] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Fai da te
 Cocorite.it Forum Fai da te
Oggetto Discussione: Gabbia criceto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Biscotto88
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 03 marzo 2012
Bandiera nazionale di Monza Monza
Post: 99
Sesso: Non specificato
Postati: 28 marzo 2012 at 19:10 | IP Logged Quota Biscotto88

Ciao cara isidina,
sempre molto gentile vero ?!?  Comunque se leggi bene all'inizio non è che metto le coco nell'oriente 12, l'ho apliata mica l'ho lasciata così, la foto almeno l'hai vista ??? Se l'avessi lasciata così anche io vedrei che nell'oriente 12 normale non ci sta nemmeno un canarino.... Poi se non perdi troppo tempo a leggere, ho chiesto qui nel forum se potesse andar bene dicendo esattamente le misure, e se non fosse andata bene l'avrei potuta cambiare !!   Per il veterinario non ho più problemi, " sperando solo che l'ultimo veterinario specializzato in animali esotici non chiuda anch'esso come l'altro " i fondi per curare i coco li ho, qualsiasi problema abbiano si possono portare a curare. Per i cassetti invece so che non l'hanno, ma se è per la pulizia ovviamente si tira via il pezzo sotto e si pulisce non dovendo neanche scomodare più di tanto i coco finchè non devo pulirgli i posatoi e le altre cose, e si può smontare in 3 punti o semplicemente posso prendere una seconda gabbietta e metterli li per il tempo necessario per la pulizia che non verrà mai a mancare !! Se leggiamo poi attentamente, dicevo che mia madre non voleva gli uccellini per paura che facessero i piccoli, non perchè proprio non li vuole, e visto che mi hanno informata su come non fargli fare i piccoli, sono apposto e i miei non hanno nessun problema, avendogli anche detto che forse prenderò due bei maschietti o due femmine !!! Quindi smettila, non fare troppo l'esperta e non trattarmi da idiota, se non sai le cose...  Avendo fortunatamente un minimo di cervello io, tu purtroppo non ricordi che avevo promesso che non avrei preso animali finchè non avessi avuto i fondi economici per curarli, quindi se prendo i coco vuol dire che non mi devo più preoccupare di soldi o di portarli dal veterinario se un giorno dovessero sentirsi male, che sorpresa eh ?!?!  Io almeno la lezione l'ho imparata che per curare un animale ha il suo costo , tu invece non sapendo le cose di una persona continui ad aggredire pensando che fosse rimasta al passato senza poter pensare che le cose possono cambiare !


Modificato da Biscotto88 on 28 marzo 2012 at 19:36
Torna sù Versione stampabile Viste Biscotto88's Profilo Ricerca altri post di Biscotto88
Biscotto88
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 03 marzo 2012
Bandiera nazionale di Monza Monza
Post: 99
Sesso: Non specificato
Postati: 28 marzo 2012 at 21:48 | IP Logged Quota Biscotto88

Ora che sono felice e tranquilla....   Nuova notizia   il mio ragazzo sta sera mi ha dato una bella notizia " almeno per me " vuole che progetti una voliera, alta 2 metri non di più e larga a mio piacere, certo senza esagerare !! Lui ha un grande giardino e oltre ai suoi coco potrà tenere i futuri piccoli e se voglio posso decidere di prendere i due coco o lasciarli con lui e tenere tutta la famiglia nella voliera  ! Quindi ragazzi e ragazze a me i vostri consigli, sulla larghezza della nuova voliera, se ci sono delle misure minime, forma della voliera ecc ecc !!  
Torna sù Versione stampabile Viste Biscotto88's Profilo Ricerca altri post di Biscotto88
zapp56
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 settembre 2011
Bandiera nazionale di Torino Torino
Post: 441
Sesso: Maschio
Postati: 28 marzo 2012 at 21:57 | IP Logged Quota zapp56

Caspita, in una gabbia così ci metterei la mamma e le cocorite le terrei a casa!
Ciao
Torna sù Versione stampabile Viste zapp56's Profilo Ricerca altri post di zapp56
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 28 marzo 2012 at 22:17 | IP Logged Quota gilda

Quota: zapp56
Caspita, in una gabbia così ci metterei la mamma e le cocorite le terrei a casa!
Ciao

 ma dai non dire così

Elisa, per ciò che riguarda la voliera se devi scegliere le misure saranno dipendenti da quanti coco vuoi metterci, ricorda che amano stare in alto ma che volano in orizzontale più lunghezza avranno più felici saranno, perciò abbonda pure .

Usa edit per aggiunte consecutive ad un tuo post



Modificato da gilda on 28 marzo 2012 at 22:18


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
cleo&scheggia
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 804
Sesso: Non specificato
Postati: 28 marzo 2012 at 22:46 | IP Logged Quota cleo&scheggia

bhè se lo spazio c'è..... potresti fare 2 mt x 2 mt ..... ma anche 3 se riesci ahahhaha  il problema dopo sarebbe prendere i coco per il controllo che faresti non so... mensilmente.... poi ci posti le foto

ps: e dal momento che ci sei ... butta la gabbia dei criceti e costruisci una gabbia da tenere in camera tua da 65 cm  se hai spazio la fai più lunga... dipende dalla camera che hai



__________________
cleo,scheggia,marek,ezzy
Torna sù Versione stampabile Viste cleo&scheggia's Profilo Ricerca altri post di cleo&scheggia
Biscotto88
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 03 marzo 2012
Bandiera nazionale di Monza Monza
Post: 99
Sesso: Non specificato
Postati: 28 marzo 2012 at 22:57 | IP Logged Quota Biscotto88

Si scusa Gilda..  Controllo mensile ????  La gabbia 2 x 2 mi sembra esagerata la mia camera è piccolina una voliera non ci starebbe anche perchè l'unico spazio libero è 60x50 ma c'è la finestra, il resto della stanza ha i mobili !! La gabbia del criceto non la butterei mai via, è un caro ricordo dei miei cricetini, la potrei sempre usare come gabbia per la femmina per quando farà i piccoli !
Il mio ragazzo mi ha detto di farla alta come lui, che è 1.80x60/70x60 ! Per i coco ne volevamo mettere non so, la coppia che ha, più i piccoli che verranno !  Secondo voi quante coco potrebbero viverci in una voliera 70x60 x1.80  ??  Non posso farla esagerata la voliera perchè anche lo spazio del giardino è quello che è, i genitori del mio ragazzo hanno piantato tante piante di frutta, prendendosi un bel po di spazio, ma hanno un "giardino"  che invece del verde ci sono i mattoni in pietra all'aperto dove vogliono mettere la voliera ma come ho detto non dev'essere esagerata ! Una 70x60 come sarebbe ?? Ma che forma dovrei dargli, perchè queste misure le ho pensate per una voliera rettangolare, ma ricordo di aver sentito il mio ragazzo che voleva una voliera a " diamante " , ma credo che sia meglio la mia


Modificato da Biscotto88 on 28 marzo 2012 at 23:23
Torna sù Versione stampabile Viste Biscotto88's Profilo Ricerca altri post di Biscotto88
cleo&scheggia
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 804
Sesso: Non specificato
Postati: 28 marzo 2012 at 23:26 | IP Logged Quota cleo&scheggia

scusa quindi vorresti fare altezza 1.80 larghezza 70 e lunghezza 60???? diventa un tubo cosi....

pensa che una gabbia da cova è 60 cm..... dovresti fare almeno ma almeno 1 metro

se no... dovresti riprogettare la voliera

 



Modificato da cleo&scheggia on 28 marzo 2012 at 23:27


__________________
cleo,scheggia,marek,ezzy
Torna sù Versione stampabile Viste cleo&scheggia's Profilo Ricerca altri post di cleo&scheggia
Biscotto88
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 03 marzo 2012
Bandiera nazionale di Monza Monza
Post: 99
Sesso: Non specificato
Postati: 28 marzo 2012 at 23:49 | IP Logged Quota Biscotto88

Mh ok, non voglio che sembri un tubo ! Avevo pensato di costruire tutto io, ma vedendo delle voliere qui sul forum, potrei cercare uno scaffale in metallo con delle belle misure e fare le modifiche per farla diventare una voliera, o nol lo so, potrei prendere le assi in metallo e fare io !! Potrei arrivare a 90x60 ... il metro e 80 circa di altezza non sarebbe tutta gabbia, sotto devo metterci 4 piedi, con delle ruote per qualche evenieza doverla spostare, quindi si tirerebbe via un 20 cm e il resto sarebbe la gabbia e al mio ragazzo gli piacerebbe un tetto, ma poi devo anche pensare alle porticine, alla pulizia che devo riuscire a prendere tutti gli accessori per pulirli, i cassettini sotto, quanti beverini e mangiatoie devo mettere, i posatoi  !!! OK mi esce un po di fumo dal cervello, e devo concentrarmi per farla prima di maggio/giugno.  Dev'essere comoda per le coco e deve avere tutto il necessario !
Torna sù Versione stampabile Viste Biscotto88's Profilo Ricerca altri post di Biscotto88
cleo&scheggia
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 804
Sesso: Non specificato
Postati: 29 marzo 2012 at 11:41 | IP Logged Quota cleo&scheggia

allora devi calcolare che per ogni coppia di coco devi avere a disposizione minimo 60 cm di lunghezza e 40-50 di altezza.....  

puoi mettere anche 2 beverini,tanto l'acqua è da cmabiare tutti i giorni. dovrai fare almeno 6 porticine.... così potrai mettere anche dei bagnetti .... vb le mangiatoie saranno interne...  e non riempire la voliera con i posatoi.... altrimenti non è più voliera .. ma saltiera (nella mia 120 cm ho 4 posatoi) poi... il tuo ragazzo in qst voliera vuole fare le cove??? in questo caso le porticine per i nidi devono essere il doppio rispetto ai pappy.

poi dovresti fare un prgetto sul foglio... e magari mettendo tutte le misure precise e pure un disegno se ci riesci... possiamo consigliarti



__________________
cleo,scheggia,marek,ezzy
Torna sù Versione stampabile Viste cleo&scheggia's Profilo Ricerca altri post di cleo&scheggia
Biscotto88
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 03 marzo 2012
Bandiera nazionale di Monza Monza
Post: 99
Sesso: Non specificato
Postati: 29 marzo 2012 at 13:31 | IP Logged Quota Biscotto88

I progetti sul foglio non sono il mio forte, perchè faccio solo scarabocchi e il disegno è terribile   non riesco a fare come alcune persone con il disegno le misure precise ecc ecc... ! Di solito mentre sono in giro a vedere le cose da comprare mi viene il disegno in testa che  continua a cambiare per le varie modifiche !  Comunque ho appena sentito il mio ragazzo, l'altezza non ha molta importanza per lui, abbiamo detto che era sul 1.80 in tutto compreso i piedini, per la larghezza non so, devo anche pensare che la devo trasportare in macchina fino a casa sua ! Per la cova, no, non vuole farla fare nella voliera non essendo ancora neanche progettata, prima che i piccoli arrivino ai 40 giorni di vita vorrei aver finito la voliera per poi trasferire li tutta la famiglia, anche se un pochino mi dispiace non prendere più i due coco solo per il fatto che io ho molto più tempo da dedicargli rispetto al mio ragazzo che ha solo la sera  ! Per gli accessori in casa ho 5 posatoi, 3 beverini,1 altalena, 2 mangiatoie che però mi sarebbe piaciuto di più fargliene una o due grandi da mettere ai lati di 20 cm però esterne o meglio quelle piccole che si prendono nei negozi ?


Modificato da Biscotto88 on 29 marzo 2012 at 13:33
Torna sù Versione stampabile Viste Biscotto88's Profilo Ricerca altri post di Biscotto88
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0098 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]