] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: sali minerali \osso di seppia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 18 agosto 2012 at 14:04 | IP Logged Quota merysere

Quota: Darlingtonia

allora farebbero lo stesso con l'osso di seppia e/o con il blocchetto di sali, si ingozzerebbero di entrambi.

Secondo me l'istinto li regola e dato che sono meno appetibili il grit, l'osso ed il blocchetto sali, "concentrano" la loro golosita' su altro.


il discorso è completamente diverso, osso e sali ne hanno bisogno anche in cattività mentre di grit no. inoltre per esperienza personale le coco generalmente non si sanno assolutamente regolare, basta pensare alle coco che si inciccioniscono...


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Allloy
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 aprile 2012
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 301
Sesso: Non specificato
Postati: 18 agosto 2012 at 14:20 | IP Logged Quota Allloy

concordo con merysere

__________________
U.U Alloey . Olly , Pepito , Fleiv , sem , lola Rio puffetta & Pat AND sindy...
*.*
Torna sù Versione stampabile Viste Allloy's Profilo Ricerca altri post di Allloy
Darlingtonia
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2012
Bandiera nazionale di Milano Milano
Post: 167
Sesso: Maschio
Postati: 18 agosto 2012 at 14:42 | IP Logged Quota Darlingtonia

Quota:

il discorso è completamente diverso, osso e sali ne hanno bisogno anche in cattività mentre di grit no. inoltre per esperienza personale le coco generalmente non si sanno assolutamente regolare, basta pensare alle coco che si inciccioniscono...

Come in ogni animale l'istinto gli fa cercare in natura cio' che gli serve per sopravvivere.

Quello che noi scegliamo per loro e' frutto delle nostre conoscenze sulla natura (se abbiamo piu' o meno curiosita' e approfondimento in tal senso).

Se la natura gli ha creato questo stomaco muscolare che ha un suo scopo ed utilizza le pietruzze che ingeriscono proprio per una funzione fisiologica, io gliele rendo disponibili (grit).

Sara' eventualmente mia cura verificare cio' che ho appreso con l'osservazione e gli approfondimenti scientifici (chiedendo anche a chi scientificamente cura e studia gli animali = veterinario).

Tutti gli animali in cattivita' devono  seguire una dieta controllata perche' hanno il cibo "a portata di zampa o becco" e non devono fare chilometri per cercarlo. Per questo qualsiasi animale in cattivita' rischia di inciccionirsi.

Io il grit lo rendo disponibile (si sara' forse capito ) e vedo che ogni tanto ne beccano qualcuno).



__________________
Non ho particolari talenti sono solo appassionatamente curioso - A. Einstein
Torna sù Versione stampabile Viste Darlingtonia's Profilo Ricerca altri post di Darlingtonia
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 18 agosto 2012 at 16:11 | IP Logged Quota merysere

le coco che abbiamo con noi non sono le coco che vivono in natura e quindi spesso l'istinto non funziona al 100%. Io ho avuto coco che dire che si ingozzavano di grit è dire poco, quindi assolutamente non mi affido al loro istinto: sono io che devo decidere per il loro bene. Ripeto, personalmente non rendo il grit disponibile se non in periodi molto limitati

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]