] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: voglio diverse risposte da eaperti! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
CocoritoTernano
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 04 settembre 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 64
Sesso: Maschio
Postati: 07 settembre 2012 at 13:07 | IP Logged Quota CocoritoTernano

io volevo addestrare il mio cocorito subito dopo lo svezzamento... cioè voglio che abbia la sua gabbia per mangiare e che sia abbastanza facile farsi affezionarsi dato che è piccolo...mi dite quando finisce lo svezzamento e posso prenderlo in mano e addestrarlo un Po a stare con me? e un altra cosa: una volta che sarà mio amico e non avrà paura di uscite dalla gabbia per farsi un giretto per casa lo devo mettere dentro la gabbia insieme al padre e la madre? oppure ho anche una gabbietta ...non so ditemi voi sono alle prime armi! grazie in anticipo
Torna sù Versione stampabile Viste CocoritoTernano's Profilo Ricerca altri post di CocoritoTernano
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 07 settembre 2012 at 13:51 | IP Logged Quota gilda

per stare sul dito é abbastanza semolice ma farlo stare sulla spalla é già più difficilino. Se gli altri coco sono "selvatici" e hanno paura di te, può esser che lui faccia come loro o che preferisca stare con loro visto che sono i suoi simili e "si capiscono"
Non c'é nulla di sicuro e di scontato.
I miei coco sono addestrati, ma non uno é simile all'altro nel fare, influisce molto anche il carattere dei coco, ci sono i più timorosi, i più tranquilli, chi osa di più e chi di meno. Questo indipendentemente dall'età che si prendono


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
CocoritoTernano
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 04 settembre 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 64
Sesso: Maschio
Postati: 07 settembre 2012 at 14:15 | IP Logged Quota CocoritoTernano

Quota: gilda
per stare sul dito � abbastanza semolice ma farlo stare sulla spalla � gi� pi� difficilino. Se gli altri coco sono "selvatici" e hanno paura di te, pu� esser che lui faccia come loro o che preferisca stare con loro visto che sono i suoi simili e "si capiscono"
Non c'� nulla di sicuro e di scontato.
I miei coco sono addestrati, ma non uno � simile all'altro nel fare, influisce molto anche il carattere dei coco, ci sono i pi� timorosi, i pi� tranquilli, chi osa di pi� e chi di meno. Questo indipendentemente dall'et� che si prendono
a quindi se io addestro un mio cocorito che ho da un anno non sarebbe piu facile addestrarne uno dio un mese?
Torna sù Versione stampabile Viste CocoritoTernano's Profilo Ricerca altri post di CocoritoTernano
sanny
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 5150
Sesso: Maschio
Postati: 07 settembre 2012 at 14:30 | IP Logged Quota sanny

Nella stragrande maggioranza adei casi noto che chi vuole allevare a mano o addestrare una coco e' quasi sempre inesperto sull'argomento principale,che' e' l'allevamento. Bisogna conoscerli prima molto bene,avere esperienza sul loro comportamento,sull'alimentazione,sulle eventuali malattie, e poi pensare di poterne adottare o addestrare qualcuno.

__________________
      
R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 07 settembre 2012 at 14:38 | IP Logged Quota gilda

a 1 mese si lascia con i genitori. Quando sarà svezzato potrai iniziare a cercare la sua amicizia. Uso questo termine perché ritengo che siano loro ad addestrare noi e non il contrario. Il coco farà sempre ciò che vuole imparare e mai il contrario.
Sicuramente addestrare 1 coco di 1 anno é un'impresa molto probabilmente quasi impossibile e con un giovane coco invece ci sono molte più possibilità.

"Addestrare" ci vuole tempo tutti i giorni e non bisogna credere che in qualche giorno imparino" o che facciano ciò che a noi piacerebbe che facessero.
Sono testardi e se non vogliono non lo fanno, volano via. Se t'arrabbi o alzi la voce, peggio ancora. Per questo nel forum diciamo sempre che ci vuole molta ma molta pazienza e malgrado ciò nulla é sicuro ugualmente


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 07 settembre 2012 at 14:50 | IP Logged Quota merysere

eh, concordo al 1000% con Sanny, prima di addestrarli bisogna saperli allevare

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
CocoritoTernano
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 04 settembre 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 64
Sesso: Maschio
Postati: 07 settembre 2012 at 16:14 | IP Logged Quota CocoritoTernano

Quota: sanny
Nella stragrande maggioranza adei casi noto che chi vuole allevare a mano o addestrare una coco e' quasi sempre inesperto sull'argomento principale,che' e' l'allevamento. Bisogna conoscerli prima molto bene,avere esperienza sul loro comportamento,sull'alimentazione,sulle eventuali malattie, e poi pensare di poterne adottare o addestrare qualcuno.
su altri post come su questo mi sono dimostrato inespertissimo sull'allevamento a mano o aull'addestramento infatti è quello che sono ...inesperto ma a livello di comportamenti e di esigenze che loro hanno li capisco al volo ormai! (scusate la battuta involontaria) mi sono sempre occupato di loro con passione infatti ora vorrei conoscere anche il settore di addestramento
Torna sù Versione stampabile Viste CocoritoTernano's Profilo Ricerca altri post di CocoritoTernano
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 07 settembre 2012 at 16:20 | IP Logged Quota gilda

allora se sai riconoscere bene a livello caratteriale e comportamentale un coco, motivo in più per non toglierlo ai genitori, in quanto potrebbe capitarti un coco che crescendo forma un carattere non adattto all'addestramento.
Dunque visto le tue conoscenze  molto meglio aspettare che i pulli della cova abbiano 2 mesi e poi con la tua conoscenza, li valuti e decidi quali sono i più adatti all'eventuale addestramento


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
CocoritoTernano
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 04 settembre 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 64
Sesso: Maschio
Postati: 07 settembre 2012 at 17:28 | IP Logged Quota CocoritoTernano

Quota: gilda
allora se sai riconoscere bene a livello caratteriale e comportamentale un coco, motivo in pi� per non toglierlo ai genitori, in quanto potrebbe capitarti un coco che crescendo forma un carattere non adattto all'addestramento.<br>Dunque visto le tue conoscenze  molto meglio aspettare che i pulli della cova abbiano 2 mesi e poi con la tua conoscenza, li valuti e decidi quali sono i pi� adatti all'eventuale addestramento<br>


perfetto allora seguirò il tuo consiglio...volevo aspettare un mese ma credo proprio che hai ragione per due mesi va bene grazie mille a tutti!
Torna sù Versione stampabile Viste CocoritoTernano's Profilo Ricerca altri post di CocoritoTernano
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,7813 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]