] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: pulli nati Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
danyy
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 13 aprile 2012
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Post: 53
Sesso: Femmina
Postati: 26 maggio 2012 at 18:43 | IP Logged Quota danyy

gia si stanno accoppiando molto spesso adesso .... kmq volevo chiedervi ... secondo voi posso spostare la gabbia in veranda adesso??? mia figlia sta iniziando a camminare e va vicino alla gabbia , ho paura che faccia cadere tutto ... anche perchè è alla sua portata , e non ho altro spazio in cui metterla .... il più grande ha 24 giorni ... cosa posso fare ??? ecco come sono ora ihihih

 



Modificato da danyy on 26 maggio 2012 at 19:10
Torna sù Versione stampabile Viste danyy's Profilo Ricerca altri post di danyy
Miry-m.c.99
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 1993
Sesso: Femmina
Postati: 26 maggio 2012 at 19:15 | IP Logged Quota Miry-m.c.99

ma che belli si penso che li puoi mettere in veranda

__________________
Torna sù Versione stampabile Viste Miry-m.c.99's Profilo Ricerca altri post di Miry-m.c.99
wolliwollas
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 06 gennaio 2011
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 209
Sesso: Femmina
Postati: 26 maggio 2012 at 19:15 | IP Logged Quota wolliwollas

se posso dire la mia io non terrei la gabbia dei coco alla portata di una bambina piccola...per quello che ne so io potrebbero fargli venire la toxoplasmosi...
Torna sù Versione stampabile Viste wolliwollas's Profilo Ricerca altri post di wolliwollas
danyy
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 13 aprile 2012
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Post: 53
Sesso: Femmina
Postati: 26 maggio 2012 at 19:36 | IP Logged Quota danyy

la toxoplasmosi viene solo se si viene a contatto cn urina e feci di cani e gatti ... così mi dissero quando ero incinta ... kmq mia figlia non tocca la gabbia perchè ci sn sempre io ... il fatto è che se mi distraggo un attimo potrebbe avvicinarsi perchè è curiosa .... visto che le giornate sono caldine anche di notte pensavo di metterli fuori ... così sono tranquilla per mia figlia e per le coco ... però non vorrei che la femmina abbandonasse il nido ...
Torna sù Versione stampabile Viste danyy's Profilo Ricerca altri post di danyy
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 26 maggio 2012 at 21:27 | IP Logged Quota merysere

aspetta per sicurezza un'altra settimana, e riguardo la malattia, ho letto anche io che si contrae così

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
wolliwollas
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 06 gennaio 2011
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 209
Sesso: Femmina
Postati: 27 maggio 2012 at 00:33 | IP Logged Quota wolliwollas

La toxoplasmosi è una malattia infettiva, causata dal protozoo Toxoplasma gondii, parassita intracellulare obbligato diffuso tra i mammiferi e gli uccelli. (questo è quello che c'è scritto su wikipedia e molti altri siti)
cmq sono bellissimi i tuoi piccolini!!
Torna sù Versione stampabile Viste wolliwollas's Profilo Ricerca altri post di wolliwollas
.Silvia
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 marzo 2012
Bandiera nazionale di Imperia Imperia
Post: 1385
Sesso: Femmina
Postati: 27 maggio 2012 at 12:57 | IP Logged Quota .Silvia

Che belli!! Vedo due opali nel mucchietto



__________________
- A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)

Torna sù Versione stampabile Viste .Silvia's Profilo Ricerca altri post di .Silvia
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 27 maggio 2012 at 14:36 | IP Logged Quota merysere

Quota: wolliwollas
La toxoplasmosi è una malattia infettiva, causata dal protozoo Toxoplasma gondii, parassita intracellulare obbligato diffuso tra i mammiferi e gli uccelli. (questo è quello che c'è scritto su wikipedia e molti altri siti)
cmq sono bellissimi i tuoi piccolini!!

si, ma sugli stessi siti si specifica come si prendono

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
wolliwollas
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 06 gennaio 2011
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 209
Sesso: Femmina
Postati: 27 maggio 2012 at 17:28 | IP Logged Quota wolliwollas

La toxoplasmosi acquisita è una infezione primaria contratta sia con l'ingestione di ovocisti tramite cibo (carni bovine e suine non sufficientemente cotte o crude, verdure crude non lavate), sia per ingestione di ovocisti mature di Toxoplasma gondii a seguito del contatto con oggetti, terreno o altro materiale contaminato dalle oocisti di toxoplasma.
quindi se la bambina tocca la gabbia poi metterà sicuramente le mani in bocca e se uno dei coco ne è affetto o portatore potrebbe passargliele.
Altra malattia batterica piuttosto comune è la Salmonellosi. Causata da batteri chiamati Salmonelle, si manifesta solitamente con la classica diarrea come anche lo streptococco....magari i suoi coco stanno benissimo e nn presentano sintomi ma perchè rischiare?


Modificato da wolliwollas on 27 maggio 2012 at 17:30
Torna sù Versione stampabile Viste wolliwollas's Profilo Ricerca altri post di wolliwollas
danyy
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 13 aprile 2012
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Post: 53
Sesso: Femmina
Postati: 27 maggio 2012 at 18:08 | IP Logged Quota danyy

boh ... il mio ginecologo mi disse che in gravidanza era pericoloso prendere la toxo , perciò mi diede un foglio dove c è scritto di non toccare feci e urine di cani e gatti e di usare guanti per toccare la terra ! ... m informerò ... intanto grazie wolliwollas , c è sempre da imparare !!! kmq volevo un parere ... siccome io nella gabbia ho due nidi (l avevo tagliata per metterli, perchè non aveva le aperture in alto ) kmq oggi ho visto la femmina guardare l altro nido, l ha beccato un po all entrata però non è entrata dentro .... le si sta gonfiando la cloaca .. perciò penso che fra un po deporrà , pensate che farà l uovo li?? il che è meglio ... o lo farà sempre nello stesso nido dove però ci sono ancora i suoi pullli??? stanno gia strettissimi li dentro in 4 ... un uovo deposto si romperebbe sicuramente creando un caos dentro il nido .... helppppp
Torna sù Versione stampabile Viste danyy's Profilo Ricerca altri post di danyy
]
] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8447 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]