] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: Vi presento i miei pulletti Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Papillon
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Post: 681
Sesso: Femmina
Postati: 21 agosto 2012 at 14:47 | IP Logged Quota Papillon

Ciao a tutti son tornata da poco dalle vacanze  e i miei 4 pulletti sono usciti dal nido, eccoli qua, stranamente si sono messi in ordine di nascita,  quindi sono, da sinistra a destra, Sal (da Salamina, poi ho scoperto che è un maschio), Fuji, la femmina albina, poi Sissi (la blu di spalle) e Cirò, il piccoletto  azzurro.

Io volevo tenere Fuji e dare via gli altri tre, però a mio marito piace tanto Sal perchè è grigio e buono e fa tenerezza e forsetengo anche lui.

Ho una coppia che non va d'accordo maschio pezzato azzurro x femmina grigioverde, metterei Fuji col pezzato e Sal con la verde chene dite?? Aspetto consigli!!

Torna sù Versione stampabile Viste Papillon's Profilo Ricerca altri post di Papillon
Papillon
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Post: 681
Sesso: Femmina
Postati: 21 agosto 2012 at 15:36 | IP Logged Quota Papillon

Scusate se metto due post in fila, ma volevo che si vedesse bene anche il quarto, che è venuto male nella prima foto , eccolo qui,, scusate i ciappetti per la spiga,  ed ecco il faccino di Cirò.

Queste son le foto migliori che son riuscita a fare..., non som granchè brava con la macchina digitale, ma imparerò.. spero

Torna sù Versione stampabile Viste Papillon's Profilo Ricerca altri post di Papillon
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 21 agosto 2012 at 15:57 | IP Logged Quota merysere

consiglio per le foto: apri lo sportellino della gabbietta e ti metti in attesa, con la funzione macro vengono ottime 
sono bellissimi i tuoi cochini, complimenti!


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
luca95
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cuneo Cuneo
Post: 177
Sesso: Maschio
Postati: 21 agosto 2012 at 22:18 | IP Logged Quota luca95

belli, come sono i genitori?
Torna sù Versione stampabile Viste luca95's Profilo Ricerca altri post di luca95
Papillon
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Post: 681
Sesso: Femmina
Postati: 21 agosto 2012 at 23:00 | IP Logged Quota Papillon

Per Merysere: la foto dallo sportellino aperto ho provato a farla e stanno anche fermi, però lo sportello è più basso dei posatoi e mi vengono solo dal disotto, non un granchè...

Per Luca95: i genitori sono due opalini cannella cobalto o viola, devo ancora capire, anzi, per favore, QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRLOOOO! , come si fa... comunque ho messo la foto su Aggiornamento pulletti sempre su genetica



Modificato da Papillon on 21 agosto 2012 at 23:05
Torna sù Versione stampabile Viste Papillon's Profilo Ricerca altri post di Papillon
Bartolo
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2011
Bandiera nazionale di Como Como
Post: 792
Sesso: Maschio
Postati: 22 agosto 2012 at 00:50 | IP Logged Quota Bartolo

L'indizio per riconoscere il viola sono i marchi guanciali: se sono molto scuri allora il
soggetto è viola. È utile per distinguere i cobalto dagli azzurri viola, che sono quasi uguali.
Utile anche nei verdi, per distinguere grigioverdi e verdi viola.

Ho guardato la foto dei genitori e mi sembrano due cobalto, niente fattore viola... Inoltre,
considerato che hai avuto sia il malva sia l'azzurro, non può che essere così: solo
accoppiando singolo fattore per singolo fattore (parlo di fattore scurente in questo caso) si
possono ottenere sia fattore zero, sia singolo, sia doppio (ovvero, parlando di scuro nei blu,
sia azzurro, sia cobalto, sia malva).

Aggiungo però una cosa: la terza nata sembra viola nella foto... Non mi torna
Tu come la vedi? Riesci a fotografarla, possibilmente in modo che si vedano i marchi guanciali,
senza flash?

Modificato da Bartolo on 22 agosto 2012 at 00:53


__________________
bl+ > bl*aq > bl*tq > bl*1 - bl*2
dil+ > dil*gw - dil*cw > dil
ino+ > ino*pd > ino
Torna sù Versione stampabile Viste Bartolo's Profilo Ricerca altri post di Bartolo
Papillon
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Post: 681
Sesso: Femmina
Postati: 22 agosto 2012 at 15:13 | IP Logged Quota Papillon

Ciao a tutti, sono riuscita a fare questa foto alla terza nata,con tanto di marchi guanciali visibili. Un miracolo. Sulla sinistra della foto, c'è anche suo fratello, che a me da vicino, sembra grigio, e lui ha anche i marchi guanciali grigi (un po' si vedono).  lei invece ( a destra)  li ha blu oltremare chiaro, mentre il quarto, quello azzurrino, ce li ha blu elettrico e i genitori un blu scuro quasi nero.

Ecco qui, quindi il resoconto di tutti i marchi guanciali della famiglia! Caro Bartolo, ci capisci qualcosa? E ti dirò di più, l'albina che da quanto dice il mio libro, dovrebbe avere i marchi guanciali di un bianco lucido, che si vedono in controluce, non ha niente, zerissimo, bianco come il resto. però ha la fronte un po' beige... boh! illuminatemi, grazie!!

Torna sù Versione stampabile Viste Papillon's Profilo Ricerca altri post di Papillon
Bartolo
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2011
Bandiera nazionale di Como Como
Post: 792
Sesso: Maschio
Postati: 23 agosto 2012 at 11:57 | IP Logged Quota Bartolo

Allora di sicuro lei non ha i marchi da viola, sono chiari... però ha un colore del piumaggio
che non mi convince, forse è malva pure lei, ma è chiara... Aspetterei la prima muta.
Quanto al fratello nella foto, lui è malva al 100%, è un blu grigiastro ma non ha niente a
che vedere con la mutazione grigio, anche perchè come ti è già stato detto il grigio è
dominante completo e quindi almeno un genitore avrebbe dovuto essere grigio
fenotipicamente. Semplicemente quello è il colore dato da due fattori scurenti in soggetti
mutati blu, è un "blu oliva" dico così per scherzare, ma come nei verdi il doppio
scuro rende il piumaggio olivastro, nei blu i malva sono grigiastri.

__________________
bl+ > bl*aq > bl*tq > bl*1 - bl*2
dil+ > dil*gw - dil*cw > dil
ino+ > ino*pd > ino
Torna sù Versione stampabile Viste Bartolo's Profilo Ricerca altri post di Bartolo
Papillon
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Post: 681
Sesso: Femmina
Postati: 23 agosto 2012 at 14:43 | IP Logged Quota Papillon

Scusa, Bartolo, ma non può essere una cobalto? lei è quella che assomiglia di più ai genitori, poi da quel che ho capito son tutti cannella, e forse è più chiara perchè è femmina (anche mamma è più chiara di papà, anche se sono uguali), a forza di guardarli mi son convinta che non sono viola... sono.. strani!

Quando fanno la prima muta?

Altra domanda...ma l'albina rimarrà albina o diventerà ala merlettata? Cioè: gli ala merlettata escono dal nido già con le marcature cannella o si vedono dopo la prima muta?



Modificato da Papillon on 23 agosto 2012 at 14:48
Torna sù Versione stampabile Viste Papillon's Profilo Ricerca altri post di Papillon
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 23 agosto 2012 at 14:54 | IP Logged Quota merysere

posti anche qualche foto di lato e di spalle?

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,0938 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]