] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: pullo buttato fuori dal nido appena nato! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Elena_1987
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 03 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 9
Sesso: Non specificato
Postati: 03 luglio 2012 at 15:42 | IP Logged Quota Elena_1987

Salve,
ho un piccolo problema, domenica mattina, metre pulivo la gabbia delle coccorite, mi sono accorta che nel fondo della gabbia c'era un piccolino, in pratica è nato tra sabato e domenica, quando l'ho raccolto (ancora vivo) aveva ancora alcuni pezzetti di guscio attaccati..

con mia madre stiamo cercando di prendercene cura, fortunatamente avevamo il pastoncino per l'allevamento a mano, e quindi gli abbiamo preparato un pappetta molto liquida, ogni volta che lo facciamo mangiare stiamo attente alla temperatura (che so che deve rimanere tra i 45 e 35 gradi),
ogni tre ore lo facciamo mangiare, (dipende poi se ha il gozzo pieno o no...) anche la notte.

ieri sera, verso le 24 gli abbiamo dato l'ultima poppata, verso le 3.30/4.00 mi sono svegliata per farlo mangiare, ma ho vsto che aveva il gozzo pieno, quindo ho evito di farlo mangiare, (pensando che ci aveva pensato mia mamma), ma questa mattina parlando con mia madre, ho scoperto che lei non l'ha fatto mangiare durante la notte, e alle 8.00 nel gozzo aveva ancora il cibo della sera prima.

per paura di "ingozzarlo" troppo non gli abbiamo dato tanto da mangiare, e adesso gli abbiamo dato un pò d'acqua calda (nella speranza che possa sciogliere la pappetta che ha nel gozzo).

in questa cirocstanza voi cosa mi consigliate?? lo so che forse è quasi impossibile che sopravviva, ma io ci spero ancora... cosa posso fare ancora per aiutalo?

Grazie mille!
Torna sù Versione stampabile Viste Elena_1987's Profilo Ricerca altri post di Elena_1987
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 03 luglio 2012 at 16:52 | IP Logged Quota merysere

ma prima di alimentarlo tu nn hai provato a rimetterlo nel nido? magari era semplicemente caduto

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Elena_1987
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 03 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 9
Sesso: Non specificato
Postati: 03 luglio 2012 at 17:00 | IP Logged Quota Elena_1987

ciao merysere, intanto grazie per aver risposto,
è stato chiaramente buttato fuori,
ne ce l'avrebbe fatta ad uscire da solo, il nido è il classico cubetto di legno con buco, e dalla base al buco ci sono circa 9/10 cm... e in + su un'ala ha una macchiolina nera (tipo livido) credo che la mamma lo ha preso da li per buttarlo fuori...

Torna sù Versione stampabile Viste Elena_1987's Profilo Ricerca altri post di Elena_1987
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 03 luglio 2012 at 17:03 | IP Logged Quota merysere

te l'ho chiesto perchè al contrario di quanto si possa pensare la cosa può capitare. personalmente ho rimesso un piccolo proprio buttato fuori e la mamma lo ha riaccettato, solo che nel mio caso aveva ragione lei perchè il piccolo aveva delle malformazioni che con la crescita si sono manifestate e quindi poi è morto.
sai già che con ogni probabilità il piccolo nn ce la farà...inoltre ho la sensazione che abbia una stasi del gozzo....almeno per come hai descritto il fatto del cibo nn digerito....il cibo poi a quelle temperature è troppo caldo


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Elena_1987
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 03 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 9
Sesso: Non specificato
Postati: 03 luglio 2012 at 17:11 | IP Logged Quota Elena_1987

appena l'ho trovato la prima cosa che ho fatto è stata informarmi il più possibile quindi ho trovato questa "discussione"
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=654&PN= 2

della temperatura l'ho letto qui..
che mi consigli? temperatura ambiente va bene? (considera che sto a Roma, la temperatura si aggira tra i 25 e i 30 gradi circa....)
Torna sù Versione stampabile Viste Elena_1987's Profilo Ricerca altri post di Elena_1987
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 03 luglio 2012 at 17:14 | IP Logged Quota merysere

il problema è proprio il caldo....sui 30 va bene. poi, il gozzo si è svuotato?ma quanti giorni ha? è cresciuto almeno un pò?

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Elena_1987
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 03 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 9
Sesso: Non specificato
Postati: 03 luglio 2012 at 17:22 | IP Logged Quota Elena_1987

dunque verso le 13 era ancora pieno... a quel punto gli ho dato un pò di  acqua... ho pensato che magari lo avrebbe aiutato a sciogliere il pastoncino... al momento sto a lavoro.. tra un pò stacco e ti faccio sapere...

è nato domenica mattina, quindi 2 giorni... se è cresciuto non so risponderti...
quindi mi consigli di dargli il pastoncinio intorno ai 30 gradi?

scusa se ti rompo... ma se la mia unica speranza.... grazie!
Torna sù Versione stampabile Viste Elena_1987's Profilo Ricerca altri post di Elena_1987
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 03 luglio 2012 at 17:32 | IP Logged Quota merysere

Elena, sarò franca: poche persone riescono a tirare su un piccolo così "piccolo" d'età....lo so che è dura ma devi saperlo. poi, niente pastoncino ma nutribird. il piccolo deve mangiare ogni tot ore, tramite una piccola siringa privata di ago. Il nutribird lo unisci a un tot di acqua, più piccolo è il pullo più acqua devi mettere: quando sono così piccoli è proprio liquida la pappetta, poi man mano si riduce l'acqua e si arriva, quando il pullo ha attorno ai 20 giorni, a una consistenza tipo yogurt. Il nutribird lo trovi nei negozi di animali. Io nn mi fissavo troppo sulla temperatura perchè in pratica preparavo la pappetta e poi immergevo la siringhina (meglio quelle per diabetici, se nn sbaglio) in dell'acqua calda, poi provavo la pappetta sul polso, come si fa coi bambini. cos'altro? al momento nn mi viene altro. ti mando però un grande in bocca al lupo!
p.s.: ma il nido alla coco lo avete tolto? in ogni caso bisogna capire come mai è accaduta questa cosa


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Elena_1987
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 03 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 9
Sesso: Non specificato
Postati: 03 luglio 2012 at 18:02 | IP Logged Quota Elena_1987

allora il gozzo un pò si è vuotato, nell'ignoranza io lo chiamo "postoncino" ma in realtà è un polvere che mi ha venduto un negoziante (che anche lui alleva pappagalli a mano) il nome del prodotto è "handrearing formula" ... glielo diamo ogni 3 ore circa. lo facciamo molto liquido, e lo somminstriamo con una siringa....

ma è possibile che abbia freddo?? nella scatola gli abbiamo messo un pò di lana, ci sta sempre sotto....
Torna sù Versione stampabile Viste Elena_1987's Profilo Ricerca altri post di Elena_1987
Elena_1987
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 03 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 9
Sesso: Non specificato
Postati: 03 luglio 2012 at 18:03 | IP Logged Quota Elena_1987

i prodotto è questo qui 
Torna sù Versione stampabile Viste Elena_1987's Profilo Ricerca altri post di Elena_1987
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8350 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]