] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Mercatino
 Cocorite.it Forum Mercatino
Oggetto Discussione: cocorita allevata a mano (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Beauty
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 23 luglio 2010
Bandiera nazionale di Forl-Cesena Forl-Cesena
Post: 946
Sesso: Femmina
Postati: 02 settembre 2012 at 16:20 | IP Logged  

10 è una cosa quasi 15 è un altra infatti io sono molto
responsabile io infatti questa cosa la prendo molto sul serio
non volgio far male al piccolo ne tanto meno farlo morire e
non è detto che perchè siamo così giovani non ci prendiamo le
nostre responsabilità e quindi non potremmo portare a
termine quest'avventura con la morte del piccolo e molto
spessso anche gli adulti voglio ucceli allevati amano guarda gli
ara o il cacatua non sono uccellli per i piccoli infatti ce li hanno
tutti gli adulti e tutti allevati a mano

__________________
No al bracconaggio :-) !

Adoro i miei Pappagalli

Torna sù Versione stampabile Viste Beauty's Profilo Ricerca altri post di Beauty
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 02 settembre 2012 at 16:48 | IP Logged  

capisco che tu non lo avverta il controsenso delle tue affermazioni e che ti possa sentire una persona matura, ma dalla mia (poca) veneranda età ti assicuro che sono palesi sia le contraddizioni sia la mancanza di maturità, che ovviamente è propria e normale alla tua età. poi, checcè tu ne dica, nei tuoi svariati interventi sia in chat che nelle discussioni, mai ti ho vista fare un richiamo alla responsabilità necessaria per decidere di allevare a mano: anzi, hai sempre teso a farla semplice.
per il resto, la maturità non appartiene per forza nemmeno agli adulti, ma è più grave quando un adulto ne manca

Modificato da merysere on 02 settembre 2012 at 16:50


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 02 settembre 2012 at 17:07 | IP Logged  

ritorno sempre alla opinione, allevare a mano a 10-13-16 anni personalmente non vedo differenza sul fatto che se il coco vivrà una decina di anni sia poi un "passato di moda" quando gli interessi saranno altri e anche se non ci credete capiterà....dubito che a 20 anni passate il tempo libero con un coco.

Il controsenso é dire dire che bisogna farlo solo in caso di necessità o esser consapevoli.
Ci vuole molto altro che consapevolezza. Per l'esperienza si acquisisce in anni


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
albo
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2012
Bandiera nazionale di Trieste Trieste
Post: 215
Sesso: Maschio
Postati: 02 settembre 2012 at 20:40 | IP Logged  

io ne ho 25 di anni, ne sto allevando uno a mano, ma per necessità, e avrei preferito farne a meno inquanto avrei paura di perderlo, per fortuna che è già grandicello e credetimi, quando torno a casa la prima cosa che faccio e controllarlo e imbeccarlo un po, anche se incomincia a mangiare in autonomia con qualche spiga di panico e qualche piccolissimo semino..

però è un amore!!


__________________

Torna sù Versione stampabile Viste albo's Profilo Ricerca altri post di albo
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 02 settembre 2012 at 20:49 | IP Logged  

per necessità é un'ottima cosa

__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
angelica1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 03 agosto 2012
Bandiera nazionale di Lucca Lucca
Post: 985
Sesso: Femmina
Postati: 02 settembre 2012 at 23:16 | IP Logged  

solo perche' delle persone non sono maggiorenni non significa che non siamo responsabili io amo gli animali e di sicuro non li faccio morire per farmi felice che il poco tempo che e' sopravvisuto e' stato allevato a mano...io lo volevo allevato a mano ma non per pensare che e' un giocattolo ma per lasciarlo libero in casa,e provare a farlo mangiare nella mia mano ma non lo voglio mica maltrattare
Torna sù Versione stampabile Viste angelica1's Profilo Ricerca altri post di angelica1
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 02 settembre 2012 at 23:23 | IP Logged  

nessuno ha parlato di maggiorenni ma di adulti, e non è la stessa cosa. inoltre il tuo intervento conferma proprio le nostri tesi: quando andrai a scuola con chi starà? e poi? starai sempre a casa? per i prossimi anni? in ogni caso direi che le relative posizioni sono chiare e quindi è inutile proseguire in questa discussione

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 02 settembre 2012 at 23:39 | IP Logged  

E' la conferma che vuoi un coco che faccia determinate cose.
Sarebbe da chiedersi se tu vivresti 10 anni solo con un coco senza nessun contatto con un tuo simile.
Vuoi che che mangi dalle tue mani, vuoi che stia con te. Naturalmente quando non ci sei deve aspettarti.
Chissà se lui potendo scegliere non preferirebbe passare la giornata oltre che con te anche con un suo simile


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
angelica1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 03 agosto 2012
Bandiera nazionale di Lucca Lucca
Post: 985
Sesso: Femmina
Postati: 03 settembre 2012 at 09:23 | IP Logged  

si ma infatti quando non ci sono mia nonna c'e' e lo fa lei e quando torno lo faccio io ma nel tempo che io non ci sono puo' stare come un suo simile
Torna sù Versione stampabile Viste angelica1's Profilo Ricerca altri post di angelica1
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 03 settembre 2012 at 10:03 | IP Logged  

Abbiamo capito come la pensi, sono 6 pagine di discussioni che ognuno esprime la propria opinione. Se vuoi un plauso alla tua richiesta Angelica, avrai ben capito che questo non è il posto adatto per ottenerla.
Quando qui ci parlano di allevati a mano tra le prime cose che chiediamo è il motivo per cui è stato allevato a mano. Quando ci parlano di allevato a mano sottolineamo sempre la necessità per il coco di stare con un proprio simile e di non stare mai da solo. Quando ci parlano di allevati a mano non rispondiamo solo nel merito ma ci interessiamo delle condizioni in cui vive. Questo è il nostro modo di porci di fronte alla questione, ed è lo stesso modo di porci che abbiamo per ogni altra cosa: qui nn si risponde semplicemente "si, metti il nido" senza avere la certezza che la coppia di coco risponda a date esigenze così come non si risponde "si, è una pratica che nn apporta alcun danno al coco" se non si è strasicuri che la persona sia mega esperta e lo faccia per necessità. Questo è il nostro modo di affrontare determinate questioni, ed è frutto del desiderio di fare prima l'interesse della coco, e poi di soddisfare i propri desideri.
Ora, alla tua richiesta fattivamente non ha risposto nessuno e la discussione si è trasformata in un'occasione per esprimere il proprio punto di vista. Essendo quindi andata in OT la chiudo. Invito ovviamente chiunque lo desideri ad aprire una nuova discussione sull'allevamento a mano, qualora lo desideri, o te Angelica, a rinnovare tra qualche tempo la tua richiesta se lo desideri


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,8882 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]