] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Niente altro all’infuori dei semi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ASPIDEgpc
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 07 maggio 2012
Bandiera nazionale di Torino Torino
Post: 37
Sesso: Maschio
Postati: 23 maggio 2012 at 12:22 | IP Logged Quota ASPIDEgpc

Il titolo è abbastanza chiaro....

Pikky è con me ormai da alcune settimane...ma non vuole proprio saperne.

Solo semi, e saltuariamente il finocchio

Insalata (ghiaccio e lattughino) niente

mela e pera, niente

carota...neanche a parlarne (sia intera sia alla julienne)

pomodori non ci ho mai provato (vanno bene sia da insalata che da sugo a patto di togliere le parti verdi?)

 

Giorni fa non dico che mi sono stufato, ma volevo che almeno assaggiasse le alternative che gli proponevo

Poi magari non ti piacciono, e va bene....ma almeno provaci cavoli

 

Così gli ho proprio levato i semi e lasciato le alternative: insalata, il pasturino di verdure (comprato in negozio) e un pezzetto di fetta biscottata ai 5 cereali.

Primi 5 minuti : palesemente turbato.....si guardava in torno come per dire " e mo questo dove me li ha messi i semini??"

passati i 5 minuti, l insalata e la fetta biscottata hanno continuato a restare praticamente invisibili e si è avvicinato alla mangiatoia col pasturino

Poi ha assaggiato ben 4 millimetri quadrati di insalata, ma più per farmi un piacere che altro. e ha mangiato un po di pasturino e sembrava anche che gli piacesse

 

Poi però basta...trascorsi 15 minuti da quando gli ho levato i semi, ha totalmente perso la pazienza, ha iniziato a guardarmi e a strillare con le ali aperte, poi ha iniziato svolazzare senza senso da una parte all altra (sempre strillando) come per dire "ridammi i miei semini, o ti butto giù la casa"

Glieli ho rimessi subito, e si è calmato immediatamente, poi però si è aggrappato alla mangiatoia e non l ha più mollata per tutta la giornata

Quando mi sono accorto che si era addirittura addormentato sulla mangiatoia (barcollando tipo scenetta da paperissima), mi si è stretto il cuore.....perchè ho capito che forse aveva paura che gliela toglievo di nuovo....

 

Qua invece leggo di cocorite che mangiano addirittura verdure cotte, di tutto e di più...

Come posso fare? vorrei (per il suo bene) che imparasse a variare un po l alimentazione....

il cous cous possono mangiarlo?

E il riso/orzo/farro soffiato che mangio io a colazione? premetto che è senza miele, caramello o cioccolata....solo cereali soffiati



Modificato da ASPIDEgpc on 23 maggio 2012 at 12:24
Torna sù Versione stampabile Viste ASPIDEgpc's Profilo Ricerca altri post di ASPIDEgpc Visite ASPIDEgpc's Homepage
passero
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Post: 2007
Sesso: Maschio
Postati: 23 maggio 2012 at 12:31 | IP Logged Quota passero

c vuole tempo e pazienza ,continua a provare e aggiungi anche spiga d panico che d solito gli piace molto
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
ASPIDEgpc
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 07 maggio 2012
Bandiera nazionale di Torino Torino
Post: 37
Sesso: Maschio
Postati: 23 maggio 2012 at 12:35 | IP Logged Quota ASPIDEgpc

Il panico ogni tanto glielo do ma poi siamo punto e a capo: molla anche i semini e sta tutto il giorno avvinghiato a sta spighetta

Io pazienza ne ho , il fatto è che mi scoraggia vedere che in presenza di semi, qualsiasi altra cosa non se la calcola minimamente

Del pomodoro possono mangiare tutto? sia la polpa, sia laparte "gelatinosa" con i semi?

Torna sù Versione stampabile Viste ASPIDEgpc's Profilo Ricerca altri post di ASPIDEgpc Visite ASPIDEgpc's Homepage
sanny
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 5150
Sesso: Maschio
Postati: 23 maggio 2012 at 12:59 | IP Logged Quota sanny

Non e' il caso di preoccuparsi cosi' tanto.L'importante che mangia le cose indispensabili.Uno dei motivi e' perche' ne hai solo uno:infatti quando sono  in  compagnia, basta che il primo prende l'iniziativa e subito gli altri lo seguono.Inizia con il finocchio,poi con la carota e via di seguito.

__________________
      
R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
ASPIDEgpc
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 07 maggio 2012
Bandiera nazionale di Torino Torino
Post: 37
Sesso: Maschio
Postati: 23 maggio 2012 at 13:05 | IP Logged Quota ASPIDEgpc

Si infatti, l importante è quello....

Mi ha impressionato vederlo urlare con le ali aperte e tremolanti....scusate il termine ma era veramente inca**ato nero!

Spero che solo semini e panico non sia una dieta incompleta...è quello che mi preoccupa...

 

Ovviamente continuerò a provare un po alla volta.....e speriamo di riuscire presto a prendere la femmina

Torna sù Versione stampabile Viste ASPIDEgpc's Profilo Ricerca altri post di ASPIDEgpc Visite ASPIDEgpc's Homepage
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 23 maggio 2012 at 14:35 | IP Logged Quota merysere

concordo con sanny. poi tieni presente che realmente ognuno di loro ha i propri gusti, per cui capita in un allevamento che alcuni soggetti certe cose nn le tocchino proprio. il pastoncino cmq ora nn darglielo perchè è un alimento molto calorico

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
ASPIDEgpc
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 07 maggio 2012
Bandiera nazionale di Torino Torino
Post: 37
Sesso: Maschio
Postati: 23 maggio 2012 at 17:07 | IP Logged Quota ASPIDEgpc

mery è normale che abbiano i loro gusti....

 

Ma solo semini e basta, secondo me vuol dire che il vecchio proprietario non gli dava niente altro e si è abituato a mangiare solo quello

Torna sù Versione stampabile Viste ASPIDEgpc's Profilo Ricerca altri post di ASPIDEgpc Visite ASPIDEgpc's Homepage
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 23 maggio 2012 at 19:02 | IP Logged Quota merysere

eh, invece esistono pure i coco che amano solo i semi e basta...ma è ovvio che bisogna insistere

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Yukora77
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 24 marzo 2012
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 26
Sesso: Maschio
Postati: 24 maggio 2012 at 11:26 | IP Logged Quota Yukora77

Ciao Aspide, anche io ho problemi di alimentazione con le
mie due coco...solo semi per mesi.

La svolta è avvenuta introducendo il radicchio rosso, da li
hanno iniziato a mangiare anche la cicoria e l'insalata
lattuga che do raramente in quanto potrebbe provocare
cacchina. Ovviamente carota e finocchio fa schifo ad
entrambe ehehehe

La frutta la odiano, mi beccano giusto lo spicchio di arancia,
oggi sto provando con la banana. La mela non la guardano.
Snobbavano persino la spiga di panico...poi ad una certa è
diventata una ghiottoneria..

Serve pazienza che tu hai da quello che leggo :-).
Aggiornaci...
Torna sù Versione stampabile Viste Yukora77's Profilo Ricerca altri post di Yukora77
SeerD
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2012
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 601
Sesso: Maschio
Postati: 24 maggio 2012 at 13:29 | IP Logged Quota SeerD

guarda avevo il tuo stesso problema all'inizio, i miei coco per mesi e mesi snobbavano qualunque tipo di frutta o verdura... mangiavano solo semini e panico poi a un giorno all'altro hanno cambiato ed improvvisamente facevano fuori foglie intere di lattuga e vanno pazzi pe ril gambo dei finocchi... certo hanno qualche vizio legato ad esempio alla frutta (che in genere non mangiano) e i pomodori (che proprio odiano), tuttavia con il coco che è cresciuto dalla prima cova dei più grandi le cose sono diverse infatti avendo più fiducia e meno diffidenza mangia un po' tutto quello che gli pongo e la sua compagna fa lo stesso per imitazione...

insomma per mia esperienza ti posso dire solo questo: insisti... non demordere... continua a dare semini panico e metti frutta e verdura e vedrai che prima o poi per curiosità comincerà ad assaggiarla e se gli piacera non ne potrà fare più a meno ;) in bocca al lupo

Torna sù Versione stampabile Viste SeerD's Profilo Ricerca altri post di SeerD
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8672 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]