] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: I primi 3 pulletti (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cocoavana
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1992
Sesso: Non specificato
Postati: 21 gennaio 2013 at 18:09 | IP Logged  

è vero....
per il becco tutto ok quando crescono un po diventa del colore normale


__________________
Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)


Torna sù Versione stampabile Viste cocoavana's Profilo Ricerca altri post di cocoavana
CocoFire
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 08 gennaio 2013
Bandiera nazionale di Milano Milano
Post: 81
Sesso: Maschio
Postati: 22 gennaio 2013 at 09:59 | IP Logged  

Questa mattina guardo nella gabbia e che ti vedo? uno (il padre) ...due (la madre) ....TRE....QUATTROO!! Cavolo sono usciti dal nido due piccoli. 
Il primo e' nato a natale e piu' o meno ha 30 gg, il secondo ha seguito il fratello ma un po troppo precocemente secondo me.
Spinto dal mio istinto paterno li ho subito rimessi nel nido. 


Torna sù Versione stampabile Viste CocoFire's Profilo Ricerca altri post di CocoFire
papis70
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 1932
Sesso: Non specificato
Postati: 22 gennaio 2013 at 12:31 | IP Logged  

Se decidono che è arrivato il momento di stare fuori li ritroverai di nuovo "evasi"... quindi stai tranquillo e lasciali fare!
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
CocoFire
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 08 gennaio 2013
Bandiera nazionale di Milano Milano
Post: 81
Sesso: Maschio
Postati: 26 gennaio 2013 at 18:21 | IP Logged  

http://imageshack.us/photo/my-images/29/99203385.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/571/93606307.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/404/38705474.jpg

Nella prima foto c'è tutta la famiglia, nelle altre due Papaia, la prima che ha lasciato il nido e che ha spiccato il primo voletto. Guardando la cera, se ho capito bene da quel che ho letto sul forum, io penso sia una femmina, ma se mi date una conferma è meglio.

Il secondo da sinistra a me sembra un maschio, ma appena riesco a fargli una foto migliore ve la faccio vedere.

Papà e mamma sono quelli a destra.

p.s. Quando quest estate li abbiamo presi, non abbiamo chiesto informazioni e abbiamo preso un po a caso, sulla base del colore. Poi a casa ho notato che il maschio aveva un anellino alla zampina, e sono riuscito a leggere un 3.
Se come penso sia l'anno di nascita dovrebbe avere 10 anni!!
Bhe vecchietto maaa.......quando è stato il momento di accoppiarsi il suo dovere l'ha fatto e anche bene.


Torna sù Versione stampabile Viste CocoFire's Profilo Ricerca altri post di CocoFire
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 27 gennaio 2013 at 11:33 | IP Logged  

sembra femmina anche a me, e per l'anellino, dicci il colore e l'intera sigla 
complimenti per la famigliola!


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
CocoFire
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 08 gennaio 2013
Bandiera nazionale di Milano Milano
Post: 81
Sesso: Maschio
Postati: 27 gennaio 2013 at 14:41 | IP Logged  

AAAAhhhhh!! URGE un consiglio!!

Due dei tre piccoli sono ancora nel nido (anche se potrebbero stare fuori secondo me.... i soliti mammoni che non vogliono lasciare casa ) ....... il problema è che poco fa ho guardato dentro e ho trovato un UOVO!!!! Cosa mi consigliate di fare??

p.s. Nonostante che ho messo un altro posatoio per la piccola che è uscita, la madre si avvicina e la butta giù sul fondo
Torna sù Versione stampabile Viste CocoFire's Profilo Ricerca altri post di CocoFire
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 27 gennaio 2013 at 19:13 | IP Logged  

la mamma la butta giù dai posatoi perchè quando i piccoli sono abbastanza grandi da stare sui posatoi smette di considerarli suoi figli, per questo li attacca considerandoli avversari. se la gabbia è sufficientemente grande la piccola dovrebbe avere lo spazio per fuggire, altrimenti è meglio che la metti in un'altra gabbia.
per l'ovetto, dipende: se la coco ha appena finito la prima cova della stagione e vuoi altri piccoli puoi lasciarla fare, stando attento a che non dimostri violenza verso i precedenti pulli. altrimenti butti man mano le uova e togli il nido non appena tutti i pulli lo lasciano


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
CocoFire
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 08 gennaio 2013
Bandiera nazionale di Milano Milano
Post: 81
Sesso: Maschio
Postati: 27 gennaio 2013 at 23:54 | IP Logged  

Mi spiace farle fare un altra cova di già....e mi scoccia pure portarle via le uova.
La gabbia è 80x40 altezza 50 Ci sono due/tre posatoi......terrò d'occhio la situazione. Cmq la madre sta quasi sempre nel nido, e se esce fuori la prima cosa che fa vola verso la piccola e la butta giu', poi va a mettersi sul posatoio col maschio.

Però i due che stanno nel nido li tiene nonostante ci sia l'uovo.....probabilmente è come dici tu, finchè stanno nel nido li vede come cuccioli, quando stanno fuori come adulti.

Una cosa che oggi mi ha sorpreso.......ho messo fuori dal nido anche il pullo mezzano (che poi in serata è volato nel nido da solo), era sulla mangiatoia dei semini insieme alla sorella la quale rigurgitava il cibo e la imboccava!! Un pullo di 30/35 giorni che imbocca il fratellino? ma che brava!

p.s. L'anellino del padre è rosso/amaranto e io ho visto solo un 3
Torna sù Versione stampabile Viste CocoFire's Profilo Ricerca altri post di CocoFire
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 28 gennaio 2013 at 09:03 | IP Logged  

se ha solo il numero 3 e non c'è altro allora non è un anellino foi

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
papis70
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 1932
Sesso: Non specificato
Postati: 28 gennaio 2013 at 12:41 | IP Logged  

Stai attento con l'aggressività della mamma verso i pulli usciti (ma non solo) tutto potrebbe capovolgersi in tragedia in men che non si dica. Parlo per esperienza personale e perchè le misure della gabbia non credo diano molte possibilità di scampo!
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
]
] ]
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 3,5859 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]