] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Prima cova, primi pulli!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Claudia&Peter
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 26 febbraio 2011
Bandiera nazionale di Genova Genova
Post: 60
Sesso: Femmina
Postati: 09 giugno 2012 at 01:36 | IP Logged Quota Claudia&Peter

 Wow che emozione ragazzi, sono così contenta !!! finalmente anche i miei cochi, dopo più di un anno, si sono decisi ad accoppiarsi!!! La mia cochina ha fatto ben 8 uova, mai e poi mai avrei immaginato che come prima cova ne facesse così tanti!!! Tutto il periodo della cova è andato benissimo, ogni giorni mi assicuravo di dare cibo, pastoncino, frutta, minerali, osso di seppia ec...poi finalmente, dopo 19gg, il 23/05 è nato il primo pullo!! il secondo è arrivato il 25, il terzo il 27 il quarto invece è arrivato dopo alcuni giorni, il 31. il quinto è nato il 3/06 e il sesto anche lui dopo alcuni giorni, il 7/06. Per ora siamo fermi a 6 pulli e sarei già feliccissima così....il problema è che essendo nati con diversi giorni di differenza sono tutti diversi..nel senso che i primi due sono belli grandi, mentre gli ultimi due sono ancora senza piume....il mio quesito è questo, visto che gli ultimi sono ancora "vermetti",  posso pulire il nido o devo aspettare che l'ultimo abbia 10gg di vita? posso toccarli?  Altra domanda, i miei cocchini si trovano in una voliera e data la mia inesperienza ho messo il nido in alto....ho sbagliato? come faranno ad uscire che nn sanno volare? rischiano di cadere a terra e farsi male? altra domanda, i primi 4 sono tutti grigi color "piccione"...è possibile? o il colore del piumaggio deve ancora formarsi? provo a postare due foto...grazie mille attendo vs consigli!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Claudia&Peter's Profilo Ricerca altri post di Claudia&Peter
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 09 giugno 2012 at 11:20 | IP Logged Quota maskolino85

Per la pulizia del nido aspetta che i più piccoli abbiano compiuto 10 gg. Non preoccuparti dell'altezza del nido, al momento opportuno se la caveranno  I genitori come sono? Da piccoli hanno tutti quel piumino grigio-bianco ma non sta ad indicare il colore definitivo. Detto ciò, auguri!

__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 09 giugno 2012 at 12:33 | IP Logged Quota gilda

se ci sono ancora 2 uova dovebbero esser infecondi, potrebbero esser quelli che dovevano nascere il 29 e il 5.

Se il nido é molto sporco puoi fare una pulizia "del grosso" tramite un cucchiaio. Per ora lascia tranquilli i pulli, poi quando l'ultimo avrà 10 giorni potrai togliere il nido e pulirlo bene.



__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
Miry-m.c.99
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 1993
Sesso: Femmina
Postati: 09 giugno 2012 at 13:35 | IP Logged Quota Miry-m.c.99

che belli auguri per i piccoletti!!!!!

__________________
Torna sù Versione stampabile Viste Miry-m.c.99's Profilo Ricerca altri post di Miry-m.c.99
Claudia&Peter
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 26 febbraio 2011
Bandiera nazionale di Genova Genova
Post: 60
Sesso: Femmina
Postati: 09 giugno 2012 at 16:39 | IP Logged Quota Claudia&Peter

Quota: maskolino85
Per la pulizia del nido aspetta che i più piccoli abbiano compiuto 10 gg. Non preoccuparti dell'altezza del nido, al momento opportuno se la caveranno  I genitori come sono? Da piccoli hanno tutti quel piumino grigio-bianco ma non sta ad indicare il colore definitivo. Detto ciò, auguri!

Grazie mille dei consigli e degli auguri !!! Sono così contenta!! allora aspetto ancora un pò...non vedo l'ora di toccarli!! i genitori sono loro....almeno credo, perchè magari la signorina si è "divertita" anche con gli altri....è l'unica femmina!!

Torna sù Versione stampabile Viste Claudia&Peter's Profilo Ricerca altri post di Claudia&Peter
Claudia&Peter
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 26 febbraio 2011
Bandiera nazionale di Genova Genova
Post: 60
Sesso: Femmina
Postati: 09 giugno 2012 at 16:42 | IP Logged Quota Claudia&Peter

Quota: gilda

se ci sono ancora 2 uova dovebbero esser infecondi, potrebbero esser quelli che dovevano nascere il 29 e il 5.

Se il nido é molto sporco puoi fare una pulizia "del grosso" tramite un cucchiaio. Per ora lascia tranquilli i pulli, poi quando l'ultimo avrà 10 giorni potrai togliere il nido e pulirlo bene.

hai ragione, non ci avevo pensato, infatti non capivo questi giorni di differenza!

ok proverò col cucchiaio..che vado subito a comprare di plastica così poi lo butto via

grazie mille Gilda dei consigli!

Torna sù Versione stampabile Viste Claudia&Peter's Profilo Ricerca altri post di Claudia&Peter
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 09 giugno 2012 at 17:55 | IP Logged Quota maskolino85

Belli i genitori

__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Marycoco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Post: 1664
Sesso: Femmina
Postati: 09 giugno 2012 at 20:28 | IP Logged Quota Marycoco

Bellissimi genitori,chissà che colori saranno i piccoli!
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
Claudia&Peter
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 26 febbraio 2011
Bandiera nazionale di Genova Genova
Post: 60
Sesso: Femmina
Postati: 09 giugno 2012 at 23:49 | IP Logged Quota Claudia&Peter

Quota: maskolino85
Belli i genitori

grazie maskolino! sai dirmi per caso cosa sono? non me ne intendo...il giallo (titty) è il maschio e credo sia un pezzato recessivo, la femmina è la grigia (spangle?) come potrebbero diventare i pulli?

Torna sù Versione stampabile Viste Claudia&Peter's Profilo Ricerca altri post di Claudia&Peter
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 10 giugno 2012 at 10:53 | IP Logged Quota merysere

il maschio è un pezzato recessivo serie verde e la femmina un'ala grigia viola, sembra. se il maschio porta il blu, avrai anche coco serie blu, tutti in ogni caso portatori di pezzato recessivo e in parte di ala grigia.
complimenti sia per i genitori che per i piccoli


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,2773 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]