bene la cera. Cmq due maschi convivono benissimo!  Per qualsiasi cosa chiedi!!

EDIT: scuuuuusa!! Non ho visto la prima foto. Si, due maschietti!


Modificato da Sere888 on 25 gennaio 2013 at 17:12
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
Shane
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 25 gennaio 2013
Bandiera nazionale di Pavia Pavia
Post: 21
Sesso: Femmina
Postati: 25 gennaio 2013 at 20:45 | IP Logged Quota Shane

Grazie!

Bhè...prima o gli prenderò due femminucce, Gina ed Elvira! xD

Per ora meglio così...non ho mai avuto uccelli per cui non ho esperienza...e se mi avessero fatto subito i piccoli sarei andata nel panico!  



__________________
"...No one can stop me, I'm Tony Montana!
You f**k with me, you f**k with the best!"
Torna sù Versione stampabile Viste Shane's Profilo Ricerca altri post di Shane Visite Shane's Homepage
cocoavana
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1992
Sesso: Non specificato
Postati: 26 gennaio 2013 at 11:22 | IP Logged Quota cocoavana

benvenuta  hai degli animali bellissimi

__________________
Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)


Torna sù Versione stampabile Viste cocoavana's Profilo Ricerca altri post di cocoavana
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 26 gennaio 2013 at 13:16 | IP Logged Quota merysere

benvenuta tra noi

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Shane
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 25 gennaio 2013
Bandiera nazionale di Pavia Pavia
Post: 21
Sesso: Femmina
Postati: 26 gennaio 2013 at 15:03 | IP Logged Quota Shane

Grazie a tutti!

Sono un po' proccupata per Manny, quello verde, sta sempre lì tutto arruffato  e dorme...si sevglia giusto per mangiare, dare qualche bacetto a Tony, fa qualche "fischiettino" e poi torna a dormire...tra l'altro ho visto che l'iride è ben visibile mentre in Tony non ancora, per cui secondo voi quando tempo potrebbero avere (nella prima foto con lo se fate lo zoom si vedono bene sia la cera che gli occhietti)? Non è vecchiotto? Comunque arruffato o meno vedo che Manny ha proprio la testa differente da Tony (seconda foto...dovrebbe notarsi la differenza)...voi che dite?



__________________
"...No one can stop me, I'm Tony Montana!
You f**k with me, you f**k with the best!"
Torna sù Versione stampabile Viste Shane's Profilo Ricerca altri post di Shane Visite Shane's Homepage
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 26 gennaio 2013 at 17:24 | IP Logged Quota merysere

entrambi sono piccoli e quello blu ha a stento tre mesi.
se sta gonfio di piumaggio non sta bene, ma nelle foto nessuno dei due sta gonfio


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Shane
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 25 gennaio 2013
Bandiera nazionale di Pavia Pavia
Post: 21
Sesso: Femmina
Postati: 26 gennaio 2013 at 18:11 | IP Logged Quota Shane

Grazie per le info!

Pensavo fossero più grandicelli...quello verde pensavo avesse un annetto mentre quello blu pensavo sì che fosse più piccolo, ma non così tanto...al centro zootecnico dove li ho presi mi hanno detto che avranno avuto al massimo un anno non di più, però ha parlato in generale e non dei singoli soggetti...per quello ho voluto chiedere a voi!

Effettivamente in quella foto il piumaggio non era ancora arruffato come ora, inoltre ho notato che la cloaca è sporchina e la cacchina la fa un po' troppo "acquosa"...ieri sera gli ho messo nell'acqua tre goccine di limone, oggi ancora e gli ho aggiunto anche uno spicchietto d'aglio...spero di non aver fatto una cavolata...poi comunque vi posto una foto di com'è adesso...comunque Manny continua a mangiare, potrebbe essere la noia? Se mi ripiglio un pochino (ho un mal di gola esagerato...e pure la tosse...e fumo troppo!) dopo vado a prendergli un giochino da appendere alla gabbietta!

Scusate per tutte le domande, abbiate pazienza xD...è la mia prima esperienza con questi splendidi esserini!

 

P.S. Ci tengo a precisare che avendo animali non fumo in casa!



__________________
"...No one can stop me, I'm Tony Montana!
You f**k with me, you f**k with the best!"
Torna sù Versione stampabile Viste Shane's Profilo Ricerca altri post di Shane Visite Shane's Homepage
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 27 gennaio 2013 at 11:27 | IP Logged Quota merysere

ricordati di fumare lontano da loro, e facci qualche foto del coco gonfio, che se sta effettivamente gonfio c'è bisogno di un antibiotico. e no, le coco nn si gonfiano per noia ma solo e unicamente quando non stanno bene, a certi livelli

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Shane
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 25 gennaio 2013
Bandiera nazionale di Pavia Pavia
Post: 21
Sesso: Femmina
Postati: 27 gennaio 2013 at 15:04 | IP Logged Quota Shane

Manny oggi sembra si sia "sgonfiato", sarà merito dell'aglio nel beverino? ...non sono riuscita a fare foto decenti (tra l'altro col flash i colori sembrano chiarissimi ma in realtà sono più scuri!) ma ve ne posto una ugualmente:


...il fatto che continui a mangiare potrebbe essere la noia? Dopo andrò a vedere le gabbiette, ne prenderò una adatta a loro e la "addobberò" bene...devo prendere anche il blocchetto di sali minerali e qualche spiga di panico? Per ora oltre, ad un mix di semini e pastone che mi hanno dato al centro zootecnco, gli ho messo solo l'osso di seppia...che non guardano minimamente!?



__________________
"...No one can stop me, I'm Tony Montana!
You f**k with me, you f**k with the best!"
Torna sù Versione stampabile Viste Shane's Profilo Ricerca altri post di Shane Visite Shane's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2500 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]