] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Cocorita perde pelle?! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Fairy90
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 23 settembre 2012
Bandiera nazionale di Monza Monza
Post: 66
Sesso: Femmina
Postati: 03 dicembre 2012 at 14:22 | IP Logged Quota Fairy90

Ciao a tutti! Stamattina ho notato che sulle bacchette dove si appoggia la mia cocorita e un pò in generale per tutta la gabbia ci sono tantissimi minuscoli pezzettini bianchi (come se fossero forfora per farvi capire meglio). Inoltre ce li ha anche attaccati alle piume nonostante il piumaggio sia normale. Ogni tanto si gratta ma lo ha fatto da sempre. Cosa può essere? Sta perdendo pelle o è qualcos'altro? Potrebbe avere una malattia? Sono preoccupata, fino ad oggi è stata sola ma proprio domani mi arriva un altro cocorito per farle compagnia!

Grazie a tutti in anticipo!

Torna sù Versione stampabile Viste Fairy90's Profilo Ricerca altri post di Fairy90
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 03 dicembre 2012 at 14:24 | IP Logged Quota merysere

quella che trovi in giro è la cheratina e le coco normalmente ne perdono già di loro ma la cosa si intensifica quando sono in muta, come penso sia la tua. tutto normale quindi.
ti sposto la discussione in ALLEVAMENTO

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Fairy90
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 23 settembre 2012
Bandiera nazionale di Monza Monza
Post: 66
Sesso: Femmina
Postati: 03 dicembre 2012 at 14:29 | IP Logged Quota Fairy90

Grazie mille! Non lo sapevo, ora sono sollevata!!   Infatti era capitato altre volte ma mai così intensamente!

Un altra domanda: dato che domani mi arriva un altro cocorito, pensavo di metterli in gabbie separate per un pò. Trascorso un periodo di tempo, li posso mettere nella stessa gabbia tranquillamente? Devono passare una quarantina di giorni giusto?

Torna sù Versione stampabile Viste Fairy90's Profilo Ricerca altri post di Fairy90
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 03 dicembre 2012 at 14:52 | IP Logged Quota merysere

devi far fare alla nuova arrivata la quarantena, cioè 40 giorni di isolamento, in gabbie separate possibilmente in stanze separate, nell'interesse della tua coco e della nuova arrivata

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Fairy90
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 23 settembre 2012
Bandiera nazionale di Monza Monza
Post: 66
Sesso: Femmina
Postati: 03 dicembre 2012 at 15:06 | IP Logged Quota Fairy90

ok va bene grazie!  Farò così!
Non so se riuscirò a tenerle in stanze separate ma in gabbie separate sicuramente.
Dopodichè posso metterli nella stessa gabbia senza problemi? La mia paura è che possano non andare d'accordo e beccarsi
E come farò a prendere il nuovo cocorito in mano per trasferirlo in gabbia? Dovrei prenderlo con un guanto? Sicuramente appena mi avvicinerei per prenderlo in mano si spaventerebbe!

Torna sù Versione stampabile Viste Fairy90's Profilo Ricerca altri post di Fairy90
Sere888
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Post: 1967
Sesso: Femmina
Postati: 03 dicembre 2012 at 15:14 | IP Logged Quota Sere888

Con il guanto è la stessa cosa, se non peggio.. Ti consiglio di prenderlo con la mano. Si spaventerà sicuramente, ma non ci sono altri modi. Se aspetti che ci vada da solo ci metti una vita e rischi che ti scappi l'altra coco.
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
Fairy90
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 23 settembre 2012
Bandiera nazionale di Monza Monza
Post: 66
Sesso: Femmina
Postati: 03 dicembre 2012 at 15:22 | IP Logged Quota Fairy90

e qual'è la posizione giusta della mano per riuscire a prenderlo senza fargli male e senza che mi possa beccare??
Torna sù Versione stampabile Viste Fairy90's Profilo Ricerca altri post di Fairy90
Sere888
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Post: 1967
Sesso: Femmina
Postati: 03 dicembre 2012 at 15:26 | IP Logged Quota Sere888

Per non farti beccare devi bloccare la testa del coco tra pollice e medio e mettergli l'indice sopra la testa. In questo modo non riuscirebbe a muovere la testa.
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9609 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]